Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
E probabile che quasi tutte le province italiane avranno i loro casi. Speriamo pochi. Però se non si fa niente per i grandi focolai del Nord, è inutile sperare.
Lassù viaggiano, si spostano, evadono. Tra Lodi, Bergamo e Milano c'è un incendio e le fiammelle, invece di starsene ferme e continuare a crepitare in loco, decidono di trasportarsi per tutta Italia. Non va bene. E' grave. E' da incoscienti.
La signorina ucraina, che ha la sua bella residenza a Cremona, perchè se n'è andata presso Napoli? Che deve fare? Non può rimandare?
Sono inutili gli appelli alla responsabilità individuale: parole vuote. Ci vuole un bel confino attorno al Lombardo-Veneto. E' come una nave che ha una falla in un comparto, hai le paratie stagne e non le azioni....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza MessaggioOrmai la situazione sta stabilizzandosi a qualche decina di contagi al giorno, nulla di preoccupante, guardate i numeri, fra già un mese sarà un lontano ricordo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Positiva anche una collaboratrice del governatore lombardo Fontana. Lui è negativo ma si mette in isolamento volontario....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Il gioco ce l'ha in mano il virus, c'è poco da fare. Noi che carte abbiamo?
Vogliamo giocarci il jolly della isolamento delle regioni a partita abbondantemente persa o vogliamo farlo ora, che forse siamo ancora in tempo? Nonostante tutto l'Italia è ancora quasi sgombra da questo subdolo morbo. Tranne due regioni, che stanno moltiplicando a vista d'occhio i contagiati: Lombardia e Veneto.
Conte la smetta di andare in tv, convochi i ministri, svegli Mattarella, parli coi governatori e faccia quello che hanno fatto in Cina: isolare per macrozone, non micro. Chiudere Lombardia e Veneto....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza MessaggioUn genio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Che poi era lombarda pure la signora che ha infettato la Liguria, nei due hotel di Alassio che ha frequentato e dove ora sono arrivati a ben 15 i positivi tra gli ospiti, tutti in ospedale o quarantena....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza MessaggioQnt hai speso?
le ho ordinate da un rivenditore locale, se e quando arriveranno pagheròOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl gioco ce l'ha in mano il virus, c'è poco da fare. Noi che carte abbiamo?
Vogliamo giocarci il jolly della isolamento delle regioni a partita abbondantemente persa o vogliamo farlo ora, che forse siamo ancora in tempo? Nonostante tutto l'Italia è ancora quasi sgombra da questo subdolo morbo. Tranne due regioni, che stanno moltiplicando a vista d'occhio i contagiati: Lombardia e Veneto.
Conte la smetta di andare in tv, convochi i ministri, svegli Mattarella, parli coi governatori e faccia quello che hanno fatto in Cina: isolare per macrozone, non micro. Chiudere Lombardia e Veneto.
Toccherà aspettare che l'aumento delle temperature tolga di mezzo questo maledetto virus, dato che sempre di influenza si tratta.
Nel frattempo qui a reggio calabria ho impiegato oltre un'ora per fare un pò di spesa, dato che la gente sta impazzendo ed sta svuotando gli scaffali.
Io temo, ma temo davvero, che la situazione stia sfuggendo di mano. Non vorrei che ci ritrovassimo con migliaia o decine di migliaia di contagiati e centinaia di morti.
Edit: i contagiati sono ufficialmente oltre 400 e chissà quanti altri hanno contagiato, quindi è matematico che si parli di migliaia di contagi.
Gli stessi medici non sanno che pesci prendere dato che si limitano a dare i tamponi ai pazienti con sintomi (quando e se spuntano) ed isolano poi tutti quelli con cui sono stati in contatto quando ormai è troppo tardi. E' praticamente certo che questa gestione porterà ad una diffusione a macchia d'olio del virus.Last edited by ekans; 26-02-2020, 23:58:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza MessaggioCi fosse un medico, un virologo, un biologo che avesse detto che sto virus sia grave
**** un paese paralizzato per l'influenza che ammazza i vecchi che schiatterebbero anche col crampo al dito del piede.
che ne sai quanto quella gente avrebbe campato?
il primo vecchio morto fino a pochissimi giorni prima stava al bar a giocare a carte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioMi fate davvero ridere
ma col livello di ignoranza, stupidità e demenzialità della gente pensavate che ora tutti si chiudessero in casa??
Mai pensato.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta