L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22596
    • 1,066
    • 892
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Potrei fare una cosa così ma nero su bianco...ma imho faccio cagare
    https://www.barbaecravatta.it/wp-con...re-500x801.jpg
    anche io vorrei un risultato simile ma più corto in lunghezza
    poi ok che sei brad pit e anche con i calzini bianchi di spugna, i sandali e le braghette corte sei un'icona maschile ma almeno tenerlo e posto sembra sparato con la fionda 😂

la mia colorazione naturale è più o meno quella castano scuro e bianco

continuo a non capire quelli che fanno di tutto per coprire il bianco sia nei capelli che nella barba, a 50 anni da proprio un senso di eleganza
    allo stesso modo non capisco chi fa cose mirabolanti tipo trapianti fina riportini
    poi capisco che a 20 anni adesso è un handicap, quando avevo io 20 anni la gente se li rasava apposta
    e lo dice uno che aveva i capelli castani lisci e lunghi a metà schiena

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22596
      • 1,066
      • 892
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      non ricordo era giorni fa in un post in cui parlavano di dentifrici. L'ho fatto vendere al dentista e dice no non c'è fluoro, ma io uso biorepair apposta perchè è senza fluoro. La polvere è questa, la userei una volta al giorno e altre 2 volte biorepair. E' buono? anche se il bicarbonato sublimato non trovo che esista. Scusate l'ot sui denti

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08FQYXD5G/?_encoding=UTF8&pd_rd_plhdr=t&aaxitk=298b32c7986a955c94fe24e284592bae&hsa_cr_id=0&qid=1738351509&sr= 1-2-e0fa1fdd-d857-4087-adda-5bd576b25987&ref_=sbx_be_s_sparkle_lsi4d_asin_1_img&pd_rd_w=kZgP6&content-id=amzn1.sym.b580b30c-dd62-441e-ab95-5e749dbe7889%3Aamzn1.sym.b580b30c-dd62-441e-ab95-5e749dbe7889&pf_rd_p=b580b30c-dd62-441e-ab95-5e749dbe7889&pf_rd_r=AVQK72KSG3NR2CBKAWXD&pd_rd_wg=8Y7Rs&pd_rd_r=6285cb7c-fa34-452f-adb8-1d2463a2343c
      ma perchè no al fluoro? non dico tutti i giorni nel dentifricio ma una volta ogni una/due settimane
      io uso la pasta della elmex un paio di volte al mese quando mi ricordo
      un filino di pasta sullo spazzolino, una bella spalmata poi andrebbe tenuto tutta la notte ma figurati lo tengo qualche minuto e mi lavo in bocca

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22596
        • 1,066
        • 892
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Ma si usalo, i denti comunque vanno sempre lavati prima senza e poi con il dentifricio
        perchè?
        è una domanda, c'è sempre da imparare

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67420
          • 3,020
          • 2,692
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

La pasta dentifricia inibisce l'azione meccanica dello spazzolino , quindi teoricamente meglio una passata a secco.
          volendo sarebbe pure superfluo.
          Cordialità
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67420
            • 3,020
            • 2,692
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Poi utile sarebbe comunque un collutorio serio pre nanna e periodicamente uno alla clorexidina per il discorso placca e ovviamente filo-scovolino almeno una volta al giorno...che io non uso per pigrizia
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22596
              • 1,066
              • 892
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              La pasta dentifricia inibisce l'azione meccanica dello spazzolino , quindi teoricamente meglio una passata a secco.
              volendo sarebbe pure superfluo.
              Cordialità
              ma se hai uno spazzolino elettrico oral b o similari?

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 67420
                • 3,020
                • 2,692
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Su quello non saprei .
                meccanicamente e' un po' più i efficace setola su dente diretto , gia i microgranuli se uno spazzola bene e con uno spazzolino adatto servono a nulla, poi tutte le proroieta magiche dei dentifrici le lascio al marketing.
                anche perché qualsiasi sostanza deve avere il tempo di agire , gia lavarsi i denti subito dopo mangiato come facciamo credo tutti non e' l'ideale, perché per circa una mezz'ora la saliva e' ancora ricca delle nzima per digestivo..in più dubito che si riesca a stare ore durante il giorno senza mangiare o bere qualcosa .

Cose a caso che ho sentito dai vari igenistiu-dentisti, valium ne sapramdi piu

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31509
                  • 949
                  • 530
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

ma perchè no al fluoro? non dico tutti i giorni nel dentifricio ma una volta ogni una/due settimane
                  io uso la pasta della elmex un paio di volte al mese quando mi ricordo
                  un filino di pasta sullo spazzolino, una bella spalmata poi andrebbe tenuto tutta la notte ma figurati lo tengo qualche minuto e mi lavo in bocca
                  il fluoro serve a rimineralizzare i denti ma non è un elemento salutare per l'organismo (infatti dicono di non ingerire) e anche per i denti, un eccesso di fluoro causa fluorosi con pigmentazioni e fragilità.
                  Io uso il biorepair che rimineralizza i denti grazie a un composto chiamato idrossiapatite. Ora anche molte altre marche hanno introdotto questa formulazione che non è tossica e rinforza lo smalto perchè è biologicamente affine

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31509
                    • 949
                    • 530
                    • Send PM

poi non si dovrebbe risciacquare dentifricio nè collutorio. Io dopo lavato i denti mi rimetto la mascherina invisalign così il dentifricio ci sta sopra tutto il giorno

Commenta

• valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 18116
                      • 481
                      • 532
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      poi non si dovrebbe risciacquare dentifricio nè collutorio
                      Questo vale per i colluttori con clorexidina, perché deve agire un farmaco.

I colluttori commerciali sono solo dei deodoranti, nulla più.

Ci sono studi che dimostrano che il the verde è molto più efficace per alitosi e simili, fai una tazza bella grande con 4 bustine in infusione per 10 minuti e butti giù.
                      sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31509
                        • 949
                        • 530
                        • Send PM

ma io uso il coluttorio biorepair per rinforzare lo smalto non per l'alito, quindi se lo metto e poi ci metto sopra l'apparecchio sta tutto il giorno a contatto coi denti

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31509
                          • 949
                          • 530
                          • Send PM

qualcuno usava la crema dermolab, non ricordo chi
                          per quando mi faccio la barba a giorni alterni, quale di queste due è meglio? la prima non capisco se è indicata, la seconda è proprio indicata come dopobarba

Crema formulata per la pelle degli uomini tra 40 e 50 anni. Aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e la perdita di tono del viso

Lozione rinfrescante da applicare dopo la rasatura per rinfrescare il viso e prevenire gli arrossamenti.

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67420
                            • 3,020
                            • 2,692
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Io andrei sul sicuro con del burro di karité puro... Se non funziona quello figuriamoci due cremine

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31509
                              • 949
                              • 530
                              • Send PM

voglio roba che non lascia il viso unto non si deve notare

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 18116
                                • 481
                                • 532
                                • Send PM

burro di karitè veramente ottimo, ma appunto unge e quindi va usato di sera tardi prima di andare a dormire
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X