Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sicuramente il fatto che il problema fosse la lombardia ha ritardato fino all'inevitabile la decisione, sono sicuro che altre regioni le avrebbero messe in quarantena ben prima
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      Dobbiamo dire che da stamattina l'aria che tirava era tesa: abbiamo aperto la giornata con le indiscrezioni (definite "drammatiche") delle dichiarazioni di Fontana in una riunione di ieri; con gli appelli di Gallera; con le richieste di misure urgenti per la Lombardia da parte dei medici...e quindi si capiva che qualcosa stava accadendo, ma nessuno di quelli, pur essendone ovviamente a conoscenza, aveva detto nulla circa la "chiusura" della Lombardia.

      Qualcuno ha passato ai giornali la bozza del decreto, perchè è addirittura ancora una bozza inviata a varie regioni, non il testo definitivo. Questo ha creato un problema, perchè la comunicazione non la si può certo fare così di brutto e poi su un testo nemmeno completo od ufficiale...perchè poi appunto la gente si sente spiazzata quando invece adesso occorre dare poche e chiare informazioni e direttive, così tutti sanno cosa fare.

      Qui ora ci sono persone che stanno fuori dalla Lombardia, altre che vogliono invece andarsene, altri che si preoccupano del lavoro ecc...per questo la comunicazione doveva essere fatta in maniera ufficiale e completa. Un decreto simile andava secretato, anche se in Italia è impossibile.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Dobbiamo dire che da stamattina l'aria che tirava era tesa: abbiamo aperto la giornata con le indiscrezioni (definite "drammatiche") delle dichiarazioni di Fontana in una riunione di ieri; con gli appelli di Gallera; con le richieste di misure urgenti per la Lombardia da parte dei medici...e quindi si capiva che qualcosa stava accadendo, ma nessuno di quelli, pur essendone ovviamente a conoscenza, aveva detto nulla circa la "chiusura" della Lombardia.

        Qualcuno ha passato ai giornali la bozza del decreto, perchè è addirittura ancora una bozza inviata a varie regioni, non il testo definitivo. Questo ha creato un problema, perchè la comunicazione non la si può certo fare così di brutto e poi su un testo nemmeno completo od ufficiale...perchè poi appunto la gente si sente spiazzata quando invece adesso occorre dare poche e chiare informazioni e direttive, così tutti sanno cosa fare.

        Qui ora ci sono persone che stanno fuori dalla Lombardia, altre che vogliono invece andarsene, altri che si preoccupano del lavoro ecc...per questo la comunicazione doveva essere fatta in maniera ufficiale e completa. Un decreto simile andava secretato, anche se in Italia è impossibile.
        veramente era da ieri sera che si parlava di questa possibilità

        Commenta


          Stamattina ho letto solo Repubblica e CorSera e si diceva della chiusura della Lombardia come extrema ratio. Piuttosto si pensava alla chiusura di un paio di cittadine nel bergamasco.

          Solo Repubblica si era spinta a dire, riportando le indiscrezioni sulle dichiarazioni di Fontana ai suoi, in una riunione di ieri sera, che l'ipotesi di chiudere la Lombardia era, ancorchè lontana, però sul tavolo.

          I protagonisti citati non si sono mai sbilanciati pubblicamente, nè Fontana nè Gallera nè altri...a meno che (e può anche darsi) a me non sia sfuggita qualche dichiarazione.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Stamattina ho letto solo Repubblica e CorSera e si diceva della chiusura della Lombardia come extrema ratio. Piuttosto si pensava alla chiusura di un paio di cittadine nel bergamasco.

            Solo Repubblica si era spinta a dire, riportando le indiscrezioni sulle dichiarazioni di Fontana ai suoi, in una riunione di ieri sera, che l'ipotesi di chiudere la Lombardia era, ancorchè lontana, però sul tavolo.

            I protagonisti citati non si sono mai sbilanciati pubblicamente, nè Fontana nè Gallera nè altri...a meno che (e può anche darsi) a me non sia sfuggita qualche dichiarazione.
            articolo di ieri




            sentito anche su rainews prima di cena ieri, 6 marzo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              articolo di ieri




              sentito anche su rainews prima di cena ieri, 6 marzo
              Quell'articolo l'ho letto. Difatti lì si parla di particolari zone rosse, in specie nel bergamasco.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta




                da Mestre è tutto
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  scusate la domanda un po fuori luogo.

                  ma i servizi postali/corrieri che passano attraverso la Lombardia funzionano o vengono bloccati anche questi?

                  concretamente se ordino un pacco dall’UK per via aerea che passa da a Milano (corriere BRT) con destinazione Alto Adige viene fatto uscire dalla zona rossa e consegnato tranquillamente oppure viene fermato li finche la situazione si calma.

                  se qualcuno sa rispondere gli sarei grato.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Ma sono scemi o cosa ?



                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      scusate la domanda un po fuori luogo.

                      ma i servizi postali/corrieri che passano attraverso la Lombardia funzionano o vengono bloccati anche questi?

                      concretamente se ordino un pacco dall’UK per via aerea che passa da a Milano (corriere BRT) con destinazione Alto Adige viene fatto uscire dalla zona rossa e consegnato tranquillamente oppure viene fermato li finche la situazione si calma.

                      se qualcuno sa rispondere gli sarei grato.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Nel decreto non si legge di interruzione della attività lavorativa. Il passaggio di merci o altro non credo rientri nel decreto di divieto di entrata/uscita dalla regione.

                      Nel decreto in sostanza si chiede alle persone di non entrare o uscire dalla regione senza gravi motivi (lavorativi o di altra natura). Il resto che deve passare attraverso la Lombardia passa...anche perchè la Lombardia al suo interno continuerà a lavorare.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio


                        da Mestre è tutto
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ma sono scemi o cosa ?



                        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


                        eccezionale



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ma quelli che scappano se ne scappano perchè pensano di continuare la bella vita, la "Milano da bere", al loro paesello? Andiamo bene.

                          Chi lavora non scappa, a meno che non abbia voglia di perdere il lavoro...e allora chi è che sta scappando? Studenti che stanno ancora lì anche con le scuole chiuse o nullafacenti, perchè mica hanno abolito il lavoro. Lunedì le aziende in Lombardia sono aperte.

                          Io arresterei tutti alla stazione.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ma sono scemi o cosa ?



                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Intendi quelli che scappano da Milano per tornare da mamma'? Mi pare ovvio che siano scemi.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ma quelli che scappano se ne scappano perchè pensano di continuare la bella vita, la "Milano da bere", al loro paesello? Andiamo bene.

                              Chi lavora non scappa, a meno che non abbia voglia di perdere il lavoro...e allora chi è che sta scappando? Studenti che stanno ancora lì anche con le scuole chiuse o nullafacenti, perchè mica hanno abolito il lavoro. Lunedì le aziende in Lombardia sono aperte.

                              Io arresterei tutti alla stazione.
                              probabile siano in ferie forzate, anch'io se non fossi già tornato a casa da oltre un mese (per problemi lavorativi miei) avrei fatto le valigie di corsa già dopo i rumours di ieri sera... è che una notizia del genere non si può anticipare così

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Ma quelli che scappano se ne scappano perchè pensano di continuare la bella vita, la "Milano da bere", al loro paesello? Andiamo bene.

                                Chi lavora non scappa, a meno che non abbia voglia di perdere il lavoro...e allora chi è che sta scappando? Studenti che stanno ancora lì anche con le scuole chiuse o nullafacenti, perchè mica hanno abolito il lavoro. Lunedì le aziende in Lombardia sono aperte.

                                Io arresterei tutti alla stazione.
                                Stanno girando video sul web che fanno paura...treni, pullman..tutto pieno di gente che scappa dalla Lombardia .. allucinante cosa hanno combinato con sta bozza.

                                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎