Star Wars Ep. IX - pareri e commenti - SPOILER

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6697
    • 248
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Star Wars Ep. IX - pareri e commenti - SPOILER

Come per gli altri capitoli dell'ultima trilogia apriamo un thread dove si possa parlare del film con spoiler concessi. Quindi SE NON AVETE VISTO L'ULTIMO CAPITOLO (IL NONO) DI STAR WARS NON LEGGETE IL THREAD!

Detto questo come già espresso nel topic dei film non ho gradito diverse cose del film, nonostante se si guardi senza fare troppe domande intrattenga bene. Di tutto quello che potrei dire per ora mi limito a quello che per me è la colpa più grave del film, ovvero il ritorno dell'Imperatore Palpatine.

L'unica cosa che trovo a favore di questa scelta è che fosse il cattivo della trilogia originale e di quella prequel, quindi ci sta metterlo come boss finale anche nell'ultima trilogia, MA...

Così facendo hanno fatto un chiaro dito medio al finale dell'episodio VI. Darth Vader alias Anakin nel finale de Il Ritorno dello Jedi tornava al lato chiaro, salvava il figlio e uccideva l'Imperatore. Ora chiunque riguarderà quello storico capitolo dovrà riconsiderarlo, dato che il sacrificio di Anakin non sarà una vittoria piena come l'abbiamo sembra ritenuta, ha solo ritardato i piani dell'Imperatore di un trentennio. La sua rimarrà un'impresa a metà.

Ok Disney, hai voluto riprendere la saga e fare i tuoi film per fare bei soldi, ma non accetto che tu costringa a riconsiderare in modo diverso il finale delle trilogia originale, la più bella. Dovevi raccontare i tuoi seguiti senza toccare il significato degli avvenimenti della saga originale, oltretutto in modo evidentemente forzato, dato che come sia sopravvissuto l'Imperatore non viene praticamente spiegato!
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66164
    • 2,796
    • 2,605
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Vergognoso
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• ArthurBarrett
      IL ROTTOINCULO
      • Oct 2015
      • 1526
      • 223
      • 2,637
      • 我是瑞士人
      • Send PM

Ma io i nuovi faccio finta non esistano e il problema non si pone

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      Sei andato veramente da Paola boa?

Commenta

• MUTHA
        MUTHANDINA SGOMMATA
        • Oct 2019
        • 3339
        • 85
        • 264
        • Battleworld
        • Send PM

So che se ne sta occupando Greta.
        Dead Man Walking

Commenta

• sylvester
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 12196
          • 227
          • 127
          • Send PM

Ditemi solamente se ritorna Han Solo!
          Spoilerate tranquillamente.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• sylvester
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 12196
            • 227
            • 127
            • Send PM

E come viene giustificato il fatto che sia ancora vivo...
            Eventualmente.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:

(L. Pirandello)

Commenta

• Venkman85
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 6697
              • 248
              • 76
              • Liguria
              • Send PM

Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              E come viene giustificato il fatto che sia ancora vivo...
              Eventualmente.
              Torna...come fantasma/ricordo al figlio

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Pasquino
                Bodyweb Senior
                • Nov 2016
                • 1862
                • 90
                • 106
                • Bologna
                • Send PM

Venk, stavolta non sono d'accordo. Palpatine è sempre stato il cattivo in tutta la saga, se ci pensi è l'unico personaggio che attraversa 3 trilogie, è l'unico trait d'union.
                Già dal trailer si capiva che sarebbe ritornato, e non è un trucchetto della Disney, ma una canonizzazione della "contingenza" il piano b di Palpatine per ritornare al potere.
                D'altra parte un bimbominkia nel ruolo di cattivo non poteva funzionare, e infatti non funzionava. Il paragone era impietoso.

Commenta

• Pasquino
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2016
                  • 1862
                  • 90
                  • 106
                  • Bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Torna...come fantasma/ricordo al figlio

Questa è stata una bella scena, con kylo ren che ripete le stesse cose che disse quando uccise il padre, ma stavolta uccide il sith che era diventato.
                  Bella anche la scena di Luke che tira fuori dall'acqua il suo storico caccia, forzata assai, ma da nostalgico ho apprezzato la presenza di episodi che in qualche modo chiudono il cerchio di una narrazione durata bove film

Commenta

• Venkman85
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 6697
                    • 248
                    • 76
                    • Liguria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Venk, stavolta non sono d'accordo. Palpatine è sempre stato il cattivo in tutta la saga, se ci pensi è l'unico personaggio che attraversa 3 trilogie, è l'unico trait d'union.
                    Già dal trailer si capiva che sarebbe ritornato, e non è un trucchetto della Disney, ma una canonizzazione della "contingenza" il piano b di Palpatine per ritornare al potere.
                    D'altra parte un bimbominkia nel ruolo di cattivo non poteva funzionare, e infatti non funzionava. Il paragone era impietoso.
                    Sul fatto che sia stato inserito perché già era stato il nemico delle altre due trilogie ok, ma il sacrificio di Darth Vader/Anakin non sarà più visto con gli stessi occhi e questo è grave. Avrei accettato fosse tornato da semplice fantasma della forza che ad esempio con giochi mentali fa passare Ben Solo al lato oscuro, ma non che addirittura sia sopravvissuto al lancio in reattore con la Morte Nera poi esplosa. Tra laltro su come sia tornato non hanno manco provato a dare una spiegazione, ti pare possibile?

Commenta

• Pasquino
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2016
                      • 1862
                      • 90
                      • 106
                      • Bologna
                      • Send PM

Sul fatto che sia stato inserito perché già era stato il nemico delle altre due trilogie ok, ma il sacrificio di Darth Vader/Anakin non sarà più visto con gli stessi occhi e questo è grave. Avrei accettato fosse tornato da semplice fantasma della forza che ad esempio con giochi mentali fa passare Ben Solo al lato oscuro, ma non che addirittura sia sopravvissuto al lancio in reattore con la Morte Nera poi esplosa. Tra laltro su come sia tornato non hanno manco provato a dare una spiegazione, ti pare possibile?

No, questo è vero, ma considera anche che SW è un prodotto commerciale da sempre, e come tale si è sempre evoluto. Il primo episodio trasmesso, episodio IV si chiamava semplicemente star wars, e il finale era autoconclusivo, visto poi il successo hanno fatto anche Ep v e vi, che a sua volta concludeva la prima trilogia.
                      L'idea dei 9 film però c'è sempre stata, ci fosse stato pure il progetto di girarne altri 6 dopo Ep IV forse non avrebbero concluso la prima trilogia in quel modo

Commenta

• Pasquino
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2016
                        • 1862
                        • 90
                        • 106
                        • Bologna
                        • Send PM

Ad ogni modo Palpatine bullo spaziale

Commenta

• Venkman85
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 6697
                          • 248
                          • 76
                          • Liguria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          No, questo è vero, ma considera anche che SW è un prodotto commerciale da sempre, e come tale si è sempre evoluto. Il primo episodio trasmesso, episodio IV si chiamava semplicemente star wars, e il finale era autoconclusivo, visto poi il successo hanno fatto anche Ep v e vi, che a sua volta concludeva la prima trilogia.
                          L'idea dei 9 film però c'è sempre stata, ci fosse stato pure il progetto di girarne altri 6 dopo Ep IV forse non avrebbero concluso la prima trilogia in quel modo
                          Per quando l'idea dei 9 film ci sia sempre stata calcola che George Lucas non ha avuto voce in capitolo in questa trilogia, le sue idee sono state scartate

Commenta

• Pasquino
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2016
                            • 1862
                            • 90
                            • 106
                            • Bologna
                            • Send PM

Per quando l'idea dei 9 film ci sia sempre stata calcola che George Lucas non ha avuto voce in capitolo in questa trilogia, le sue idee sono state scartate

E purtroppo si è visto, in generale è stata una trilogia scadente, l'ultimo film la migliora secondo me, ma non gli fa raggiungere nemmeno la sufficienza.
                            Al netto degli effetti speciali siamo a livello della trilogia di Anakin, cioè molto basso

Commenta

• sylvester
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 12196
                              • 227
                              • 127
                              • Send PM

Boh, sarà che non sono uno star warsiano purosangue, ma a me è piaciuto parecchio. Godurioso.

(L. Pirandello)

Commenta

Working...
                              X