Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
In ognuno dei campi da te citati l'ha gestita meglio o peggio (dipende dall'argomento) di altri paesi.
Alcuni esempi:
- La sanita' decisamente funziona meglio e gli operatori sono piu' preparati in Italia che in UK.
- La politica in Italia e' sempre instabile anche in tempi normali, ma certamente l'ha gestita meglio degli USA dove credere al covid e rispettare le norme di distanziamento sono diventate una questione politica piu' che sanitaria (sebbene anche in Italia alcuni politici ci abbiano provato un pochino).
- L'economia italiana fa acqua da tutte le parti da sempre. E' stata probabilmente gestita meglio in altri paesi, MA bisogna mettere nel conto che in altri paesi non hanno cosi' tanti problemi "strutturarli" tipo dipendenti della regione che si rifiutano di lavorare se non vengono pagati di piu' per processare le varie richieste di cassa integrazione o un cosi' elevato numero di commercianti che dichiarano molto meno di quello che percepiscono e che ovviamente si vedranno arrivare pochi soldi perche' proporzionati a quanto dichiarato. Inoltre, per parlare di economia, bisognerebbe farlo a distanza di anni perche', ad esempio, in UK la cassa integrazione e' arrivata subito, ma adesso si sta anche dicendo che le casse dello stato son vuote e non si riceveranno aiuti economici ne' dall'EU ne' da altri, quindi se ci mettiamo dentro la botta che la Brexit sta dando gia' da subito, difficile credere che finira' bene. Nei ricchi USA la maggior parte della gente vive di mese in mese, il 25% non risparmiano per la pensione e se sei nei guai finisci davvero sotto un ponte poiche' hanno un sistema di warfare da terzo mondo.
- Socialmente siamo un paese rotto, con tanta gente che seriamente non ragiona, come lo sono altri posti. Non penso che nessun partito possa farci granche' in poco tempo, durante una pandemia, con altri politici che nel frattempo avvelenano i pozzi.
- Restrizioni e norme non mi sembrano molto migliori o peggiori di altri paesi. Mi sembra che siamo in linea con i maggior parte dei paesi europei ed occidentali.
Commenta