Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Leggo che nelle piste da sci c'era il pienone visto che, è tutto bloccato e non si lavora
Madonna che branco di disabili , senza offesaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioLeggo che nelle piste da sci c'era il pienone visto che, è tutto bloccato e non si lavora
Madonna che branco di disabili , senza offesaI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Adesso sono curioso di vedere i "lavoratori autonomi" che prima dichiaravano 5000 euro all'anno di fatturato (incassandone probabilmente 20 volte tanto minimo ) quanti soldi pretenderebbero dallo stato italiano.
Magari è l'occasione per dare una ripulita
Commenta
-
-
Semplicemento mi inquieto quando le cose non vanno bene, ho come un pre-sentimento. Ci sono antenne sensibili. Avverto come una inquietudine, come se preavvertissi un temporale eppure fuori non senti tuoni e non vedi nubi...ma sai che qualcosa ti minaccia da vicino.
Inoltre lo studio della storia aiuta a comprendere che non sempre le cose finiscono bene. La storia è gran parte racconto di cadute e tragedie, di crisi, di passaggi di stato e di condizione.
In quegli snodi se non fai tutto il possibile, se ignori i segnali che via via si fanno sempre più chiari, poi il dramma si concretizza per davvero...e improvvisamente ti trovi lontano e diverso da come eri ieri, quando tutte le certezze erano a portata di mano. La condizione dell'uomo è questa, una lotta continua. Allora, siccome anche in situazioni di apparente tranquillita tutto può rovesciarsi, occorre sempre guardare un attimo oltre, tenere sempre allertati i sensi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiolo stavo pensando anche io, il linguaggio poi è così poco formale che mi lascia da pensare, mmhm.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioIl treno Milano Roma scoppiava, stanno scappando tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioIl treno Milano Roma scoppiava, stanno scappando tutti
È così che è arrivato qua...e un po' ovunqueOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Quello che ha mosso il decreto è il guadagnare tempo. Rallentare la diffusione del virus (non fermarlo perchè non si può) per dare modo alla sanità (cioè il fronte, la prima linea) di organizzarsi. E' questo il sotteso.
Mettere a regime i rinforzi (i nuovi assunti, i vecchi medici e infermieri richiamati in servizio, le strutture da riconvertire in terapie intensive ecc...), dedicare degli ospedali ai soli contagiati...perchè il virus non diventi padrone dell'intero sistema sanitario.
Nel frattempo infatti la gente (di qualunque età) ha bisogno di cure per i propri accidenti. Se la sanità collassa nessuno avrebbe più attenzioni. Si vuole evitare la logica estrema che governa gli ospedali da campo in tempo di guerra, dove si curano solo i casi che ce la possono ragionevolmente fare e si lasciano al loro destino tutti gli altri. Oppure quella del piroscafo che affonda, dove le poche scialuppe vengono dedicate alle donne e ai bambini.
Quindi serve tempo per organizzarsi, la "chiusura" delle zone rosse è funzionale a quello scopo. Il virus va troppo veloce, in poco tempo la piena avrebbe travolto la sanità. Siccome qui si parla di guerra sanitaria, è quella linea che va difesa sopra ad ogni altro interesse e considerazione.Last edited by Sean; 08-03-2020, 00:59:06....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggiohttps://www.fanpage.it/attualita/cor...ia-di-persone/
A decreto non ancora firmato e in forma di bozza pubblicano la notizia tutti i giornali, ecco il risultato.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
si sa.
Commenta
-
Commenta