Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPoco ma sicuro in tutto il macello una parte delle responsabilita’ risiede nella maledetta stupidita’ di chi ha preso e prende ora con irresponsabile leggerezza la cosa, non serve scomodare piu’ di tanto nessuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
Momenti diversi ma la gente e' la stessa. Mica la gente cambia atteggiamento pero' mo' e' natale. Non prendiamoci in giro.
[emoji23][emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAspetta Claudione facciamo i passetti insieme:
1) Io giovane non posso vedere la famiglia a Natale
2) Sono triste ma me ne faccio una ragione
3) Mia madre/padre/nonno non puó vedermi
4) É tristissima/o e super giú
5) Io, giá triste, mi accollo il peso della altrui disperazione
6) Mi lascio coinvolgere nella disperazione
7) Per mettere il carico da 11 magari vivo da solo e ho giá passato 3 mesi di reclusione con stress lavorativo a 8 milioni perché
--> 7a) la mia azienda era nella merda e ho rischiato di rimanere a fette
--> 7b) la mia azienda ne ha approfittato per spingere e ho lavorato come un pazzo
Ora shakera tutto e dimmi il risultato.
Secondo me é depressione (il periodo Natalizio é il periodo con piu suicidi), stress, problemi fisici e mentali.
stringi i denti e pensa che è cosi solo per quest'annoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIl Governo aprí le discoteche per farci stare a distanza infatti.
[emoji23][emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
E se chiudi tutto "poveri imprenditori" e se apri tutto "poveri cittadini". Come la metti e la giri sbagli e si lamentano tutti. Come gia' detto fossi stato il mi sarei dimesso subito dicendo "sbrigatevela da soli". Una situazione del gente per poi dover dare sempre conto e ragione a tutti non la toccherei manco con un bastone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioma è colpa (colpa per modo di dire, eh) tua se ti lasci andare in questo modo e cadi nella disperazione solo perché per una volta non puoi raggiungere i tuoi a natale.
stringi i denti e pensa che è cosi solo per quest'anno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPoco ma sicuro in tutto il macello una parte delle responsabilita’ risiede nella maledetta stupidita’ di chi ha preso e prende ora con irresponsabile leggerezza la cosa, non serve scomodare piu’ di tanto nessuno.
Credo che da una parte si sia diffuso il dubbio, mentre prima tutti credevano nella pericolosità del covid, che siano cifre gonfiate, che non sia poi questo gran pericolo; poi la gente trasgredisce anche come inconscia ribellione verso le misure politiche e economiche del governo, le promesse mancate in termini di "potenza di fuoco"... Cosa può fare di concreto un poveraccio, se non abbassarsi la mascherina come per urlargli simbolicamente "ma andate a farvi fottere". Infine c'è una umana tendenza a mollare la presa, a assuefarsi al pericolo considerandolo a poco a poco parte del gioco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioTempo fa lessi che la Lombardia in generale ha la piu' alta incidenza di malattie polmonari della penisola a causa di inquinamento. Potrebbe essere quello?
in Cina l'inquinamento non ha aggravato la situazione
poi le cose cambiano, anche velocemente, vedi la Grecia (tra le tante) che era rimasta incolume e adesso è esplosa di colpo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioosservando il microcosmo intorno a me (familiari, amici, gente che incrocio per strada...) mi sembra evidente che questa seconda ondata non si affronta con la preoccupazione e rigidità della prima. La gente usa la mascherina ma appena può la abbassa, escono in gruppi, vanno dagli amici... Quando andavo a casa di mia madre lo scorso marzo mi faceva disinfettare le mani e togliere le scarpe, ora non ha più paura e frequenta gente.
Credo che da una parte si sia diffuso il dubbio, mentre prima tutti credevano nella pericolosità del covid, che siano cifre gonfiate, che non sia poi questo gran pericolo; poi la gente trasgredisce anche come inconscia ribellione verso le misure politiche e economiche del governo, le promesse mancate in termini di "potenza di fuoco"... Cosa può fare di concreto un poveraccio, se non abbassarsi la mascherina come per urlargli simbolicamente "ma andate a farvi fottere". Infine c'è una umana tendenza a mollare la presa, a assuefarsi al pericolo considerandolo a poco a poco parte del gioco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiomi convince poco
in Cina l'inquinamento non ha aggravato la situazione
poi le cose cambiano, anche velocemente, vedi la Grecia (tra le tante) che era rimasta incolume e adesso è esplosa di colpo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioVallo a dire a Marcu che parla di gente di buonsenso che, a conti fatti, sono la minoranza.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioVallo a dire a Marcu che parla di gente di buonsenso che, a conti fatti, sono la minoranza.
Volevi che fosse come a marzo quando ti urlavano se camminavi fuori da solo?
Si deve diffondere la consapevolezza che non sono i comportamenti individuali a diffondere il virus, anche perchè l'individualità risponde a variabili che non possono essere controllate, ma le norme che regolano la vita collettiva, cioè i soliti trasporti, scuola, ospedali.
La colpa è solo del governo, non puoi darla agli individui, perchè comunque non si può avere il controllo sui singoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioosservando il microcosmo intorno a me (familiari, amici, gente che incrocio per strada...) mi sembra evidente che questa seconda ondata non si affronta con la preoccupazione e rigidità della prima. La gente usa la mascherina ma appena può la abbassa, escono in gruppi, vanno dagli amici... Quando andavo a casa di mia madre lo scorso marzo mi faceva disinfettare le mani e togliere le scarpe, ora non ha più paura e frequenta gente.
Commenta
-
Commenta