If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quale la sarebbe la differenza tra 50 minuti in aereo o in autobus? Che intendi per isolamento,?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Non penso si riferisse alla possibilità di essersi infettata durante il viaggio, ma di esserlo già prima.
Torni, aspetti qualche giorno in isolamento, magari fai anche un tampone molecolare per sicurezza, a quel punto sei ragionevolmente sicuro di non essere infetto. Quello che ho fatto di ritorno dal mare quest'estate
Quale la sarebbe la differenza tra 50 minuti in aereo o in autobus? Che intendi per isolamento,?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
E' che oltre all'aereo si passa anche per due aeroporti, che sono luoghi affollati, e in molti casi per navette varie, code, ecc.. Non e' solo il volo in se'.
Sempre che non cancellino i voli, dovrei rientrare in italia la settimana prossima. Lo faccio perche' a casa ho posto (una mansarda) in cui posso stare isolato per una decina di giorni, altrimenti sarei rimasto qui.
In alcuni paesi, tipo Cina e Australia, chi arriva dall'europa viene messo in isolamento in hotel appositi per 10-14 giorni. Hotel che si devono pagare i viaggiatori stessi.
Ma per molti versi mi sembra anche giusto.
Andare di questi tempi a visitare anziani senza prendere certe precauzioni mi sembra una cosa da pazzi, onestamente.
Positiva al test rapido in aeroporto: giovane donna trasferita al Covid hotel San Paolo.
La passeggera, arrivata in Sicilia per passare le festività natalizie coi nonni, è giunta da Torino. E' stata individuata grazie ai controlli attivati nelle 15 postazioni del Falcone e Borsellino. Costa: "In attesa dell'esito del tampone sarà assistita dai medici dell'Usca"
Si tratta di una giovanissima donna, giunta da Torino, che si è sottoposta allo screening che da oggi impegna nello scalo palermitano, 60 medici, in tre turni, dell’Asp del capoluogo. Positiva al tampone antigenico rapido, è stata subito sottoposta al molecolare. In attesa del riscontro diagnostico è stata subito trasferita con un’ambulanza per il biocontenimento al Covid Hotel San Paolo di Palermo, struttura dotata di 180 posti letto, riservata ai pazienti pauci sintomatici.
"Grazie ai controlli voluti dal presidente della Regione abbiamo evitato che una giovane positiva di rientro in città per le festività venisse a contatto con i familiari, tra cui gli anziani nonni - ha spiegato il commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa - è il primo concreto risultato di un intervento che si pone l’obiettivo di intercettare ed individuare subito dopo l’arrivo, i passeggeri che possono provocare il diffondersi del contagio. La donna è stata trasferita, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, al Covid hotel dove sarà assistita dai medici dell’Usca, in attesa a breve dell’esito del tampone molecolare"
Andare a visitare degli anziani senza stare in isolamento dopo il viaggio, anche con tampone all'aeroporto negativo, e' da criminali.
Poteva ammazzarli i suoi nonni.
E tu pensa che senza questa ordinanza del Governatore della Sicilia neanche c'era il tampone obbligatorio in Aeroporto.
Mettere questa ordinanza in tutta Italia non mi sembrerebbe negativo.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
E tu pensa che senza questa ordinanza del Governatore della Sicilia neanche c'era il tampone obbligatorio in Aeroporto.
Mettere questa ordinanza in tutta Italia non mi sembrerebbe negativo.
A Bologna e Venezia, da quello che so, quando arrivi devi presentare i risultati di un tampone fatto nelle 72 precedenti. Altrimenti fare il tampone rapido all'aeroporto o al max entro 48 ore.
Almeno se vieni dall'estero.
Ma mi sembra che a Palermo valgano le stesse regole, a meno che non abbia visto male.
A Bologna e Venezia, da quello che so, quando arrivi devi presentare i risultati di un tampone fatto nelle 72 precedenti. Altrimenti fare il tampone rapido all'aeroporto o al max entro 48 ore.
Almeno se vieni dall'estero.
Ma mi sembra che a Palermo valgano le stesse regole, a meno che non abbia visto male.
Sì, grazie a Musumeci.
Ma estendere una regola del genere in tutta Italia non sarebbe meglio ?
Sarebbe fattibile, no ?
E con la "scusa" si terrebbe sempre alto il numero dei tamponi giornalieri che ultimamente vedo sta diminuendo un po' troppo.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Sì, grazie a Musumeci.
Ma estendere una regola del genere in tutta Italia non sarebbe meglio ?
Sarebbe fattibile, no ?
E con la "scusa" si terrebbe sempre alto il numero dei tamponi giornalieri che ultimamente vedo sta diminuendo un po' troppo.
Si' scusa, mi sono espresso male.
Intendevo dire che mi pare si faccia gia' quasi dappertutto in Italia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta