If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un mio amico è stato in contatto con un sintomatico ed è stato posto in isolamento.
Quanto tempo deve passare per ritrovare la "libertà "?
È vero che dopo 14 giorni anche senza tampone si può tornare alla vita normale?
Grazie.
Scusate qualcuno.mi.sa risp?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Sylv se non ha sintomi ok al 14esimo giorno di isolamento, altrimenti dopo 10 ma con un tampone o un test antigenico negativo
Grazie mille...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Sylv se non ha sintomi ok al 14esimo giorno di isolamento, altrimenti dopo 10 ma con un tampone o un test antigenico negativo
Ma tutto ciò deve sempre essere concordato con l'asl o il medico di turno o può essere fatto/deciso autonomamente qualora si dovesse sapere del contatto con un positivo asintomatico o meno?
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Marcu qui da me al lavoro stanno uscendo colleghi positivi a cadenza praticamente giornaliera.
Quello che stiamo vedendo e’ una totale disorganizzazione in cui ognuno dice la propria, quello che conta e’ che siano avvisate le persone a cui siamo stati vicini se ci trovano positivi.
Chiaramente il proprio medico di base deve essere immediatamente avvertito, diciamo così, e indirizza sul da farsi.
Le tempistiche dipendono da alcuni fattori, dai tempi di incubazione, ai sintomi effettivi..ma soprattutto alle disponibilita’ logistiche.
Noi ad esempio siamo in uno studio medico e abbiamo una sede che effettua i tamponi quindi abbiamo la possibilita’ di anticipare i tempi, ma siamo davvero in una selva.
Agire in autonomia e’ chiaramente smepre possibile ma salvo situazioni particolari meglio adeguarsi a quanto ci dice il medico.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ad esempio ci sono migliaia e migliaia di persone che appena sanno di aver avuto un contatto via telefono col vicino di casa dell’amante del cugino di una zia di terzo grado che abita a Manaus ma ha residenza alla periferia di Lagos si precipitano a fare il tempone.
Magari risultano negativi, quando in realta’ stanno incubando il virus effettivamente contratto nell’ascensore del condominio il giorno prima.
Marcu qui da me al lavoro stanno uscendo colleghi positivi a cadenza praticamente giornaliera.
Immagino.
Ormai si sente di positivi ovunque, anche qui dove nei mesi passati non ce n'era traccia.
Fortunatamente soprattutto gente asintomatica, ma pur sempre positivi.
E significa che che se si hanno contatti ravvicinati con queste persone ci si deve fare la fantastica quarantena di 2 weeks, e diciamo che non è il massimo della vita, specialmente se stai bene e se hai cose da fare.
Mai come oggi bisogna stare lontano dagli altri, se oltre al timore del contagio si vuole scongiurare anche quello della quarantena obbligatoria.
Il generale Saverio Cotticelli, commissario alla Sanità in Calabria appena rinnovato, non sa rispondere alle domande del giornalista di «Titolo Quinto»
torno a gennaio covid permettendo, la mia ragazza è di lì
La tua ragazza è palermitana e me lo dici ora????
Mannaggia a te.........
Dai, casomai poi ci organizziamo in pvt..
Che poi asintomatici si, ma sempre meno e, soprattutto, sempre piu’, a posteriori, pre-sintomatici.
persone positive che dopo alcuni giorni iniziano a riscontrare qualcosa.
Sintomi spesso lievi e di poca durata, ma in certi casi debilitanti e in una certa frazione, che impongono provvedimenti importanti.
Una cosa che sovente avviene e’ il trascinarsi di una certa spossatezza finiti i sintomi, a volte duratura.
L’organismo combatte una lotta che non e’ una passeggiata, le persone fragili e deboli sono il bersaglio favorito.
Un dibattito serio su misure specifiche per i soggetti a rischio e’ a mio avviso importante, ma serve serieta’ e servono proposte intelligienti, senza campanilismi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta