Originariamente Scritto da Maverick87
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da miketyson
Visualizza Messaggio
Sì che poi il punto è un po' quello. Ad alcuni settori non hanno lasciato assolutamente margine per muoversi, in nessun modo, in nessuna condizione.
Per assurdo, alle palestre, con il discorso degli agonisti è anche peggio. Per far allenare 10/20 persone, perché parliamo di numeri del genere, sei bombordato di controlli. Ho parlato con altre realtà della zona, ma anche del territorio nazionale. Parliamo per tutti di un 10/15% dei frequentati abituali, per tutti non copri comunque le spese e tutti ricevono continui controlli a seguito di indefinite "segnalazioni" ed a molti, nonostante in regola, vengono comunque fatti verbali che poi devi impazzire a contestare.
Vedi tutti i settori che cercano di capire come organizzarsi, tra asporto, orari, esterno, ecc, mentre tu se provi a tesserare, REGOLARMENTE (con certificato, iscrizione, ecc), un agonista in più vieni criminalizzato perché "com'è che quello che non ha mai fatto ora tutto di colpo fa le gare".......................
E com'è che quel ristorante che non aveva mai aperto a pranzo ora è aperto... E com'è che quel bar che non ha mai portato nulla a casa di nessuno ora fa l'asporto...
Essenzialmente se fai parte di un paio di categorie in particolare devi solo stare zitto e morire...
P.S. Io all'ultima gara ho portato due "esordienti" che prima di questo periodo alle gare non si erano "mai interessti". Hanno fatto un primo ed un terzo posto, all'esordio (io al mio esordio nel 2016 feci direttamente penultimo, giusto per darvi un metro di paragone...) Questo giusto per capirci perché poi, alla fine, dopo un anno di chiusure, se una persona che si è sempre allenata vede che l'unico modo per continuare ad allenarsi è partecipare ad una gara, alla fine questa alla gara ci partecipa davvero... E non esattamente per fare numero... Perché quando ormai sei lì, ti sei allenato, ti sei preparato, vuoi vincere alla pari di quello che fa gare da 10 anni...
Commenta