If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eppure pare sia pieno di video che spiegano e mostrano come anche quelle in cotone limitino di molto i droplets espulsi. Non si sa ancora se e quanto si diffonda tramite aerosol, quindi anche le maschere in tela aiutano.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma che limitino i droplets sono d'accordo, ma solo quello. Il resto è tutta fuffa. Senza contare che la gente le utilizza incondizionatamente per ore e ore rendendole pari ad una spugna lasciata in ammollo. La loro carica batterica (se uno è infetto) è pazzesca, oltretutto quando sono zuppe basta un soffio per spargere in giro sch8ifezze ovunque.
Quanti di voi dopo aver utilizzato la mascherina la lavano e me prendo una nuova? Scommetto nessuno, tutti a riusarla all'infinito.
Ma che limitino i droplets sono d'accordo, ma solo quello. Il resto è tutta fuffa. Senza contare che la gente le utilizza incondizionatamente per ore e ore rendendole pari ad una spugna lasciata in ammollo. La loro carica batterica (se uno è infetto) è pazzesca, oltretutto quando sono zuppe basta un soffio per spargere in giro sch8ifezze ovunque.
Quanti di voi dopo aver utilizzato la mascherina la lavano e me prendo una nuova? Scommetto nessuno, tutti a riusarla all'infinito.
Il virus è morto sulla mascherina il giorno dopo anche se non la lavi
Le regole devono essere percepite come logiche e sensate per essere applicate dalla massa, e non illoguche e ridicole.
Camminnassi anche in centro città ma in un momento di tranquillità dove quello più vicino mi sta a 15 metri perché dovrei indossare la mascherina?
Eh perché improvvisamente quel tizio che sta a 15 metri potrebbe correre verso di te e spurarti sul viso.
Logico.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Anche la merd* il giorno dopo non puzza più, però non mi pare la mangi anche se sembra cioccolato
Il concetto era chiaro.
Non ha senso quello che hai scritto, se sei infetto ed usi la mascherina riduci drasticamente la diffusione del virus che la parte interna sia piena del tuo virus è proprio la prova dell'utilità della mascherina.
Attualmente non ci sono prove che si diffonda tramite condizionatori altrimenti penso che avremmo il quintuplo dei contagi ndr basta che entri al supermercato e te lo prendi.
Il vero problema e causa della continua diffusione del virus è che tutti nonostante le regole ogni tot abbassano la mascherina parlano con l amico senza mascherina ecc ecc stamattina in giro ne ho visti moltissimi anche se tutti la hanno ed i controlli capillari sono impossibili.
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Non ha senso quello che hai scritto, se sei infetto ed usi la mascherina riduci drasticamente la diffusione del virus che la parte interna sia piena del tuo virus è proprio la prova dell'utilità della mascherina.
Attualmente non ci sono prove che si diffonda tramite condizionatori altrimenti penso che avremmo il quintuplo dei contagi ndr basta che entri al supermercato e te lo prendi.
Il vero problema e causa della continua diffusione del virus è che tutti nonostante le regole ogni tot abbassano la mascherina parlano con l amico senza mascherina ecc ecc stamattina in giro ne ho visti moltissimi anche se tutti la hanno ed i controlli capillari sono impossibili.
Secondo me tu non hai nemmeno la pallida idea di cosa sia un DPI e di come si debba utilizzare, correttamente intendo. Vero?
Ahahaahahah così mi hai già risposto!
E bravo il desade che si riempie la bocca di cose che non sa!! Clap clap clap
Per il resto mi basta dirti che un DPI per le vie respiratorie (come probabilmente consideri la tua cara mascherina di tela/carta/etcetc) per funzionare deve essere completamente aderente al viso, e come vedi effettivamente tutti tengono le "mascherine" perfettamente.
Ahahaahahah così mi hai già risposto!
E bravo il desade che si riempie la bocca di cose che non sa!! Clap clap clap
Per il resto mi basta dirti che un DPI per le vie respiratorie (come probabilmente consideri la tua cara mascherina di tela/carta/etcetc) per funzionare deve essere completamente aderente al viso, e come vedi effettivamente tutti tengono le "mascherine" perfettamente.
Non ti seguo, aldilda della scoperta dell'acqua calda. Credo ti sia espresso male nei post precedenti. Però Sostenere che le chirurgiche non servano a nulla è un falso scientifico già discusso 7 anni fa
Non ti seguo, aldilda della scoperta dell'acqua calda. Credo ti sia espresso male nei post precedenti. Però Sostenere che le chirurgiche non servano a nulla è un falso scientifico già discusso 7 anni fa
Sulle mascherine ci sarà un dibattito infinito.
A me il fatto che comunque sia ci sia un business a dir poco gigantesco dietro, non convince granché sulla loro reale utilità.
Saranno certamente utili penso, ma non credo come vogliano farci credere.
Ci possono (anzi ci sono) innumerevoli interessi dietro.
E quando ci sono tutti questi interessi economici, sappiamo benissimo che LA VERITA' tende ad essere meno trasparente.
Perché dico questo?
Perché ancora ci sono molti Dottori ed esperti che con fermezza sono più che convinti che la mascherina sia un palliativo.
Oltre al fatto citato dall'utente sopra, ossia che non è perfettamente aderente, che la riutilizziamo troppo (ricordo che la chirurgica dovrebbe essere usa e getta), piena di batteri all'interno, etc etc.
In molti sostengono che è "quasi inutile" perché bloccherebbe le goccioline più grosse certo, ma, cito :
"I virioni – singole particelle virali – di coronavirus sono particelle sferiche con un diametro medio di circa 100 nm (0.10 micron). Le più piccole, infatti, misurano 0.06 micron e le più grandi 0.14 micron.
Le mascherine N95 riescono a filtrare il 95% delle particelle con diametro di circa 0.30 micron."
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ma business gigantesco di chi? A parte quelli poco svegli che amano recuperare l'inquinamento perso durante il lockdown, la maggior parte della gente ne ha prese un paio di stoffa in sartoria e un paio fatte dalla nonna per 10 euro totali...
É stato giá detto che il virus non é che va in giro da solo, é attaccato agli sputacchi di quando parli e respiri e fai cose, particelle che sono abbastanza grandi per essere filtrate e bloccate anche da una mascherina in cotone. Se il virus viaggi dentro l'aerosol (che é comunque piú grande del virione per ovvie ragione) ancora non si sa per certo.
Marcu la tua discesa nel complottismo é ormai inarrestabile. LA VERITÁ in caps lasciala perdere
Le lobbies delle mascherine, le quali sono importanti ma non quanto vogliono (chi?) farci credere poiche' devono nascondere la verita' sugli interessi che ci sono dietro.
Io invece sono molto dubbioso riguardo le lobbies delle mutande. Pensateci: e' un business a dir poco gigantesco essendo utilizzate da tutti, i quali spesso hanno parecchie paia diverse.
Un prodotto utilizzato da tutti, indipendentemente da eta', sesso e gusti personali ha sicuramente molti interessi dietro.
Le prove sono inconfutabili: e' un prodotto che viene prodotto e venduto da qualcuno, che evidentemente ci guadagna dei soli. E' quindi ovvio che ci sia un complotto dietro par far arricchiere i potenti che manovrano i governi per farci utilizzare mutande, mascherine, vaccini e calzini.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta