Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
In Francia lo distribuiscono agli over 55 per dire, sulla base della considerazione che i casi di trombosi segnalati in Germania riguardano soggetti sotto quella soglia di età, in specie donne (giovani o relativamente giovani) che assumevano la pillola.
Siccome tutto è in divenire, occorre che ciascuno decida cosa è meglio fare per sè. Si può saltare il proprio turno (quando sarà) e tornare con una offerta di vaccini aumentata come scelta o farselo subito e non pensarci più.
Io so di anziani nelle Marche che sono andati a farsi il vaccino, hanno visto che distribuivano solo Astrazeneca (è rimasto quello, almeno fino alle prossime forniture di aprile quando dovrebbe aggiungersi lo Pfizer) e hanno rinunciato, anche dietro considerazioni che facevano gli operatori lì presenti che hanno detto: "a maggio arriverà il Johnson".
Io ho commentato, con chi mi ha riportato i fatti, che visto che ormai stavano lì quegli anziani (gente sopra gli 80) era meglio se se lo fossero fatto, anche perchè se nel frattempo che aspetti ti becchi il covid è probabile che ci lasci le penne...però, appunto, ciascuno veda per sè. Se fossi giovane, sano, l'Astrazeneca me lo farei.
Commenta