Originariamente Scritto da Pasquino
Visualizza Messaggio
Star Wars Ep. IX - pareri e commenti - SPOILER
Collapse
X
-
Pensavo molto peggio.
Vi sono tante, troppe criticita’, ma pensavo molto peggio.
Visivamente spettacolare, diversi problemi di sceneggiatura, ma nel complesso in un modo o in un altro..chiude il cerchio.
Il piu’ grosso disturbo per me sono stati i dialoghi.
Commenta
-
-
A me oltre il ritorno di Palpatine di cui ho già parlato non mi sono andate giù diverse cose, come il concetto di diade buttato lì in due minuti, l'utilizzo della forza per guarire (Anakin era passato al lato oscuro proprio per non poter guarire/salvare la sua amata), l'utilizzo della Fisher (non si poteva fare di meglio ma proprio per questo era meglio che il personaggi morisse nel capitolo precedente), il depotenziamento del ruolo di Anakin, l'assenza di un gran combattimento nel finale poi probabilmente altro che al momento non ricordo [emoji23]
Detto questo come film in sé è visivamente spettacolare e scorre bene, forse un minutaggio più alto avrebbe aiutato a non far andare avanti la storia con il turbo priva delle necessarie pause.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Un termine he calza temo sia “artefatto”.
Sono artefatti di script quelli che portano in scena un Palpatine morto ma non estinto; quelli che portano Ray a combattere don DUE soade per far riflettere contro Palpatine stesso la sua arma piu’ potente (e non far uccidere definitivamente l’Imperatore dal suo sangue..Ray a quel punto sarebbe divenuta imperatrice).
Questo in aggiunta alle osservazioni di Venk.
I personaggi sono deboli, prova ne e’ la necessitaM del ricorso ai “mostri sacri” (da Han Solo a Luke, dalle voci degli Jedi a quella, struggente, di Yoda ).
Pero’ e’ scorso, nonostante tuttoz
E’ chiaro che da fan non possiamo che bocciarlo, perche’ ci sono cose che oggettivamente non possono funzionare..pero’ non me la sento di stroncarli in toto.
Commenta
-
-
Alla fine dei tre capitoli nuovi quello che ho preferito è forse il settimo. È vero, è stato criticato perché considerato copia carbone del quarto episodio, ma la mia preferenza va proprio per il fatto che alla prima visione al cinema ho respirato aria di casa. L'ottavo capitolo non l'ho sopportato (ma che piacere vedere di nuovo Luke), il nono nonostante le critiche dovrò far passare un po' di tempo vedere cosa mi avrà lasciato.
Ora che la saga Skywalker è chiuso non resta che vedere cosa faranno dell'Universo creato da Lucas con una storia che parte da zero. Rouge One rimane il migliore esperimento dei film più recenti. Prossimamente proverò The Mandalorian di cui leggo bene ovunque.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Comunque il nerdume non ha limiti:
Commenta
-
Commenta