L'angolo del paranormale normale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valium
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 18172
    • 491
    • 549
    • Send PM

Ieri notte è successo qualcosa che mi ha fatto cagare sotto.

Ero nel letto mentre mi addormentavo e sento qualcosa che salta sul letto, il cane penso. Mi alzo e nella camera non c'era nessuno, oltre al fatto che il cane dormiva nel corridoio.
    sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31795
      • 996
      • 546
      • Send PM

può darsi che fosse un'allucinazione dovuta alla progressiva perdita di coscienza che si ha prima del sonno.

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	25
Size:	49.6 KB
ID:	16338335

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18172
        • 491
        • 549
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        può darsi che fosse un'allucinazione dovuta alla progressiva perdita di coscienza che si ha prima del sonno.

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	25
Size:	49.6 KB
ID:	16338335
        ma no, ero completamente sveglio. Subito dopo sono andato in bagno
        sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31795
          • 996
          • 546
          • Send PM

eri sveglio "subito dopo". Anche a me è successo.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18172
            • 491
            • 549
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            eri sveglio "subito dopo". Anche a me è successo.
            in tal caso allora non lo escludo, spaventoso lo stesso comunque
            sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31795
              • 996
              • 546
              • Send PM

sicuramente, io me lo ricordo dopo tanti anni, sono esperienze connotate da una grande sensazione di realismo

Commenta

• Sghebs
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2021
                • 2084
                • 70
                • 145
                • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Ieri notte è successo qualcosa che mi ha fatto cagare sotto.

Ero nel letto mentre mi addormentavo e sento qualcosa che salta sul letto, il cane penso. Mi alzo e nella camera non c'era nessuno, oltre al fatto che il cane dormiva nel corridoio.
                Successo anche a me. Era stata una leggera scossa di terremoto
                Originariamente Scritto da fedeita
                ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31795
                  • 996
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio

Successo anche a me. Era stata una leggera scossa di terremoto
                  cose appunto come una leggera scossa, ma anche una vibrazione dovuta al passaggio di in mezzo pesante o anche a un proprio movimento nel letto, vengono istantaneamente adattate al contesto che si sta sognando e diventano parte del sogno. Ogni stimolo che viene dall'esterno, che ti costringerebbe a svegliarti, perchè ciò non avvenga viene inserito nella materia onirica, ad esempio se nella stanza cade qualcosa facendo un gran rumore, non sempre ci si sveglia: può diventare un tuono, un colpo di pistola, una frana... se all'improvviso nella stanza si accende la luce, non sempre ci si sveglia, ma può diventare un fulmine o il flash di una macchina fotografica, e il bello è che questo adattamento avviene in una frazione di secondo, con una prontezza che da svegli non abbiamo, cambiando anche la trama del sogno: durante una passeggiata un temporale ti costringe a ripararti dentro un portone, oppure il rumore che hai fatto diventare un colpo di pistola ti fa inseguire da un killer come in un action movie .
                  Poi accade l'opposto: che un piccolo stimolo, anche solo la sensazione che il letto si muova, vengano avvertiti come estranei al sogno, ingigantendosi e creando un allarme improvviso. Si ha così che mentre stai dormendo, la realtà faccia irruzione dando l'impressione che anzi fossi già sveglio.
                  Questo elemento degli stimoli esterni che vengono inglobati dai sogni è così importante che freud ne fece la copertina di un suo saggio.
                  Durante il sonno irrompe il bisogno di urinare, ma per non svegliarsi lo tramuta in un bambino che fa pipì contro un muro, e la pipì è così tanta da diventare un fiume e poi un oceano

Click image for larger version  Name:	IMG_20220209_113241.jpg.webp Views:	0 Size:	94.7 KB ID:	16338342
                  Last edited by Arturo Bandini; 03-04-2025, 23:54:51.

Commenta

Working...
                  X