Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Serviranno ingenti scorte di idrossiclorochina, il problema dell’approvigionamento e’ serio e lo e’ da giorni e giorni.
Personalmente do per altamente probabile un incremento dei casi settimana dopo settimana, quindi mi preoccuperei molto di come evitare di far arrivare in ospedale decine di migliaia di persone e vedere di trattarne almeno una parte a casa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioa parte l'assembramento trovo ridicola la mise.. Il casco, come se avesse una funzione protettiva in quel frangente, il giubbottino, come se fosse lì a lavorare nel cantiere. Poi parlano delle divise di salvini
Loro possono, non c'è problema.
Anche creare assembramenti, non c'è problema.
Anche bloccare migranti sulla nave per giorni, non c'è problema.
Il problema è che Salvini non può fare nulla, appena fa, viene criticato, offeso, denunciato, etc etc.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioServiranno ingenti scorte di idrossiclorochina, il problema dell’approvigionamento e’ serio e lo e’ da giorni e giorni.
Personalmente do per altamente probabile un incremento dei casi settimana dopo settimana, quindi mi preoccuperei molto di come evitare di far arrivare in ospedale decine di migliaia di persone e vedere di trattarne almeno una parte a casa.
dato che le altre, brutte, malattie non sono miracolosamente scomparse, anzi.
confido però che chi ci governa, e i suoi consulenti, un po' ci abbiano pensato e addirittura stiano tardando a farci sapere se quest'estate potremmo incolonnarci o meno in autostrada direzione mare, perchè stanno pensando a quello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioa parte l'assembramento trovo ridicola la mise.. Il casco, come se avesse una funzione protettiva in quel frangente, il giubbottino, come se fosse lì a lavorare nel cantiere. Poi parlano delle divise di salviniOriginariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioTi sbagli.
Loro possono, non c'è problema.
Anche creare assembramenti, non c'è problema.
Anche bloccare migranti sulla nave per giorni, non c'è problema.
Il problema è che Salvini non può fare nulla, appena fa, viene criticato, offeso, denunciato, etc etc.
È un qualcosa ben diverso dalla carnevalata di mettersi divise di corpi dello stato a cui non si appartiene.
Infatti Salvini le denuncie se le becca dai sinfacati stessi di quelle categorie, come i pompieri.
Siete di un' ignoranza spaventosa in merito e basate post senza senso, completi di faccine, su quest'ultima.Last edited by Lukinosnake; 28-04-2020, 16:27:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMolto interessante.
Mi conforta sapere che chi prende certe decisioni ragiona su questi numeri oggettivi (chiaramente entro i limiti di stima) forniti dagli addetti ai lavori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIn un cantiere per legge è obbligatorio mettere un caschetto e giubottino, chiunque tu sia. L'ho dovuto fare mille volte anche io visitando centri di produzione o magazzini ancora in costruzione.
È un qualcosa ben diverso dalla carnevalata di mettersi divise di corpi dello stato a cui non si appartiene.
Infatti Salvini le denuncie se le becca dai sinfacati stessi di quelle categorie, come i pompieri.
Siete di un ignoranza spaventosa in merito e basate post senza senso, completi di faccine, su quest'ultima.
Chissà perché prendi in considerazione solo il fatto del casco e non le altre cose.
Il vero genio sei tu Lukino, lo sappiamo tutti !
Ecco che stranamente la maggior parte ormai ti ignora e l'altra parte ti deride.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIn un cantiere per legge è obbligatorio mettere un caschetto e giubottino, chiunque tu sia. L'ho dovuto fare mille volte anche io visitando centri di produzione o magazzini ancora in costruzione.
Siete di un ignoranza spaventosa in merito e basate post senza senso, completi di faccine, su quest'ultima.
Le leggi alla lettera vengono seguite solo dagli idioti che non sanno risalire alla necessarietà delle leggi stesseLast edited by Arturo Bandini; 28-04-2020, 16:32:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioecco, questa secondo me è una preoccupazione "sensata"
dato che le altre, brutte, malattie non sono miracolosamente scomparse, anzi.
confido però che chi ci governa, e i suoi consulenti, un po' ci abbiano pensato e addirittura stiano tardando a farci sapere se quest'estate potremmo incolonnarci o meno in autostrada direzione mare, perchè stanno pensando a quello.
Se mi ammalo, a quel punto deve esserci la possibilita’ di mettere in sicurezza tutto cio’ che mi ruota attorno e soprattutto non posso permettermi di andare in competizione per un posto letto in TI.
Quindi la priorita’ a mio avviso resta quella di un efficiente rapporto paziente-medico sul territorio.
Un matching che si e’ visto pian piano (troppo piano) sburocratizzarsi.
Ma se mi manca il farmaco (perche’ le scorte sono esaurite), stiamo freschi.
IMHO, la portata del problema “approvvigionamento” e’ planetaria.
Non abbiamo cure ma trattamenti che paiono efficiaci.
PS: in realta’ esiste una piu’ che speranza nel plasma dei pazienti guariti, terapia nota e stranota da decenni, sperimentata in eccellenze italiane (Mantova), ma che presenta limiti logistici al momento troppo grandi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil giubbetto non è per legge, è per non essere messo sotto da una macchina che non ti vede mentre lavori a bordo strada. Poi per uniformità si fa la legge che tutti quelli che lavorano nel cantiere lo devono mettere, ok. Ma se sei un tizio che va lì a fare un discorso per le tv non credo ci sia pericolo di essere investito.
Le leggi alla lettera vengono seguite solo dagli idioti che non sanno risalire alla necessarietà delle leggi stesse
Ma veramente, potete mettervi a discutere di ste stronzate qua?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil giubbetto non è per legge, è per non essere messo sotto da una macchina che non ti vede mentre lavori a bordo strada. Poi per uniformità si fa la legge che tutti quelli che lavorano nel cantiere lo devono mettere, ok. Ma se sei un tizio che va lì a fare un discorso per le tv non credo ci sia pericolo di essere investito.
Le leggi alla lettera vengono seguite solo dagli idioti che non sanno risalire alla necessarietà delle leggi stesse
boh può essere
però sicuro che se un politico fa un discorso in tv senza mascherina o senza rispettare le distanze, n.mila persone sul web fanno commenti tipo nuuuuuuuuu senza mascherina e a noi ci dicono di metterlaaaaaa .... privilegiatiiiiiii parlano di obblighi e poi sono i primi a non rispettarli....
no way
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioboh può essere
però sicuro che se un politico fa un discorso in tv senza mascherina o senza rispettare le distanze, n.mila persone sul web fanno commenti tipo nuuuuuuuuu senza mascherina e a noi ci dicono di metterlaaaaaa .... privilegiatiiiiiii parlano di obblighi e poi sono i primi a non rispettarli....
no way
Come faceva benissimo Salvini a suo tempo quando faceva le stesse cose.
Non ci vedo nulla di male.
Mi viene da ridere solamente se penso al fatto che uno era criticato a prescindere qualsiasi cosa facesse e un altro invece è idolatrato, applaudito od al massimo proprio ciò non viene proprio considerato (com'è giusto che sia) .
Tutto qua.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioMa pure qua stai ?
Chissà perché prendi in considerazione solo il fatto del casco e non le altre cose.
Il vero genio sei tu Lukino, lo sappiamo tutti !
Ecco che stranamente la maggior parte ormai ti ignora e l'altra parte ti deride.
Fatto sta che ho ragione e tu, ancora una volta, hai parlato per sentito dire.
C'è anche tanta gente che concorda con me su molti argomenti, ma tu vuoi notare solo quattro stronzi che parlano dal culo
Alla fine comunque, quando chi ti offende vale nulla l'offesa è zero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa verità è che sarebbe servito anche maggio con la chiusura come adesso. Siccome sarebbe saltato per aria il Paese (a livello sociale ed economico) si è scelto questo pastrocchio.
C'era un'altra strada: tenere strette Piemonte, Lombardia, alcune zone rosse dell'Emilia e aprire nelle altre ("aprire" è da intendersi con le precauzioni e le protezioni ovviamente)...ovvero applicare la fase 2 dove si può ragionevolmente farlo e vedere sul campo come va, la risposta dei cittadini e dell'epidemia.
Così invece scontenti tutti, si rischia tutti (il pericolo che dice Francis di far risalire gli indici è un pericolo reale, favorito poi da questa ambiguità normativa, per cui il 4 maggio non si sa se siamo nella fase 1, 1 e mezzo o 2 o nella terra di nessuno) e si va in ordine sparso, senza una vera direzione di governo.
Per me a maggio grossi problemi non ne avremo, poi bisognerà vedere a giugno, magari il caldo ci darà una mano... quel che è certo è che si naviga a vista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioTi rendi conto che se non lo avesse messo, la gente sarebbe saltata su con "ecco! Va nel cantiere senza caschetto e giubbino! Le leggi sono solo per gli altri eh?!?".
Ma veramente, potete mettervi a discutere di ste stronzate qua?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta