Originariamente Scritto da Zbigniew
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
A volte fate delle speculazioni terribili.
Come fate a pretendere certezze terapeutiche per un virus presente da 4 mesi?
L HIV ha fatto 32 milioni di morti c'è da decenni ed è stato attenuato negli ultimi anni, leggendo molti commenti non vi è la giusta sensibilità sulla gravità della questione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioConcorderemo di non concordare allora.
Siamo tutti nella media, ma alcuni più di altri.
Ognuno può aspirare ad elevarsi sopra la media, se fa i calcoli a modo suo.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Per chiudere il solito OT: pure ciucciare il vermicello di H a 300 neuri a botta ti fa comprare casa ma non credo ti ponga sopra la media
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza MessaggioAncora siamo sulla punta Dell iceberg perché arriveranno tutte le problematiche legate ad avere il virus in corpo a distanza di anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSi sta evidenziando come la fase piu’ critica della malattia sia caratterizzata da uno stato di iperinfiammazione generalizzata che inizia ad instaurarsi non da un momento all’altro, ma al persistere di quello stato febbrile prolungato che puo’ di fatto essere visto come espressione della stessa.
Inizi con una fase di crescita virale, che se non contenuta diventa polmonare, e qui iniziano le criticita’ pesanti.
In buona sostanza l’idrossiclorochina parrebbe dare una mano fin dagli inizi, l’Ebpm a partire dalla seconda fase in poi ma si attendono studi ulteriori per standardizzare.
L’AIFA al momento auggerisce un dosaggio profilattico appena instaurata una polmonite, quando sei allettato, per prevenire il tromboembolismo venoso; un dosaggio terapeutico nella fase iperinfiammatoria proprio perche’ aumentano i rischi di quei fenomeni trombotici a partenza dal circolo polmonare (a causa proprio dell’iperinfiammazione).
Si stanno iniziando a effettuare studi per chiarire, al momento si sa che livelli di D Dimero nella norma non dovrebbero prevedere l’impiego delle ebpm.
Certamente Jinx potra’ essere piu’ puntuale dato che queste cose le studia
Questo studio non trova differenza nel debellare il virus tra il gruppo con idrossiclorochina e quello di controllo, mentre pare che il gruppo col farmaco nelle prime ~ 2 settimane sia stato leggermente meglio in quanto a velocita' di miglioramento dei sintomi, probabilmente dovuto ad un moderato effetto antiinfiammatorio.
Ci sono tanti altri studi analoghi in corso, vedremo nei prossimi giorni/settimane se i risultati saranno su questa linea o porteranno informazioni nuove.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioCuriosità, Trump è sopra o sotto la tua media?
Mi considero sopra la media di uno che, spiegando di avere poteri che il suo governo stesso conferma lui non abbia, dice "ho questo potere perchè Il Presidente degli Stati Uniti d'america ha tutti i poteri che il presidente degli stati uniti d'america ha, che è molto potente".
IMHO e sulla base delle evidenze sul suo passato, Trump è un snake-oil seller che è arrivato dove è adesso a suon di soldi, frodi, corruzione, amici pericolosi e pochi scrupoli, in una società con un'impostazione fortamrnte individualistica, poco regolamentata in molti campi e competitiva fino al grottesco.
Ti faccio una domanda: sai chi era Jim Jones e cosa è successo a Peoples Temple?
Secondo te, considerando l'immenso successo che aveva, Jim Jones era sopra o sotto la media?
Rispetto a lui, chi lo seguiva (specialmente fino alla fine) era sopra o sotto la media, almeno in quanto a raziocinio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioE' appena stato pubblicato questo studio https://www.medrxiv.org/content/10.1...558v1.full.pdf , ma va detto che e' una bozza e sta ancora passando per il processo di peer-reviewing. Riportano i risultati di uno studio clinico sull'uso di idrossiclorochina su 150 pazienti ospitalizzati in Cina (tutti, tranne 2, con infezione lieve o moderata, ed eta' media di 46 anni).
Questo studio non trova differenza nel debellare il virus tra il gruppo con idrossiclorochina e quello di controllo, mentre pare che il gruppo col farmaco nelle prime ~ 2 settimane sia stato leggermente meglio in quanto a velocita' di miglioramento dei sintomi, probabilmente dovuto ad un moderato effetto antiinfiammatorio.
Ci sono tanti altri studi analoghi in corso, vedremo nei prossimi giorni/settimane se i risultati saranno su questa linea o porteranno informazioni nuove.
possiamo solo stare in attesa, grazie Liam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioPer chiudere il solito OT: pure ciucciare il vermicello di H a 300 neuri a botta ti fa comprare casa ma non credo ti ponga sopra la media
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Trump, Oms inaccurato e fuorviante
Citando un esperto dell’Hoover Institution, Donald Trump attacca nuovamente su Twitter l’organizzazione mondiale della sanità, chiedendosi «perché l’Oms ha ignorato una email delle autorità di Taiwan a fine dicembre che allertava sulla possibilità che il coronavirus fosse trasmesso tra essere umani». «Perché l’Oms fece diverse affermazioni sul coronavirus che erano inaccurate o fuorvianti in gennaio e febbraio, mentre il virus si diffondeva globalmente?», incalza. «Perché l’Oms ha atteso così tanto per prendere una azione decisa?», aggiunge.
Crimi (M5S): «Riapertura il 4 maggio non sicura»
«È assolutamente impossibile oggi dire che il 4 maggio è una data sicura» per la riapertura di tutte le attività oggi sospese per il coronavirus. Lo ha detto Vito Crimi, capo politico di M5s a In viva voce, su Radio Rai. «Credo che dobbiamo aspettare per vedere come evolve la situazione, dobbiamo sentire il parere del comitato tecnico-scientifico, il parere delle parti sociali ed economiche, e la politica a quel punto decide avendo come obiettivo prioritario la tutela della salute; una riapertura affrettata avrebbe conseguenze eccessivamente negative».
Gran Bretagna: altri 847 decessi, in tutto sono 14.5766
Le autorità sanitarie britanniche hanno registrato altri 847 decessi negli ospedali legati al coronavirus, portando il totale nel Regno Unito a 14.576 morti. Il dato è aggiornato alle 17 di ieri. Per quanto riguarda il numero dei contagi, alle 9 di stamattina risultavano essere stati effettuati test su 34.,551 persone, con 108.692 positivi.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioOk, ma chiudiamo su una nota più alta, che sia di stimolo e ispirazione le giovani generazioni:
Ognuno può aspirare ad elevarsi sopra la media, se fa i calcoli a modo suo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioMa che c'entra.
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta