roma ieri sera,un po' di gente che girava,locali e ristorantini quasi tutti vuoti,giusto qualche pub all'aperto,non ho visto nessuna movida,una tristezza insomma
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioPrimo sabato in giro, mi sono trovato davvero spaesato...tutti raggruppati nelle solite zone , molta gente senza mascherina, altri gruppi con, bar pieni come se niente fosse...poi ovviamente al bar la mascherina non la usi perché bevi quindi nessuno la tiene.
Minorenni poi davvero, zero rispetto.
Poi quando sei in minoranza ti senti quasi uno scemo a tenerla...
Da un lato l'estetista o la parrucchiera per lavorare deve sterilizzare tutto, usare due mascherine, camice e calzetti da sala operatoria, dall'altro la totale incoscienza
Sono allibito
Ieri da me la situazione non era così brutta. I bar all’interno erano chiusi o potevi entrare in 20 in un locale dove prima ne avevi 100...
All’aperto potevi prendere da bere solo al tavolo oppure prendere il drink ma non sostare davanti creando assembramenti
In giro la maggior parte avevano la mascherina abbassata (me compreso) ma come detto prima non serve all’aperto
Nel momento in cui passavo in una zona con molte persone, la indossavo e così come me gran parte delle persone
Assembramenti veri non ne ho visti. Gruppi di amici (come nel mio caso) non troppo numerosi, ma niente di assurdo come nel pre-covid. Tra l’altro ho notato che la prospettiva inganna tantissimo. In una strada mi è sembrato di vedere un enorme assembramento, in realtà erano piccoli gruppi tutti stanziati tra loro
Credo che stiamo esagerando nel giudicarci il solito popolo di ignoranti. Nel momento in cui riapri tutto, non puoi aspettarti che le persone non tornino alla pseudo normalità. A parte gruppi di persone strafottenti, nel resto si vede che buona parte della popolazione prova a mantenere distanze e altre norme di sicurezza
Il tenere chiusi oppure fortemente controllati luoghi come discoteche, palestre, cinema, spettacoli, bar e in generale i luoghi chiusi ha dato una bella fermata al virus
Contagiarsi all’aperto non è così facileOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
La situazione in Brasile
Il numero totale di decessi da Coronavirus in Brasile è ora di 21.116, secondo il Ministero della Salute. Tuttavia, è probabile che la cifra reale sia assai più elevata, in quanto la massima economia dell'America Latina è stata molto lenta nell’accelerare i test. Il presidente Jair Bolsonaro ha sempre manifestato la propria opposizione alle misure di lockdown e ha suggerito che i farmaci antimalarici come la clorochina possono combattere il virus. Il farmaco è stato sostenuto anche dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump – che ha ammesso di prenderlo una volta al giorno già da una settimana – per quanto non esista alcuna evidenza scientifica sull’effettiva efficacia nel trattamento da Covid-19. Da parte sua Bolsonaro, ha puntato il dito contro i membri senior della polizia federale. "Ho cercato di cambiare ufficialmente i nostri addetti alla sicurezza a Rio de Janeiro e non ci sono riuscito. È finita. Non aspetterò che la mia famiglia o i miei amici vengano imbrogliati” ha detto, secondo la BBC. "Se non si può cambiare il funzionario dell
sigpic
Commenta
-
-
Beati voi, qua è un delirio, un tana libera tutti con locali zeppi e assembramenti.se chiudiamo saltiamo la stagione estiva. La gente non lo comprende. Questo succede quando dai fiducia alla genteOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioContando che per il PIL italiano sì parla di-14%....Last edited by ma_75; 24-05-2020, 14:36:28.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Situazione Lombardia:
Tutti i numeri: l'andamento dei ricoverati con sintomi, in terapia intensiva e in isolamento domiciliare, i guariti e i decessi in Lombardia. Come evolve quotidianamente il rapporto tra tamponi effettuati e nuovi contagi rilevati. L'andamento dei contagi nelle province della Lombardia. Tasso di letalità e rapporto di pazienti Covid-19 in terapia intensiva e capienza regione per regione.
Situazione Piemonte:
Tutti i numeri: l'andamento dei ricoverati con sintomi, in terapia intensiva e in isolamento domiciliare, i guariti e i decessi in Piemonte. Come evolve quotidianamente il rapporto tra tamponi effettuati e nuovi contagi rilevati. L'andamento dei contagi nelle province di Piemonte. Il tasso di letalità e rapporto di pazienti Covid-19 in terapia intensiva e capienza regione per regione.
Commenta
-
-
Aggiungo che la Svezia ha 4000 morti su circa 10 milioni, noi su 60 milioni ne dovremmo avere avuto 24.000 per essere meglio di loro. Ricordatemi a quanti siamo? 32,375.
Sì, decisamente Tegnell è un coglione, i geni stanno tutti su bodyweb, invece.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAggiungo che la Svezia ha 4000 morti su circa 10 milioni, noi su 60 milioni ne dovremmo avere avuto 24.000 per essere meglio di loro. Ricordatemi a quanti siamo? 32,375.
Sì, decisamente Tegnell è un coglione, i geni stanno tutti su bodyweb, invece.
Oltretutto fai sto calcolo ora su un paese che continua con un trend costante, significa che nelle prossime settimane questo tuo " calcolo " va a farsi benedire se continuano cosìOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Al momento la Lombardia da sola ha quasi la meta’ degli attualmente positivi di tutta Italia, e circa il triplo rispetto alla seconda regione piu’ colpita.
Per un paese di 60 milioni di abitanti, di cui 10 proprio in Lombardia, sono proporzioni a mio avviso abbastanza coerenti, considerando anche fattori come mobilita’, case di riposo, socialita’ etc etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiomadò ma quanto stai a rosicare con sta storia
Oltretutto fai sto calcolo ora su un paese che continua con un trend costante, significa che nelle prossime settimane questo tuo " calcolo " va a farsi benedire se continuano cosìIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCerte valutazioni andrebbero fatte a posteriori.
Ad oggi la diffusione dell'epidemia in Italia e Svezia è molto differente.
In Italia il picco è stato raggiungo a metà aprile e da allora il numero degli infetti è in costante calo (vedremo poi con le riaperture cosa succederà).
In Svezia la situazione sembra più "cronica", il numero dei malati di covid è in costante crescita da febbraio.
Mach la considerazione che farei in relazione ai grafici riguarderebbe proprio gli attualmente positivi, chiaramente il numero dei contagi totali deve mettere in conto chi ha avuto un outcome.
Un andamento dei nuovi positivi credo riporterebbe una situazione piu’ puntuale riguardo l’oggetto della discussione (anche se questi grafici sono IMHO ugualmente molto utili interessanti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza MessaggioTi informo che a Brescia il sindaco ha chiuso la piazza
Se crepano tutti e solo loro e' tutto di guadagnato!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta