Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioBerlino. Si, anche i bar sono aperti ma stesso discorso, una persona per volta dentro. O molti hanno messo un tavolino all'entrata e fanno servizio "al volo"
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Aneddoto
Ho sentito la mia ex che lavora in cina per diversi periodi dell'anno, giovane, nemmeno 30 anni. Salute di ferro. Io mi ammalavo almeno col quadruplo della frequenza e i miei tempi di recupero erano 3 volte i suoi.
Mi ha detto che al ritorno dalla cina a gennaio ha avuto 39.5 di febbre per una settimana e non riusciva a muoversi dal letto. Al tempo non era ancora percepita l'emergenza covid. Ovviamente non c'è sicurezza abbia fatto il covid ma in anni non l'ho mai vista 1 settimana a letto con 39.5 di febbre.
Altro che paziente 0, qui ci saranno state decine di pazienti zero. Anche lei poteva esserlo.
Seconda cosa, se lei ha avuto una forma così forte (donna, giovane, sana, con un sistema immunitario di ferro) la cosa fa paura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioAneddoto
Ho sentito la mia ex che lavora in cina per diversi periodi dell'anno, giovane, nemmeno 30 anni. Salute di ferro. Io mi ammalavo almeno col quadruplo della frequenza e i miei tempi di recupero erano 3 volte i suoi.
Per il resto il blocco in cina è partito con almeno un mese di ritardo, c'era un bellissimo articolo sul nytimes che ricostruiva come poteva essersi diffuso il virus prima del contenimento cinese
Last edited by Maverick87; 12-04-2020, 17:41:30.
Commenta
-
-
Stando alle parole di Luca Zaia:
i farmaci funzionano e stanno aspettando forniture ingenti degli stessi dalle case farmaceutiche.
La terapia domiciliare nelle prime fasi è importante.
Il lockdown di fatto in Veneto non esiste più dato che molte aziende hanno riaperto.
Altra previsione di Jinx azzeccata con settimane o un mese di anticipo.
Qui invece si lodava fontana insultando Zaia che ha fatto un ottimo lavoro.
Con Crisanti a capo della gestione dell'emergenza al posto di Conte e Borrelli ne saremmo/saremo usciti con 10.000 morti in meno e 3-4 punti di PIL in più.Last edited by ekans; 12-04-2020, 17:42:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiotutti con mascherina e guanti nei locali? c'è l'obbligo?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Ho graficato mortalità (intesa come morti su casi_totali) in funzione della percentuale di tamponi positivi.
I valori di mortalità non vanno presi seriamente perchè bisognerà vedere quando tutti i casi saranno risolti, però è interessante in termini relativi tra nazioni.
E' chiaro che dove si fanno più tamponi si considerano via via casi sempre più lievi e la mortalità scende. Emblematico è il caso delle Russia che ha il tasso di tamponi positivi più basso e così anche la mortalità.
Commenta
-
-
quest'estate bisogna andare a mare senza mascherine perché dobbiamo recuperare le chiavate perse in questi mesiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Pasqua, Roma si svuota nonostante i divieti: code in tangenziale per andare sul litorale | Casi anche al nord e al sud
Il traffico si è intensificato sulle strade che dalla Capitale portano a Ostia e nelle altre località balneari. Ma anche in Val Seriana, in provincia di Bergamo, sono più i villeggianti che i residenti.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggioquest'estate bisogna andare a mare senza mascherine perché dobbiamo recuperare le chiavate perse in questi mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPasqua, Roma si svuota nonostante i divieti: code in tangenziale per andare sul litorale | Casi anche al nord e al sud
Il traffico si è intensificato sulle strade che dalla Capitale portano a Ostia e nelle altre località balneari. Ma anche in Val Seriana, in provincia di Bergamo, sono più i villeggianti che i residenti.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
Commenta
-
-
In Lombardia
+9530 tamponi
+1460 totale positivi
+2 terapia intensiva
110 decessi
-57 ricoverati
1405 dimessi di cui 323 con passaggio in ospedale...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo