Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
-
-
E' stato perso già troppo tempo. Niente divieti di spostamento tra regioni, sarebbe almeno stata quella una misura concreta in mezzo alle piume di pavone...invece negli ultimi due dpcm il niente, il vuoto: è dunque inutile aspettare altri 8 giorni: per che cosa? Ma sono seri quando credono che tra 8 giorni si potranno apprezzare significative discese nelle curve solo perchè hai chiuso palestre e teatri?
Iniziamo dalle regioni intanto, con immediato divieto di spostamento tra una e l'altra. La Lombardia (8mila di quei contagiati sono i suoi) e la Campania (che ha una metropoli come Napoli e un sistema sanitario che non è quello lombardo) vanno invece messe in lockdown.
Fra 15 giorni si vede. In quel caso, se nulla migliora, lockdown nazionale da metà novembre a metà dicembre e forse si riescono a salvare le feste di Natale....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' stato perso già troppo tempo. Niente divieti di spostamento tra regioni, sarebbe almeno stata quella una misura concreta in mezzo alle piume di pavone...invece negli ultimi due dpcm il niente, il vuoto: è dunque inutile aspettare altri 8 giorni: per che cosa? Ma sono seri quando credono che tra 8 giorni si potranno apprezzare significative discese nelle curve solo perchè hai chiuso palestre e teatri?
Iniziamo dalle regioni intanto, con immediato divieto di spostamento tra una e l'altra. La Lombardia (8mila di quei contagiati sono i suoi) e la Campania (che ha una metropoli come Napoli e un sistema sanitario che non è quello lombardo) vanno invece messe in lockdown.
Fra 15 giorni si vede. In quel caso, se nulla migliora, lockdown nazionale da metà novembre a metà dicembre e forse si riescono a salvare le feste di Natale.
"È troppo tardi, dobbiamo intervenire subito.. Tutta l'Italia è in pericolo".
Lockdown generale.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioFinirà come Marzo.
Lockdown generale.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
non si vuole chiudere in casa solo gli anziani perché rosicherebbero a vedere figli e nipoti a spasso
meglio chiudere tutto e fallire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioFinirà come Marzo.
Lockdown generale.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Premere il pulsante del lockdown sono capace pure io, lo siamo tutti. Noi però non stiamo a Roma. Per questo è lecito aspettarsi un pò di più, un pò di meglio...mica tanto, quel poco per cui dire, nella nostra insufficienza ontologica: "almeno ci hanno provato"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio+5000 in 24 ore , pazzescoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggionon si vuole chiudere solo singole regioni per non creare gelosie
non si vuole chiudere in casa solo gli anziani perché rosicherebbero a vedere figli e nipoti a spasso
meglio chiudere tutto e fallireOriginariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPer forza. Le strade, le strategie vanno preparate per tempo. I piani vanno approntati, i mezzi mobilitati, la nazione indirizzata.
Premere il pulsante del lockdown sono capace pure io, lo siamo tutti. Noi però non stiamo a Roma. Per questo è lecito aspettarsi un pò di più, un pò di meglio...mica tanto, quel poco per cui dire, nella nostra insufficienza ontologica: "almeno ci hanno provato".
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Fatemi capire adesso volete le serrate?
Ovviamente chi abita in lombardia e campania dirà di no
Lamentando comprensibili argomentazioni contro.
E siamo alle solite, che va mai bene niente (per tutti).
E l avigan che ci tenevano nascosto?
Attendiamo anche la ricomparsa di jinx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSiamo tornati a Marzo vedo.
Vediamo di non fare gli stessi palesi errori, magari. [emoji4]
Errare è umano, per carità.
È perseverare che diventa diabolico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioEh, poi arriverà l’estate.
Virus? Quale virus?
Commenta
-
-
Ma tentare di salvare la situazione chiudendo tutto è relativamente facile.
il difficile è salvarla tenendo aperto il più possibile.
A premere il tasto rosso del lockdown generale, sono bravo pure io che ho preso le scuole alte su bodyweb.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioFatemi capire adesso volete le serrate?
Ovviamente chi abita in lombardia e campania dirà di no
Lamentando comprensibili argomentazioni contro.
E siamo alle solite, che va mai bene niente (per tutti).
E l avigan che ci tenevano nascosto?
Attendiamo anche la ricomparsa di jinx
Ora sono necessarie delle chiusure. Siccome leggo che si vuole aspettare, e siccome si è già perso tempo, che dovremmo attendere ancora? Il Bambinello?
Inoltre, da quando si legifera per fare contenta la gente o tutta la gente? Tu devi pensare a raggiungere uno scopo, non a far ridere tutta la platea. Non sei mica un attore comico (anche se al governo ce ne stanno parecchi)....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta