Beh tanto la Sicilia è di nuovo rossa
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Mi chiedo come mai la Germania stia registrando un numero di decessi mai lontanamente raggiunto nella prima ondata. Si diceva che avevano numeri bassi perchè conteggiavano solo i morti effettivi e conclamati per covid. Che abbiamo uniformato il sistema di conteggi per cui questo è il numero reale paragonbile al nostro, o stanno conteggiando come prima per cui i numeri sarebbero ancora superiori?
Commenta
-
-
Ci sono state considerazioni affrettate su cui si e’ marciato tanto, i conti si faranno piu’ avanti..ogni due/tre mesi si avvicendano nei media venerazioni di modelli di gestione che vengono poi sotterrati dalla merd@ dell’evidenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioMi chiedo come mai la Germania stia registrando un numero di decessi mai lontanamente raggiunto nella prima ondata. Si diceva che avevano numeri bassi perchè conteggiavano solo i morti effettivi e conclamati per covid. Che abbiamo uniformato il sistema di conteggi per cui questo è il numero reale paragonbile al nostro, o stanno conteggiando come prima per cui i numeri sarebbero ancora superiori?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCi sono state considerazioni affrettate su cui si e’ marciato tanto, i conti si faranno piu’ avanti..ogni due/tre mesi si avvicendano nei media venerazioni di modelli di gestione che vengono poi sotterrati dalla merd@ dell’evidenza.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCi sono state considerazioni affrettate su cui si e’ marciato tanto, i conti si faranno piu’ avanti..ogni due/tre mesi si avvicendano nei media venerazioni di modelli di gestione che vengono poi sotterrati dalla merd@ dell’evidenza.
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioQuello che si legge spesso è che con il lockdown hanno portato la malattia alla popolazione più anziana e fatto il danno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioBeh tanto la Sicilia è di nuovo rossa
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Oh comunque nessuna diretta di Conte in vista per il nuovo dpcm??
Che si possa dunque mettere in atto senza diretta TV in prima serata allora?? [emoji848][emoji848]
Ah può essere me lo sia preso eh, tv spenta.. [emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkLast edited by marcu9; 16-01-2021, 00:36:02.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioEsatto. L'errore ci sta una volta, due, tre volte...lo abbiamo fatto tutti, però adesso è ridicolo.
mha, altra ipotesi un po' fantasiosa e secondo me destinata ad invecchiare male
Questa è la spiegazione "mainstream" che si sente nelle "chiacchiere", probabile sia l'ennesima stronzat4.
Resta il fatto che dimostra che non hanno mai mentito, o non avrebbe senso flagellarsi ora
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»
Hanno mangiato nel locale tra musica e balli.
15 gennaio 2021
(LaPresse) Anche il ristorante Parrilla di corso Sempione ha aderito alla protesta dei ristoratori #IoApro contro le misure del Governo, riaprendo la cucina. Quasi 90 clienti si sono trovati a cena e ad assistere a balli e spettacoli: "La pandemia non è come ce la raccontano -dice Mary, titolare del locale- protestiamo per riprenderci la dignità e il lavoro che ci hanno tolto".
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Firenze, il ristorante resta aperto la sera: in 50 a cena da Tito
Il ristorante Tito in via Baracca resta aperto anche a cena in aperta protesta contro i Dpcm governativi che imporrebbero la chiusura alle 18. Venerdì sera, nell’ambito dell’iniziativa #Ioapro, al ristorante di Novoli sono arrivate oltre 50 persone. «La mia è disobbedienza civile - ha detto il titolare Mohamed El Hawi – Resto aperto per far sopravvivere i miei dipendenti». Molti i clienti d’accordo col ristoratore: «Ieri sono andata a pranzo con un’amica - dice una ragazza - perché non posso farlo anche di sera? Se le leggi sono illogiche, non si rispettano»
Insieme ai tanti clienti però venerdì sera sono arrivati anche i carabinieri, che hanno effettuato la nona sanzione al ristorante, che adesso ha un totale di multe da pagare di 3.600 euro. «Vado avanti nonostante le multe» ha ribadito il titolare.
Il ristorante Tito in via Baracca resta aperto anche a cena in aperta protesta contro i Dpcm governativi che imporrebbero la chiusura alle 18. Venerdì sera, nell’ambito dell’iniziativa #Ioapro, al ristorante di Novoli sono arrivate oltre 50 persone. «La mia è disobbedienza civile - ha detto il titolare Mohamed El Hawi – Resto aperto per far sopravvivere i miei dipendenti». Molti i clienti d’accordo col ristoratore: «Ieri sono andata a pranzo con un’amica - dice una ragazza - perché non posso farlo anche di sera? Se le leggi sono illogiche, non si rispettano» - Video di Jacopo Storni /CorriereFiorentino TV
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSi si Machine, non ho idea se questo è il motivo.
Questa è la spiegazione "mainstream" che si sente nelle "chiacchiere", probabile sia l'ennesima stronzat4.
Resta il fatto che dimostra che non hanno mai mentito, o non avrebbe senso flagellarsi ora
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Età media di uscita di casa: la mappa relativa ai giovani in Europa
Quello che e' successo a Marzo e' pressoche ovvio: le persone sono rimaste a casa loro, al di la del terrorismo mediatico che voleva mezza europa tornare dai genitori. La differenza sostanziale e' che il giovane lavoratore tedesco ha casa propria, mentre il coetaneo italiano, come testimoniato dalle statistiche, vive con mamma e papa' quindi gli riporta il virus a casa . Va inoltre considerato che i contagi (e le morti) di Marzo sono i risultati dei comportamenti di Febbraio dove tutto era aperto.
Discorso diverso per la seconda ondata, dove molte persone hanno evitato di riprendere casa a settembre visto che aziende ed uni si sono attrezzate per fare smart. Mettici poi l'obbligo di lockdown ed ecco una possibile spiegazione ai numeri decisamente peggiori.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioma non e' sbagliato cio che dici ed e' pure supportato dalle statistiche.
Età media di uscita di casa: la mappa relativa ai giovani in Europa
Quello che e' successo a Marzo e' pressoche ovvio: le persone sono rimaste a casa loro, al di la del terrorismo mediatico che voleva mezza europa tornare dai genitori. La differenza sostanziale e' che il giovane lavoratore tedesco ha casa propria, mentre il coetaneo italiano, come testimoniato dalle statistiche, vive con mamma e papa' quindi gli riporta il virus a casa . Va inoltre considerato che i contagi (e le morti) di Marzo sono i risultati dei comportamenti di Febbraio dove tutto era aperto.
Discorso diverso per la seconda ondata, dove molte persone hanno evitato di riprendere casa a settembre visto che aziende ed uni si sono attrezzate per fare smart. Mettici poi l'obbligo di lockdown ed ecco una possibile spiegazione ai numeri decisamente peggiori.
Non hanno fatto allarmismo all'inizio, quindi niente lockdown, eppure la prima ondata se la sono beccata tutta mentre invece i paesi limitrofi che hanno fatto lockdown hanno avuto molti meno contagiati e morti.
Commenta
-
Commenta