If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per la prima volta, uno studio documenta la resistenza della memoria immunitaria nelle persone che hanno avuto il covid-19: "Chi guarisce o si sottopone a vaccino sarà protetto per decenni"
L'immunità al coronavirus potrebbe durare anni, addirittura decenni. Lo suggerisce uno studio, rilanciato sull'edizione online del New York Times, che però, è bene precisarlo immediatamente, non è stato ancora pubblicato su nessuna rivista scientifica e manca quindi della valutazione da parte della comunità degli studiosi. Secondo il sito del quotidiano americano si tratta comunque del più lungo e completo studio mai condotto sulla memoria immunitaria del coronavirus.
Secondo i dati riportati, otto mesi dopo l'infezione la grande maggioranza dei guariti conserva cellule immunitarie sufficienti a prevenire la malattia. Un declino così lento nel breve termine suggerisce, secondo gli scienziati, che le cellule immunitarie possano restare nell'organismo molto a lungo. "Questa memoria immunitaria dovrebbe permettere alla maggior parte delle persone di evitare forme gravi della malattia per molti anni", ha dichiarato al New York Times la virologa Shane Crotty, coautrice dello studio.
Una piccola parte dei malati non sviluppa immunità a lungo termine, ma questo, secondo gli scienziati, potrebbe dipendere dalla quantità di virus a cui sono stati esposti. Questo tipo di variabilità sarebbe comunque normalizzato dalla somministrazione di un futuro vaccino. Questo spiegherebbe anche i casi di persone ammalatesi più di una volta riportati negli ultimi mesi.
Sempre secondo gli autori dell'articolo, le loro osservazioni non sono in contraddizione con altri studi che mostrano gli anticorpi contro il covid sparire dopo pochi mesi: gli anticorpi sono solo una delle armi del sistema immunitario. Gli anticorpi prevengono nuove infezioni, ma ci sono altre cellule del sistema immunitario che "ricordano" il virus e prevengono lo sviluppo di sintomi gravi.
Lo studio è stato condotto su 185 individui tra 19 e 81 anni di età guariti dal covid-19. Nei loro campioni di sangue gli scienziati hanno individuato quattro componenti del sistema immunitario: anticorpi, linfociti B e due tipi di linfociti T. Mentre gli anticorpi e linfociti T sono diminuiti lievemente nel tempo, i linfociti B sono addirittura cresciuti di numero.
ok bene allora dato che sono guarito voglio il patentino d'immunità cosi posso girare dove mi pare senza mascherina
Dipende anche da quanto virus ti sei beccato, e' quello che vogliono dire nell'articolo con "Una piccola parte dei malati non sviluppa immunità a lungo termine, ma questo, secondo gli scienziati, potrebbe dipendere dalla quantità di virus a cui sono stati esposti"
Sicché dicono che positivi asintomatici con carica vitale bassa, manco contagiano.
Non esiste un modo per misurare la carica vitale? [emoji848]
Fantascienza?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Sicché dicono che positivi asintomatici con carica vitale bassa, manco contagiano.
Fantascienza?
penso che al crescere del numero di cicli di amplificazione del test PCR necessari a rilevare la positività, via via cali la carica virale
Fantascienza?
Ci sarebbe.
Purtroppo ci vogliono 21 giorni per misurarla.
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Fantascienza?
Che io sappia si solitamente dopo il tampone se sei asintomatico e positivo ti dicono quanta carica virale hai e se puoi contagiare qualcuno
Domanda: il famoso protocollo ai sensi del quale devono passare 10 giorni tra il primo tampone positivo ed il secondo tampone di controllo conosce deroghe per casi particolari?
Ho il Covid (sono paucisintomatico) e il medico della mutua mi ha detto che devono passare 14 giorni tra i due tamponi perchè ho avuto una sintomatologia lieve.
Vi risulta sta roba o è una kazzata?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Domanda: il famoso protocollo ai sensi del quale devono passare 10 giorni tra il primo tampone positivo ed il secondo tampone di controllo conosce deroghe per casi particolari?
Ho il Covid (sono paucisintomatico) e il medico della mutua mi ha detto che devono passare 14 giorni tra i due tamponi perchè ho avuto una sintomatologia lieve.
Nel tuo caso, il Covid è l'ultimo dei mali che hai all'interno del tuo putrescente corpo.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Mia madre ha fatto il tampone il 31 ottobre (positiva) e l'ha rifatto ieri ed è negativo. Ora io dovrei farlo domani, è quasi sicuro che sia negativo o potrei essere stato contagiato nel lasso di tempo in cui è stata positiva?
Tutti negativi ora,un virus estremamente contagioso che non ha reso positivo me, mio fratello e mio padre. Mi chiedo a questo punto se il tampone del 31 possa essere un falso positivo
Tutti negativi ora,un virus estremamente contagioso che non ha reso positivo me, mio fratello e mio padre. Mi chiedo a questo punto se il tampone del 31 possa essere un falso positivo
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta