L'angolo del paranormale normale
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Come forse qualcuno sa, mio padre è morto da qualche giorno.
Un maledetto tumore se l'è portato via a 66 anni appena compiuti.
Il tutto in neanche 3 mesi.
A causa di una complicazione nel percorso, una roba a dir poco terrificante anche perché chiaramente non eravamo minimamente preparati a ciò.
Perché scrivo qui direte voi.
Scrivo perché tra i tanti messaggi di condoglianze varie, in tanti mi hanno detto che quando hanno avuto lutti GRAVI, hanno avuto esperienze più o meno intense relative al defunto che sotto varie maniere si "fa sentire".
Da una porta che si muove, da una brezza di vento improvvisa sul viso, da una strana sensazione di tepore corporeo, etc etc.
Il tutto chiaramente ti porta a soffrire un po' meno, perché potenzialmente conscio che qualcosa dopo esiste, e che il defunto non è morto definitivamente.
Io personalmente non ho mai avuto provato niente del genere, e dunque non ho idea se simili esperienze possano essere vere, o magari frutto di una triste immaginazione.
Chiedevo dunque,
Voi avete esperienze in merito ?
Se sì, mi piacerebbe se ne scriveste qualcuna.
Grazie.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioCome forse qualcuno sa, mio padre è morto da qualche giorno.
Un maledetto tumore se l'è portato via a 66 anni appena compiuti.
Il tutto in neanche 3 mesi.
A causa di una complicazione nel percorso, una roba a dir poco terrificante anche perché chiaramente non eravamo minimamente preparati a ciò.
Perché scrivo qui direte voi.
Scrivo perché tra i tanti messaggi di condoglianze varie, in tanti mi hanno detto che quando hanno avuto lutti GRAVI, hanno avuto esperienze più o meno intense relative al defunto che sotto varie maniere si "fa sentire".
Da una porta che si muove, da una brezza di vento improvvisa sul viso, da una strana sensazione di tepore corporeo, etc etc.
Il tutto chiaramente ti porta a soffrire un po' meno, perché potenzialmente conscio che qualcosa dopo esiste, e che il defunto non è morto definitivamente.
Io personalmente non ho mai avuto provato niente del genere, e dunque non ho idea se simili esperienze possano essere vere, o magari frutto di una triste immaginazione.
Chiedevo dunque,
Voi avete esperienze in merito ?
Se sì, mi piacerebbe se ne scriveste qualcuna.
Grazie.Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Grazie della tua testimonianza.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Anch'io ho perso mio padre, dopo una lunga e bastarda malattia, ma non ho mai avvertito fenomeni strani....
poi adesso va elaborato il lutto e serve prendersi un lungo riposo da tutto, e'normale essere emotivamente e fisicamente a pezzi, buttarsi subito nella routine lavoro / studio / famiglia poi facile che si paghi in termine di salute da qui a pochi mesi o settimane.
Personalmente poi non mi capita quasi mai di sognarlo, se non indirettamente e in situazioni di forte disagio , ce chi sogna la maturità associandola a stress prove da superare , io sogno alcune cose di quel periodo come un agonia.... Proprio come e'stata per lui , per me e per chi era coinvolto.
Per il resto rimane tutto quello che un genitore , per quanto imperfetto e che non ho mai idealizzato ne mitizzato, lascia.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
La vita è estremamente bastarda ragazzi...
E' capace di farti provare la gioia più grande e pochi attimi dopo, momenti atroci che mai dimenticherai.
E' capace di portare fortuna e benessere a chi meriterebbe di crepare sotto torture, e di portare torture e sofferenze a chi meriterebbe solo fortuna e benessere.
Mi sembra palese che la giustizia almeno finché si è in vita, non esista.
Chissà dopo, chissà dall'altra parte, ammesso e non concesso che ci sia l'altra parte.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
ti faccio le mie più sincere condoglianze, un abbraccioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Grazie, grazie...
Se solo sapessimo qualcosa in più riguardante l'aldilà, e magari scoprissimo che una volta morti nulla è terminato, ma solo mutato in chissà quale modo.
Se solo avessimo la certezza che un giorno ci sarà nuovamente la possibilità di riapprocciarsi con i cari defunti, tutto sarebbe estremamente più facile, e la vita ma anche la morte, sarebbero meno drammatiche.
Beati davvero coloro i quali vivono con l'estrema convinzione che sia così, che ci sia il Paradiso, il regno dei cieli, e quant'altro.
Beati davvero, giuro che invidio loro che provano ciò, anche se per me, almeno ad oggi, è una pura illusione di autoconvincimento per soffrire di meno.
Chissà, spero di poter cambiare idea con qualche evento particolare che mi segni.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioGrazie, grazie...
Se solo sapessimo qualcosa in più riguardante l'aldilà, e magari scoprissimo che una volta morti nulla è terminato, ma solo mutato in chissà quale modo.
Se solo avessimo la certezza che un giorno ci sarà nuovamente la possibilità di riapprocciarsi con i cari defunti, tutto sarebbe estremamente più facile, e la vita ma anche la morte, sarebbero meno drammatiche.
Beati davvero coloro i quali vivono con l'estrema convinzione che sia così, che ci sia il Paradiso, il regno dei cieli, e quant'altro.
Beati davvero, giuro che invidio loro che provano ciò, anche se per me, almeno ad oggi, è una pura illusione di autoconvincimento per soffrire di meno.
Chissà, spero di poter cambiare idea con qualche evento particolare che mi segni.sigpic
Commenta
-
-
C'è anche il film, merita uguale?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta