L'angolo del paranormale normale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18883
    • 1,094
    • 937
    • Send PM

Meglio quasi che stai su x a passare il tempo...
    ed ho detto tutto
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31395
      • 932
      • 519
      • Send PM

augh ho parlato

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18883
        • 1,094
        • 937
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        augh ho parlato
        Fossi in te penserei prima alle cose concrete e a meno puttanáte
        poi ovviamente c'è spazio anche per questo interesse del thread, in una vita

Ma in secondo luogo

Non quando non si ha la via dove camminare

Augh
        Last edited by Irrlicht; 30-01-2025, 09:47:18.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 18080
          • 476
          • 530
          • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Fossi in te penserei prima alle cose concrete e a meno puttanáte
          è un thread sul paranormale, se non ti interessa non giudicare i post
          sigpic

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 18883
            • 1,094
            • 937
            • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

è un thread sul paranormale, se non ti interessa non giudicare i post
            Non ho detto cosa intenda per puttanáte, infatti Posso riferirmi anche a cosa extra-thread

"Un acceso silenzio
            brucerà la campagna
            come i falò la sera."

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31395
              • 932
              • 519
              • Send PM

le sincronicità, le precognizioni etc secondo me sono l'unico indizio per una vita ultraterrena in assenza di prove sui fantasmi, questi fatti costituiscono da sè una prova perchè non possono essere coincidenze

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 42217
                • 733
                • 447
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                le sincronicità, le precognizioni etc secondo me sono l'unico indizio per una vita ultraterrena in assenza di prove sui fantasmi, questi fatti costituiscono da sè una prova perchè non possono essere coincidenze

Per quanto Io non abbia mai personalmente provato simili esperienze, ce ne sono di racconti particolari di persone che ti fanno pensare, e ad alcuni in base alla fiducia credere, in un mondo ultraterreno.

Da quando è morto mio padre un po' per curiosità un po' per altre ragioni, mi è capitato di entrare in dei gruppi di "metafonia", "lutti", "esperienze ultraterrene" ed altro.

Ebbene ripeto, per quanto Io non abbia esperienze in merito e forse purtroppo sia una persona estremamente concreta, pragmatica, realista ed agnostica, c'è tanta gente che racconta esperienze personali in cui hanno avuto esperienze con cari defunti che li sono venuti a trovare in "astrale", un sogno estremamente vivido, per loro una realtà in cui l'anima si discosta momentaneamente dal corpo vivo per incontrare chi non c'è più.
                Per non parlare di informazioni ricevute dai defunti più o meno belle che puntualmente si sono avverate, esempio: "Fatti subito una visita medica al...", e fatta la visita scoprivano di avere un male per fortuna visto il tempismo preso in tempo.
                Oppure ancora informazioni ricevute dai defunti in sogno a gente che non poteva avere figli, e nel sogno si rassicurava loro che presto sarebbe arrivato, e così fu.
                Oppure ancora altre informazioni in cui un genitore defunto veniva in sogno al figlio/a dicendo loro "sto bene, tra qualche mese però verrò a prendere la mamma", e così puntualmente accadeva...
                O magari tantissime testimonianze di infermieri/oss, personale medico in cui assistendo in ospedale agli ultimi istanti di vita dei pazienti, spesso li vedevano in uno stato in cui guardavano fisso nella stanza e salutavano i genitori, fratelli, amici, che li "venivano a prendere", e poco dopo morivano.
                Per non parlare poi della metafonia in sé, (Io mai fatta), ma c'è chi l'ha fatta e con gente "seria", nel senso che a quanto dicono hanno un "canale aperto", una "sensibilità atipica", in cui durante le sedute, ricevono informazioni dai defunti che mai avrebbero potuto sapere, come se effettivamente comunicate al momento.

Personalmente sarei la persona più felice del mondo se provassi in prima persona esperienze simili che mi darebbero contezza e veridicità che dopo la morte nulla sia perduto, che mio padre in qualche modo esista da qualche parte, mi vede, mi sente, ma non può per chissà quale motivo comunicare realmente con me e quant'altro.

Il non sapere è struggente.

Ad ogni modo tutte queste esperienze, ed in realtà ce ne sono davvero tante, danno un barlume di speranza (purtroppo per me non certezza) su un qualcosa di più grande...quindi chissà.

Io l'unica esperienza "particolare" e "ciclica" che ho avuto ed ho ancora da quando è morto mio padre, è il trovare "cuori" improvvisamente.
                Esempio, cammini per strada e trovi un ciondolo di cuori, ti lavi e schizzandoti l'acqua dal lavandino sulla maglietta si forma una chiazza a forma di cuore, ti cade dell'olio sul tavolo e si forma una chiazza a forma di cuore d'olio, un cuore ben definito all'interno di una fetta di salame, ed altre situazioni comunque atipiche, e per molti "esperti del settore", queste sono pure manifestazioni di pensiero del defunto rivolto a chi lo trova.

Certo è, che suggestione o meno, prima che morisse mio padre ed avessi questo lutto importante mai trovai cuori od altro.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• valium
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 18080
                  • 476
                  • 530
                  • Send PM

Marco se vuoi info scrivimi il tuo nome su telegram (poi edita), ti tolgo un po' di dubbi
                  sigpic

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67092
                    • 2,958
                    • 2,670
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Sarebbe bello che chi non ce poi ci amasse , e noi di piu. ❤️
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42217
                      • 733
                      • 447
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Marco se vuoi info scrivimi il tuo nome su telegram (poi edita), ti tolgo un po' di dubbi

Ciao Valium, grazie.
                      Ho provato ad inviarti un messaggio privato qui su BW ma non puoi riceverli.
                      È possibile?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31395
                        • 932
                        • 519
                        • Send PM

ieri me n'è successa giusto un'altra. Sono consapevole che possono sembrare inventate, tanto sono frequenti, ma chi mi conosce lo sa.
                        Ero alla festa di don bosco e ho visto una signora che assomigliava molto a una ex cliente dei miei, mi sono avvicinato e ho detto "Novella!" e lei mi ha guardato in modo interrogativo. "sono Giulio" e lei "Giulio e poi?" le ho detto anche il cognome. Allora lei ha detto qualche frase di circostanza "eh, quanto tempo! ma meglio che sia passato tempo che esser morti eh". Tornando a casa ci ripensavo "ma come ha fatto a non riconoscermi, l'ultima volta l'ho vista alla messa dello zio due anni fa e mi ha riconosciuto lei, e poi senza chiedere della mamma, così fredda..."
                        Tornato a casa mia madre mi ha detto ma la Novella ora sta a Viareggio mi sembra strano che era lì. Ho guardato su facebook e anche se le somiglia molto, molto alta come lei e quasi uguale di viso, ho pensato che forse mi ero sbagliato. Poi mi è caduto lo sguardo sulla lista degli amici di Novella, e c'era in primo piano la faccia di quella incontrata ieri e che si chiama Marianna.

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18080
                          • 476
                          • 530
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Ciao Valium, grazie.
                          Ho provato ad inviarti un messaggio privato qui su BW ma non puoi riceverli.
                          È possibile?
                          non sono senior, se vuoi mi mandi il tuo telegram
                          sigpic

Commenta

• valium
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 18080
                            • 476
                            • 530
                            • Send PM

edita