questo era un test diverso, non c'entra neanche il rv a dire il vero
L'angolo del paranormale normale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioquesto era un test diverso, non c'entra neanche il rv a dire il vero
Casper chi ti inkula uscito dal poltergeist?
Commenta
-
-
Personalmente come ho spesso detto, non ho mai vissuto niente di paranormale in prima persona.
Di recente, mi è stato raccontato da fonti estremamente vicine a me, un aneddoto piuttosto singolare.
Una signora anziana poco prima di morire, ha improvvisamente e senza alcuna ragione e logica espresso non solo un desiderio insolito, ossia quello di essere sepolta dove è sepolta una persona di famiglia deceduta diversi anni prima. (Strano perché la Signora anziana non solo non vedeva questa persona morta da decenni vista la parentela lontana, ma non sapeva neanche né che fosse morta né, figuriamoci, dove fosse sepolta).
Al tempo stesso, la persona anziana, ha chiarito che voleva essere sepolta lì perché vedeva chiaramente questa persona morta, che era accanto a lei, e la stava preparando per gli ultimi momenti, tranquillizzandola e facendola stare bene.
Ora, Io sono estremamente scettico a tutto, però considerando che trattasi di fonti estremamente vicine, e conoscendo bene la persona morta (davvero, una santa in terra morta di un brutto male...), ci sono un po' rimasto, chiaramente perché non trovo appigli logici.
Spero comunque che sia tutto vero, e che una volta finita questa vita, chissà, magari non per tutti, forse solo per chi se lo merita, ci possa essere un futuro da qualche parte.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Il concetto di paradiso o inferno per le proprie azioni mi vede scettico, non per una questione di fede ma di logica.
Esempio 1. Tizio nasce in una situazione economica agiata e con genitori a posto, fa una vita da brava persona, muore e finisce in Paradiso.
Mettiamo che allo stesso Tizio invece muoiano i genitori in un incidente quando è ancora molto piccolo, rimanga orfano e venga adottato da una famiglia di delinquenti, che lo tirano su menandolo ogni giorno, insegnandogli che fregare il prossimo sia l'unico mezzo per vivere. Tizio cresce e diventa un delinquente disposto anche ad ammazzare. Muore e finisce all'Inferno.
Esempio 2. Caio fa una vita normale, con peccati ma niente di grave. A 50 anni fa un incidente e muore. Finisce in paradiso.
Lo stesso Caio sopravvive all'incidente, ma pochi anni dopo scopre che la moglie lo tradisce con il migliore amico da tempo, esplode di rabbia e li ammazza entrambi e si suicida. Finisce all'inferno.
Al di là dei concetti paradiso e inferno che ho usato per semplificare, Tizio finisce per passare l'eternità nella beatitudine o nella dannazione per un evento non dipendente da lui, un incidente che lo fa crescere da una famiglia rispetto a un'altra. Nell'esempio di Caio, fino a una certa età fa una vita da meritarsi il paradiso e muore, se invece sopravvive compirà qualcosa da meritarsi l'inferno. Un altro elemento esterno che determina il suo destino per l'eternità. Un po' il discorso se Walter White di Breaking Bad morisse al primo episodio della prima stagione o all'ultimo. Il giudizio sulla sua vita sarebbe diverso.
Mi sembra un sistema ingiusto e privo di logica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioMi sembra un sistema ingiusto e privo di logica.
Dico questo da credente. Da non credente penso che il problema non si ponga neanche. Muori. Fine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioDa non credente penso che il problema non si ponga neanche. Muori. Fine.sigpic
Commenta
-
-
tra l'altro i valori morali di un individuo sono mutevoli e è raro che una persona che commette azioni malvagie si consideri tale, dato che tutti tendiamo a giustificare le nostre azioni come inevitabili o irrilevanti. Credo che la maggior parte dei criminali si ritengano delle persone perbene, e lo stesso le persone affette da personalità antisociale, agiscono senza sentirsi in colpa dato che dal loro punto di vista, gli altri sono i veri "cattivi" che si meritano il loro disprezzo e quindi di essere oggetto di sfruttamento o di atti ostili.
I nazisti consideravano gli ebrei un cancro, e dal loro punto di vista il bene consisteva nell'asportare questo cancro dalla nazione germanica.
Come puoi punire qualcuno che pensa di agire in pieno diritto per conseguire il bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioI nazisti consideravano gli ebrei un cancro, e dal loro punto di vista il bene consisteva nell'asportare questo cancro dalla nazione germanica.
Come puoi punire qualcuno che pensa di agire in pieno diritto per conseguire il bene?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiotroppe cose mi sono successe nella vita per pensare che sia così, purtroppo a causa dei soliti 4 scemi non si può parlare seriamente di questo argomento
Nel commento sopra hai scritto che si può diventare assassini facendo un tuffo e sbattendo la testa, é proprio questo modo di scrivere che hai che ti fa prendere per il kulo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio se potessi dare la morte alle persone che disprezzo senza essere scoperto lo farei, e non mi sentirei in colpaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioPrima di mettere le mani avanti pensa a come ti poni te, perché la discussione scende nella scemenza se tu sei il primo a scrivere scemenze
Nel commento sopra hai scritto che si può diventare assassini facendo un tuffo e sbattendo la testa, é proprio questo modo di scrivere che hai che ti fa prendere per il kuloOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
Nel commento sopra hai scritto che si può diventare assassini facendo un tuffo e sbattendo la testa, é proprio questo modo di scrivere che hai che ti fa prendere per il kulo
il caso puiù noto: https://it.wikipedia.org/wiki/Phineas_Gagesigpic
Commenta
-
Commenta