If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io Final Fantasy VIII lo ho amato alla follia, con il X si gioca la corona dei miei giochi preferiti di sempre in assoluto, ma rigiocarlo oggi con quelle facce a poligono é tostissima. A livello di story telling da ancora in culo al 90% dei giochi
Io ho adorato FF VII
FF VIII l’ho quasi finito ma ho come perso interesse, per i miei gusti non ha il fascino del VII
L’avevo iniziato su PSone ma al terzo disco si bloccava, quindi dopo essermi preso la Switch l’ho ricominciato in versione remastered ed è tutta un’altra cosa dal punto di vista grafico rispetto a giocarci con la PSone collegata ad un tv LCD
Un altro gioco che mi fece impazzire su PSone è Chrono Cross, che però giocai da ragazzino con PlayStation modificata perché il gioco non è mai uscito in versione PAL, adesso invece c’è la remastered per switch
FF VIII l’ho quasi finito ma ho come perso interesse, per i miei gusti non ha il fascino del VII
L’avevo iniziato su PSone ma al terzo disco si bloccava, quindi dopo essermi preso la Switch l’ho ricominciato in versione remastered ed è tutta un’altra cosa dal punto di vista grafico rispetto a giocarci con la PSone collegata ad un tv LCD
Un altro gioco che mi fece impazzire su PSone è Chrono Cross, che però giocai da ragazzino con PlayStation modificata perché il gioco non è mai uscito in versione PAL, adesso invece c’è la remastered per switch
Beh sì la remastered è fatta bene.
Il VII purtroppo non lo ho giocato, ho iniziato con l'VIII, i 4 dischi, le bestemmie nella tomba del re e per prendere l'Esper nella lanterna. Le corse dei chocobo che non vincevo mai....
Io di Final Fantasy sono rimasto all'ultimo su SuperNintendo, il VI che da quanto leggo è considerato uno di quelli con la storia migliore di sempre se non il migliore. Purtroppo non l'ho finito, ero arrivato che mancava solo la missione finale, ma i miei personaggi non erano abbastanza forti e non avevo voglia di passare ore a livellarli.
Ho visto citare Chrono Cross, anche in questo caso torno ai ricordi passati. Giocai con emulatore Chrono Trigger, uno dei migliori giochi di ruolo di sempre. Questo lo finii, più volte perché c'erano finali diversi. Inoltre inserirono l'ottima idea che ogni volta che lo finivi potevi ricominciare mantenendo il livello dei personaggi, così le prime fasi della storia che ripetevi erano una passeggiata.
Come altra saga di successo per i giochi di ruolo giapponesi c'è anche quella di Dragon Quest, di cui ho giocato i capitoli IV, V e VI per Supernintendo e il IX su Nintendo DS.
Si all'uscita era quasi ingiocabile ma ora lo hanno fixato. Qualche mini glitch qui e là ma a me è crashato una volta in 20 ore di gioco per ora. Beh sì la remastered è fatta bene.
Il VII purtroppo non lo ho giocato, ho iniziato con l'VIII, i 4 dischi, le bestemmie nella tomba del re e per prendere l'Esper nella lanterna. Le corse dei chocobo che non vincevo mai....
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Il VII è un’esperienza unica… non averlo mai giocato è un peccato capitale
In qualche modo dovresti cercare di colmare questa imperdonabile lacuna
credo che a legarci a certi titoli sia una combo tra la qualità di questi e l'eta a cui ci abbiamo giocato.
Ricordo il X, unico a cui ho giocato, mi piacque molto. Però a giocarci adesso con sto gameplay alla pokemon e starci ore dietro non lo so se l'effetto sarebbe lo stesso. Forse si, forse no.
Anche metalgear solid. Ho ricordi delle storie tra il gameplay, come fossero stati dei film in 4k. ho rivisto su youtube e ci sono ste facce poligonali con 3 pixel che nemmeno muovono la bocca nei dialoghi.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Purtroppo Drop ho il vizio di seguire gente che gioca su Twitch quindi alcuni giochi li ho praticamente giocati vicariamente tramite altri. FF VII è uno di questi
Comunque se vi mancano un po' i giochi a turni e volete un capolavoro (soprattutto OST) consiglierei di Supergiants (dovreste giocarli TUTTI i loro giochi) Transistor
FF VII fu una di quelle pietre miliari percepite come tali appena venute al mondo.
Ricordo copertine di riviste che per mesi dedicarono articoli, dapprima su consolle poi, piu’ tardi, su pc.
Giocai la demo, non essendo il mio genere, ma girava maluccio sul mio pc e di lì a poco comunque venne anche meno il mio interesse per un mondo che aveva oramai toccato un apice.
In quel periodo uscì veramente un capolavoro al mese.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta