Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Unico scopo: spolpare l'Italia!

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Fatta tu? Dov'è lì?

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Fatta tu? Dov'è lì?

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
      Si e dietro casa mia. Schöneberg

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Mi sembra sia giá partita la character assassination contro Tarro, ottimo. Ad ogni modo mi sembra che non fosse l'unico tra scienziati "eminenti" ad aver espresso pareri del genere. Sono sicuramente pdv interessanti. Sicuramente adesso Burioni lo massacrerá
        Non conosco tarro ma se è stato 2 volte candidato al nobel per davvero, di che stiamo a parlare? Di index factor?
        Last edited by jinx; 19-04-2020, 15:55:48.

        Commenta


          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
          Non so se Burioni lo massacrerà, però Tarro veramente nel mondo scientifico non conta nulla, non capisco neanche perchè i media gli diano tutto questo valore. Basta avere un minimo di conoscenza di come funziona il mondo delle pubblicazioni scientifiche per rendersi conto che la sua "carriera" non ha nulla di speciale ed anzi, giovani ricercatori tra i 30 e i 40 anni spesso hanno già un impatto scientifico maggiore di Tarro. Indubbiamente potrebbe essere che il campo in cui lavora sia più di nicchia rispetto ad altri e non venga citato come i ricercatorti di altri ambiti, però oggettivamente andando a vedere le sue pubblicazioni non ha fatto niente di che.
          Scusate ma quella di essere stato candidato a 2 nobel è una fake news? Non ne ho idea eh, chiedo

          Commenta


            Se la candidatura risale ad almeno 50 anni fa lo si puo’ sapere



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Pare che le candidature al Nobel siano secretate e che vengano divulgate solo 50 anni dopo.

              Commenta


                Difatti qui sul bodyweb ne abbiamo diversi fino a prova contraria



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Quant'è bella Roma.

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Se la candidatura risale ad almeno 50 anni fa lo si puo’ sapere
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Pare che le candidature al Nobel siano secretate e che vengano divulgate solo 50 anni dopo.
                    bhe considerando che avrà 100 anni è possibile

                    Commenta


                      Ma quindi sta roba del Nobel è stata inventata e non controllata dai mezzi di informazione che la ripropongono come vera? Saremmo abbastanza al ridicolo

                      Commenta


                        Se non viene divulgata la candidatura, non c’è modo di controllare. Poi può essere pure che non sia vera la questione dei 50 anni eh

                        no invece no:

                        A nomination for the Nobel Peace Prize may be submitted by any person who meets the nomination criteria. A letter of invitation to submit is not required. The names of the nominees and other information about the nominations cannot be revealed until 50 years later.

                        https://www.nobelprize.org/nomination/peace/
                        Last edited by Miller; 19-04-2020, 16:09:48.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Se la candidatura risale ad almeno 50 anni fa lo si puo’ sapere
                          Considerando che di solito lo si prende quando si è abbastanza avanti con l'età, o almeno non da giovanissimi, questo dovrebbe avere 100 anni perchè si possa sapere. Anche se in via non ufficiale lo si può sapere da coloro che votano per assegnare il premio. Si parla di parecchie persone, alcune anche in Italia.

                          Ma più che altro, ci si dovrebbe chiedere per quale scoperta avrebbe dovuto vincerlo. Anche perchè se uno è avanti con l'età e ha veramente un h index così basso (per l'età), vuol dire che i tuoi lavori non vengono citati quasi da nessuno. Quindi o hai fatto la scoperta del secolo e poi hai smesso di lavorare, o c'è qualcosa che non torna.

                          Il tutto presupponendo che le informazioni date sopra siano corrette, non ho controllato.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            Scusate ma quella di essere stato candidato a 2 nobel è una fake news? Non ne ho idea eh, chiedo
                            Biologi per la scienza ha mandato una mail alla fondazione Nobel per chiedere a proposito delle nomination, è stato specificato anche lì che le nomination vengono rivelate 50 anni dopo.

                            Allego questo tra l'altro, magari può interessare. Non sapevo nemmeno che si potesse mandare la candidatura di chiunque. Addirittura Fabio Volo...

                            Chiudiamo l'anno con un articolo che non arriva per merito di una segnalazione. Durante il weekend sulla bacheca di un amico ho notato una notizia che ha
                            Last edited by lucamex; 19-04-2020, 17:17:47.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Considerando che di solito lo si prende quando si è abbastanza avanti con l'età, o almeno non da giovanissimi, questo dovrebbe avere 100 anni perchè si possa sapere. Anche se in via non ufficiale lo si può sapere da coloro che votano per assegnare il premio. Si parla di parecchie persone, alcune anche in Italia.

                              Ma più che altro, ci si dovrebbe chiedere per quale scoperta avrebbe dovuto vincerlo. Anche perchè se uno è avanti con l'età e ha veramente un h index così basso (per l'età), vuol dire che i tuoi lavori non vengono citati quasi da nessuno. Quindi o hai fatto la scoperta del secolo e poi hai smesso di lavorare, o c'è qualcosa che non torna.

                              Il tutto presupponendo che le informazioni date sopra siano corrette, non ho controllato.
                              Ha quasi 100 pubblicazioni. Semplicemente decine non vengono citate nemmeno una volta. Probabilmente pubblica anche parecchio su riviste che non puoi rintracciare con scopus. Quelle senza peer review, come si chiamano predatory publishers? Vabbe penso che si sia capito.

                              Tra l'altro se ne parlava anche qui ai tempi. https://ocasapiens-dweb.blogautore.r...ge-1/#comments
                              Last edited by lucamex; 19-04-2020, 17:31:11.

                              Commenta




                                Ahahajaj

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎