stiamo scendendo di settimana in settimana. Mi pare che alla fine questo lockdown non stia andando poi così male, sicuramente i danni economici sono assurdi, però almeno mi pare che stiamo salvando parecchie vite. Adesso devono muoversi a capire come e cosa fare in questa fase 2 e anche iniziare a pensare ad una fase 3.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiohttps://www.tgcom24.mediaset.it/2020...IFI0dmY579uWzI
Ricciardi (Oms): "Una seconda epidemia in autunno è una certezza"
BahOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE anche oggi il Piemonte fa registrare (assieme all'Abrazzu) la percentuale di crescita maggiore...però Cirio per farsi una idea della situazione "aspetta gli esperti". Nel frattempo due paroline di quello che sta accadendo lì proprio non le sa dire? Deve essere imbeccato dagli "esperti"? Ma chi ci sta al comando della regione, lui o gli esperti?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa come si fa a dire una cosa del genere quando si dice anche che non si conosce abbastanza il virus?
Bah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioNon ricordo u a decisione che sia una presa in autonomia da Cirio dall'inizio di sta faccenda, mi sembra un formaggio qualunque.
“Faremo come la Lombardia”
adesso capisco cosa intendeva
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioeh?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio“Faremo come la Lombardia”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza MessaggioIn germania come fanno a riaprire scuole i primi di maggio?Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio“Faremo come la Lombardia”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon ho capito nemmeno io.
forse tra guariti e decessi ci sono state piu’ persone dei nuovi contagi, quindi ci sono meno positivi totali rispetto a ieri?
Commenta
-
-
Protezione civile, il bollettino: Borrelli lo presenterà in conferenza stampa solo due volte a settimana
Il capo della Protezione civile: «Pressione alleggerita negli ospedali, rimoduliamo la nostra presenza»
Due conferenze a settimana in diretta tv alle ore 18, bollettini quotidiani sul sito ufficiale. La Protezione Civile decide di «rimodulare» gli incontri con la stampa e dunque la lettura e la spiegazione del bollettino ai cittadini.
L’annuncio
A dare l’annuncio è stato lo stesso capo Angelo Borrelli: «La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e e saremo comunque a disposizione per ogni chiarimento». Poche parole, come è nel suo stile, ma tanto è bastato per scatenare i social. Perché la conferenza stampa era ormai diventata un appuntamento fisso per milioni di italiani, che attendono l’aggiornamento sui dati del contagio mentre sono chiusi in casa. Dalla prossima settimana Borrelli parlerà pubblicamente il lunedì e il giovedì, gli altri giorni il bollettino sarà diffuso da giornali, siti internet e televisioni.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Stavano lavorando troppo, saranno stanchi ed hanno ridotto le conferenze giornaliere...
L’annuncio di Borrelli: “Stop a conferenze giornaliere della Protezione civile”
Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli ha annunciato che gli incontri con la stampa nella sede in via Vitorchiano a Roma, saranno soltanto due e non si ripeteranno tutti i giorni: “Si terranno solo il lunedì e il giovedì”.
Dalla prossima settimana non ci saranno più i punti stampa con i quali il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, ha reso noto nell'ultimo mese e mezzo i bollettini quotidiani dell'emergenza Coronavirus in Italia. Lo ha annunciato lo stesso Borrelli, aggiungendo che gli incontri con la stampa nella sede in via Vitorchiano a Roma, saranno soltanto due e non si ripeteranno tutti i giorni. "I giorni previsti per le conferenze saranno lunedì e giovedì", ha sottolineato, mettendo di fatto fine ad un appuntamento che era diventato consuetudine dallo scorso mese di febbraio. Continueranno invece ad essere emanati dei comunicati stampa ogni giorno con gli ultimi aggiornamenti.
Dando i dati del bollettino di oggi, venerdì 17 aprile, il direttore Borrelli ha aggiunto: "Si è alleggerita la pressione sulle strutture ospedaliere. Il grande lavoro svolto e la coscienza dei cittadini ha permesso il controllo della curva dei contagi". Al momento i numeri di casi positivi al nuovo Coronavirus in Italia è salito a 172.434 (+ 3.493 rispetto a ieri), di cui 42.727 guariti (+ 2563) e 22.745 decessi (+ 575). Il bilancio dei guariti, in particolare,è aumentato in 24 ore di 2.563 unità (ieri erano state dichiarate guarite 2.072 persone). Non erano mai state dichiarate tante guarigioni in un giorno come oggi.
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/lan...ezione-civile/
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioProtezione civile, il bollettino: Borrelli lo presenterà in conferenza stampa solo due volte a settimana
Il capo della Protezione civile: «Pressione alleggerita negli ospedali, rimoduliamo la nostra presenza»
Due conferenze a settimana in diretta tv alle ore 18, bollettini quotidiani sul sito ufficiale. La Protezione Civile decide di «rimodulare» gli incontri con la stampa e dunque la lettura e la spiegazione del bollettino ai cittadini.
L’annuncio
A dare l’annuncio è stato lo stesso capo Angelo Borrelli: «La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e e saremo comunque a disposizione per ogni chiarimento». Poche parole, come è nel suo stile, ma tanto è bastato per scatenare i social. Perché la conferenza stampa era ormai diventata un appuntamento fisso per milioni di italiani, che attendono l’aggiornamento sui dati del contagio mentre sono chiusi in casa. Dalla prossima settimana Borrelli parlerà pubblicamente il lunedì e il giovedì, gli altri giorni il bollettino sarà diffuso da giornali, siti internet e televisioni.
https://www.corriere.it/politica/20_...b4ad9c17.shtmlOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioQuindi, tutto questo servirà, a chi sarà convinto dalle mie parole, a smettere di usare la minchiata dell'uomo medio e del popolino, che sono sempre gli altri. Eh, certo che sono gli altri, se il parametro del giusto è stato stabilito guardandosi allo specchio.
Troppo banale dirlo (giusto o sbagliato che sia) a a Lukino che ha già la schiera di "haters" che lo sfottono ad ogni post.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiohttps://www.tgcom24.mediaset.it/2020...IFI0dmY579uWzI
Ricciardi (Oms): "Una seconda epidemia in autunno è una certezza"
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta