Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Ieri camminavo per le vie del centro di Roma: non fatevi fregare dalle foto che vedete in giro, sono scattate da delatori che si mettevano in angoli particolari e giocavano con la prospettiva (ne ho visti un paio solo ieri). C'era abbondante spazio per camminare, tutti e dico tutti avevano la mascherina, la maggior parte FFP2.
I politici di cosa si lamentano ? Quale rischio si corre a girare con FFP2 con distanze tra persone che permetterebbero pure di correre ?
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioIeri camminavo per le vie del centro di Roma: non fatevi fregare dalle foto che vedete in giro, sono scattate da delatori che si mettevano in angoli particolari e giocavano con la prospettiva (ne ho visti un paio solo ieri). C'era abbondante spazio per camminare, tutti e dico tutti avevano la mascherina, la maggior parte FFP2.
I politici di cosa si lamentano ? Quale rischio si corre a girare con FFP2 con distanze tra persone che permetterebbero pure di correre ?
Commenta
-
-
Se apri i locali e i negozi le persone ci vanno, mi pare ovvio hanno pure lanciato la lotteria scontrini per incentivare, forse è il caso che al governo inizino a studiare i provvedimenti in maniera organica non con le idee che saltano alla testa quotidianamente.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioA Milano invece nelle zone centrali ieri si faceva fatica a camminare, tutti i locali/negozi aperti...ok, le mascherine, però non mi stupirei risalissero i contagi.
Non aggiungo altro, ormai mi è piuttosto chiara la loro intelligenza.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkLast edited by marcu9; 14-12-2020, 12:35:38.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Altra contraddizione ... è che hanno lasciato i negozi dei centri commerciali chiusi: il che significa molta più gente nei pochi negozi aperti. Questa è una boiata scandalosa, danneggi in primis i negozi di cui sopra, e sovraccarichi i pochi negozi rimanentiOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Qui stiamo sostanzialmente giocando allo schiaffo del soldato con medici e infermieri. Il Governo dà loro i coppini e le colpe vengono scaricate sui cittadiniOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
É un problema enorme sta situazione , bastano anche meno di 10.000 casi al giorno per far scoppiare un altro disastro , riaprendo scuole, mezzi pubblici pieni , etc ...
Mi chiedo come si possa fare per azzerare tutto ... ma in Cina hanno proprio fatto un lockdown totale chiudendo tutti dentro per settimane ?
Commenta
-
-
Covid: Istat, 73.000 imprese chiuse, 17.000 non riapriranno.
Le attività sportive e di intrattenimento presentano la più alta incidenza di chiusura, seguite dai servizi alberghieri. A rischio soprattutto quelle presenti nel Mezzogiorno.
Il 68,9% delle imprese è in piena attività nonostante l'emergenza sanitaria da Covid, il 23,9% è parzialmente aperta, svolgendo la propria attività in condizioni limitate in termini di spazi, orari e accesso della clientela, mentre il 7,2% è chiusa. E' quanto emerge dal report Istat sulle imprese di fronte al Covid nel quale sono state intervistate oltre un milione di imprese tra ottobre e novembre con riferimento al periodo giugno-ottobre.
Circa 73 mila imprese, che pesano per il 4% dell'occupazione, hanno dichiarato di essere chiuse: 55 mila prevedono di riaprire e 17 mila no (l'1,7% delle imprese pari allo 0,9% degli occupati).
I quattro quinti delle imprese oggetto di indagine (804 mila, pari al 78,9% del totale) sono microimprese (con 3-9 addetti in organico), 189 mila (pari al 18,6%) appartengono al segmento delle piccole (10-49 addetti) mentre sono circa 22 mila quelle medie (50-249 addetti) e 3 mila le grandi (250 addetti e oltre) che insieme rappresentano il 2,6% del totale. Più della metà delle imprese è attiva al Nord (il 29,3% nel Nord-ovest e il 23,4% nel Nord-est), il 21,5% al Centro e il 25,9% nel Mezzogiorno.
L'85% delle unità produttive "chiuse" sono microimprese e si concentrano nel settore dei servizi non commerciali (58 mila unità, pari al 12,5% del totale), in cui è elevata anche la quota di aziende parzialmente aperte (35,2%).
Le attività sportive e di intrattenimento presentano la più alta incidenza di chiusura, seguite dai servizi alberghieri e ricettivi e dalle case da gioco. Una quota significativa di imprese attualmente non operative si riscontra anche nel settore della ristorazione (circa 30 mila imprese di cui 5 mila non prevedono di riprendere) e in quello del commercio al dettaglio (7 mila imprese). Il 28,3% degli esercizi al dettaglio chiusi non prevede di riaprire rispetto all'11,3% delle strutture ricettive, al 14,6% delle attività sportive e di intrattenimento e al 17,3% delle imprese di servizi di ristorazione non operative.
Tra le imprese attualmente non operative, quelle presenti nel Mezzogiorno sono a maggior rischio di chiusura definitiva: il 31,9% delle imprese chiuse (pari a 6 mila unità) prevede di non riaprire, rispetto al 27,6% del Centro, al 23% del Nord-ovest e al 13,8% del Nord-est (24% in Italia).
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/12/14/covid-istat-73.000-imprese-chiuse-17.000-non-riapriranno-_501391e2-0ff1-4c68-b5a5-47bdde620618.html
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAltra contraddizione ... è che hanno lasciato i negozi dei centri commerciali chiusi: il che significa molta più gente nei pochi negozi aperti. Questa è una boiata scandalosa, danneggi in primis i negozi di cui sopra, e sovraccarichi i pochi negozi rimanenti
Tanta gente prende i mezzi --> i mezzi sono affollati --> diminuisco i mezzi pubblici --> quelli presenti sono piú affolati
Sostituisci mezzi con negozi
É una supercazz0laOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Covid-19, Sileri: “Se il 40% della popolazione non si vaccina sarà necessario l’obbligo”.
Lo ha sottolineato il viceministro della Salute, nel corso di un’intervista televisiva. "Non possiamo permetterci che il virus continui a circolare. Se oggi c’è qualche No Vax, qualche persona secondo cui il vaccino non serve dopo 60-70 mila morti, e a mio avviso saranno ancora di più fino a quando si arriverà a una protezione di gregge, mi dispiace per lui", ha aggiunto.
"Credo che gli italiani chiederanno il vaccino anti-Covid ma se dopo un anno, un anno e mezzo, scopriamo che meno del 30-40% della popolazione ha fatto il vaccino, una qualche forma di obbligatorietà secondo me sarà necessaria". Questo il parere del viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Agorà”, in onda su Rai 3.
Continua su :
Leggi su Sky TG24 l'articolo Covid-19, Sileri: “Se il 40% della popolazione non si vaccina sarà necessario l’obbligo”
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioVabbé ma questo é anche successo coi mezzi pubblici.
Tanta gente prende i mezzi --> i mezzi sono affollati --> diminuisco i mezzi pubblici --> quelli presenti sono piú affolati
Sostituisci mezzi con negozi
É una supercazz0la
.
la gestione mezzi pubblici è stata veramente una folliaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta