If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci sono anche quelli si, oltre che quelli renali.
Potenzialmente puo’ colpire diversi organi.
Servono dei follow up, chi se l’e’ vista brutta col covid non se lo scordera’ nella vita.
Fortunatamente per la stragrandissima maggioranza e’ stata leggera o al massimo una brutta influenza.
Cio’ non implica affatto che giocare con la sorte sia una cosa intelligiente.
Anche perche’ attaccarla a qualcuno meno fortunato, e’ stato un attimo.
Ragazzi mi serve qualche idea per il discorso di sanificare tutti gli attrezzi dopo ogni utilizzo.
Stavo cercando la fattibilità di acquistare tipo 5 vaporetti da sparpagliare per la palestra in modo che il singolo utente non debba fisicamente lucidarmi gli attrezzi ma, passatemi il termine, "due botte di vapore".
Le problematiche che stavo notando sono due:
1) non riesco a capire quanta autonomia abbiano, una volta staccati, se è tipo una cosa che hai pochi secondi o se comunque almeno quei 5 minuti, sempre nell' ottica del "dargli due botte"
2) Mi fanno sapere che c'è il rischio che facciano scolare molta acqua rispetto al vapore effettivamente prodotto
Avete opinioni, idee, pareri?
Pensavo di aver risposto ma no.
I vaporetti sono una ottima idea, ci sono quelli con la finestrella, ma hai due problemi grossi per la palestra imho:
1) consumano un fottio di elettricita' 2) rischi che qualcuno si faccia tanto male.
Al tuo posto comprerei qualche boccione da 5 litri di alcool etilico denaturato al 90%, ti fai i calcoli e lo allunghi con acqua e acqua ossigenata per portarlo al 70% e magari un po' di olio essenziale per non appestare la palestra.
Poi compri una decina di spruzzini da giardinaggio a pompa che nebulizzano bene e non fradici tutto e non sprechi carta. Nebulizzano, aspettano qualche secondo ed e' a posto. Gli spruzzini costano 2 euro tipo.
Prossima settimana vado dal barbiere che prodotti deve usare per santificare alcol 70% minimo e poi?
Usare i prodotti per sanificare e sterilizzare gli attrezzi dopo ogni taglio.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
nei numeri lombardi si possono inserire anche quelli delle provincie più colpite di veneto (verona) , emilia (piacenza/parma) che sono collegate e anche molte zone del piemonte.
ma in altri paesi hanno avuto un contagio così forte in una singola zona e quasi trascurabile nel resto del paese?
La Spagna con Madrid.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Mi ha fatto piacere vedere le attività aperte e la gente che comprava, bar pieni e file per un gelato ( alcuni anche coi tavoli anche se ancora non è consentito, ma come ho detto, qua la percezione è di essere a fine pandemia ), ma in quanto a responsabilità non ci siamo proprio. Non ne sono neanche sorpreso, sono settimane che ripeto che io della gente non mi fido.
Io sono stato appena invitato a un compleanno il 27 maggio, circa 20 persone invitate (di città diverse e in Piemonte, secondo regione per contagi attivi)
Come se niente fosse...
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
eh si parlano da soli. Solo che tu sei sordo oltre che cieco, a quanto pare.
p.s. Non ho se hai notato che c’è un lockdown mondiale.
Non ha senso andare a commentare post del genere quando chi li scrive/riposta ha la sua tesi e non vuole sentirne nulla
Che poi sono numeri che fanno comunque impressione
Siamo quasi ai livelli della malaria, una piaga da centinaia dei anni (ora per fortuna solo nei paesi equatoriali) e ai suicidi, una piaga della nostra cultura e società moderna
Senza considerare che probabilmente il numero andrebbe raddoppiato, come minimo
Le analisi post pandemiche faranno zittire molti qui dentro
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
I vaporetti sono una ottima idea, ci sono quelli con la finestrella, ma hai due problemi grossi per la palestra imho:
1) consumano un fottio di elettricita' 2) rischi che qualcuno si faccia tanto male.
Al tuo posto comprerei qualche boccione da 5 litri di alcool etilico denaturato al 90%, ti fai i calcoli e lo allunghi con acqua e acqua ossigenata per portarlo al 70% e magari un po' di olio essenziale per non appestare la palestra.
Poi compri una decina di spruzzini da giardinaggio a pompa che nebulizzano bene e non fradici tutto e non sprechi carta. Nebulizzano, aspettano qualche secondo ed e' a posto. Gli spruzzini costano 2 euro tipo.
beh la catalogna è stata duramente colpita con più casi che veneto e emilia romagna messi insieme, e la regione di madrid ha avuto quasi 9000 decessi molti di meno di quelli della lombardia.
Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestre
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Io sono stato appena invitato a un compleanno il 27 maggio, circa 20 persone invitate (di città diverse e in Piemonte, secondo regione per contagi attivi)
Come se niente fosse...
Ah bene...
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
beh la catalogna è stata duramente colpita con più casi che veneto e emilia romagna messi insieme, e la regione di madrid ha avuto quasi 9000 decessi molti di meno di quelli della lombardia.
Allora mi viene in mente solo Whuan di assimilabile.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ho saputo da fonte certa di una RSA molto molto di lusso, una cosa proprio da snob, che in pratica offriva di base ai suoi ospiti una serie di servizi quale estitesta, parrucchiere, oltre che un ristorante di un certo tipo ecc. Che ha accettato, all'inizio, un gorsso numero di malati covid per i quali incassava dallo stato sui 150/200€ al giorno.
Ora essendo che questa è una RSA di lusso, non ha mai voluto che i loro operatori indossassero mascherine e guanti, anzi lo ha proprio vietato, perché la gente non doveva sembrare che fosse ricoverata lì. E questo valeva tanto per i rapporti con gli ospiti ordinari, tanto per il blocco di covid che avevano accolto nella loro struttura. In pratica per difendere la loro immagine lussuosa hanno mandato in giro per la struttura ospiti ordinari, malati covid, infermieri, estetisti, camerieri e chiunque altro ci fosse senza alcun dispositivo di protezione. Vi lascio immaginare i numeri che hanno tirato fuori.
Poi era colpa di chi andava a correre.
Lì più che un problema di regole mi sembra roba da codice penale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta