If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si puoi solo avvitare meta testina l'altra meta e' fissa al manico, strano magari hai beccato il pezzo difettoso o gli hai rovinato il filetto al primo utilizzo. Io rmai lo uso da un anno e va ancora bene.
lo shavette non l'ho più usato invece
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
sono dovuto andare ad aprirlo visto che non l'ho mai usato (aperto per vedere come è fatto si) , avviti plastica su plastica se lo avviti male rifai il filetto poi è chiaro che è duro e dai e dai si spacca o non resta serrato
una punta di olio da macchine da cucire non si rifiuta a nessuno ma serve a poco
poi ci sta anche che essendo plastica stampata magari è rimasta una sbavatura ed è un difetto
di certo se lo riporti indietro ti dicono che lo hai usato e un usato non lo riprendono
Si puoi solo avvitare meta testina l'altra meta e' fissa al manico, strano magari hai beccato il pezzo difettoso o gli hai rovinato il filetto al primo utilizzo. Io rmai lo uso da un anno e va ancora bene. lo shavette non l'ho più usato invece
lo shavette è molto cattivo se non lo usi sempre si incaxxa e infatti l'ultima mi sono proprio tagliato
solo che non lo senti quando ti taglia, ad una certa gocciola sangue e non capisci bene nemmeno come hai fatto
resto dell'idea che sia un tipo di rasoio che va bene se la usa una seconda persona su di te, il barbiere appunto
la cosa più difficile facendo una barba completa (senza calcolare il pizzo che oramai penso non lo raserò mai più) è che la mani vanno al contrario di come ci si rasa normalmente
si si tutto bene. Non ho più quello vecchio ma la testina sembra di un materiale diverso come dicevi
art era in zamak allora come lo è adesso, non è cambiato nemmeno di una virgola
semplicemente lo hanno lasciato classico e sono passati a tutto alluminio sullo styletto che non conosco capiamoci ma ad 80 eur prendo altro spendendo meno
proverei volentieri i tatara in titanio ma solo se me lo regalassero (quindi mai), ho già speso un botto per il rex che per me è il definitivo, 300 eur a scatola chiusa anche no
art era in zamak allora come lo è adesso, non è cambiato nemmeno di una virgola
semplicemente lo hanno lasciato classico e sono passati a tutto alluminio sullo styletto che non conosco capiamoci ma ad 80 eur prendo altro spendendo meno
proverei volentieri i tatara in titanio ma solo se me lo regalassero (quindi mai), ho già speso un botto per il rex che per me è il definitivo, 300 eur a scatola chiusa anche no
300 euro mi fa venire un po' in mente il sassicaia: ok vino pregiato ma alla fine è vino. Cioè si tratta sempre di supporti per le lamette, sono le lamette che tagliano, alla fine. Un rasoio può essere rifinito meglio, bilanciato e essere resistente non come lo zamak, ma quello che mi chiedo è, tra un rasoio da 30 euro e uno da 300 aventi la stessa esposizione della lama, ci sono differenze per cui si può dire che uno ti rade meglio?
che poi se lo usi davvero, la volta che ti si rompe 300 euro scoccia
partendo da discorso che tatara non lo ho mai provato e penso mai lo proverò, ho solo la teoria
tatara è un piccolo brand portoghese
la discriminante è il materiale il titanio che costa parecchio e non è facile da lavorare, il fatto che viene fatto dietro casa da una ditta specializzata con macchinari di alta precisione, controllato pezzo per pezzo e che essendo un microbrand non hanno la potenza di fuoco di muhle rex ecc cosa che si rispecchia nel costo, poi i grandi brand te lo farebbero pagare la stessa cifra perchè c'è scritto su xy
rasa meglio il tatara? non lo so e infatti non lo prenderei
scusa se mi ripeto ma una cosa non riesco a capire: lasciamo stare quelli di alta gamma, ma tra un rasoio wilkinson classic in metallo da 12 euro e uno "buono" da 50, se hanno la stessa identica esposizione, cambia solo il bilanciamento, meccanismo, longevità dei materiali, o anche la resa della rasatura? Il mio ragionamento è che il lavoro di tagliare lo fa la lametta, il rasoio serve solo come supporto, quindi come può influire per una rasatura migliore?
conosco invece rex, l'ambassador il classico regolabile che tra cashback e periodo di saldi ho pagato se non ricordo male 240 eur
il discorso è strano perchè se sei abituato ad un rasoio normalissimo in inox e ti dici caxxo prendo il rex perchè è il migliore ed è infinito lo prendi e ti trovi veramente male, tantissimi lo rivendono e si ha un mercato
invece è un discorso che va fatto a step, con me ha funzionato così
prendi un r89 e in teoria saresti a posto, poi provi una cosa alternativa, poi magari con una barba di una settimana prendi un open comb perchè con il closed fai fatica, poi dici cavolo ma se avessi tutto in uno? e ti prendi il merkur progress 510 e sei già arrivato ad una discreta cifra circa 80 eur ma ti rendi conto che lo devi oliare pulire bene altrimenti butta fuori sporco e ruggine
poi sei invogliato un po' dagli sconti del periodo, un po' dalla passione, un po' dal fatto che "eh il rex è il definitivo" lo prendi
arriva lo provi con una astra a regolazione zero perchè hai sentito che è un mostro e rimani profondamente deluso, ma perchè l'ho preso e infatti tanti lo rivendono
io no, ho pensato sbaglio qualcosa io? provi una lametta diversa lo usi in un modo diverso e ad un certo punto capisci che per la tua di faccia vuole una feather
che se hai una barba di un mese abbondante lo apri con la massima reverenza fino a 6 e quello alla prima passata porta via tutto, se ne hai una di due giorni lo chiudi tutto ed è un agnellino
è come una macchina da corsa, sei tu che ti adatti non lui che si adatta a te, si dice che è un rasoio che "va capito" e che è "indistruttibile"
perchè spendere 300 eur per un rex? perchè è la macchina perfetta come materiali, come costruzione, come precisione, la garanzia è a vita e soprattutto quando impari ad usarlo è una goduria
io credo (come in molte cose per cui ci vuole manualità) di non essere capace,ormai mi rado con il rasoio di sicurezza da 5 anni, ho provato diverse lamette, ma la barba non viene benissimo, quando si arriva zona mento non mi riesce seguire l'angolo e restano dei pezzi, lo stesso zona baffi. Una volta voglio andare dal barbiere così lui mi dice se anche per lui la mia zona mento è difficile oggettivamente
io credo (come in molte cose per cui ci vuole manualità) di non essere capace,ormai mi rado con il rasoio di sicurezza da 5 anni, ho provato diverse lamette, ma la barba non viene benissimo, quando si arriva zona mento non mi riesce seguire l'angolo e restano dei pezzi, lo stesso zona baffi. Una volta voglio andare dal barbiere così lui mi dice se anche per lui la mia zona mento è difficile oggettivamente
mi pare mille anni fa, ma mi potrei sbagliare, che tu avessi postato la tua faccia
magari non era la tua cosa capibilissima ma nel caso era un viso proporzionato senza fossette mento ecc
in ogni caso un barbiere che fa tante barbe ti raserà perfettamente solo non aspettarti la rasatura culo di un bambino, sarà perfetta per chi ti vede ma al tocco della mano sentirai il contropelo non perfetto da bbs quello lo ottieni solo tu
a me dai l'idea, magari mi sbaglio, che tu voglia una faccia perfetta senza un'ombra di barba come un bambino
si può fare ma non con l'attrezzatura che usi adesso, a parte la mano (il 90% del tutto) ci vogliono i prodotti e i rasoi giusti e almeno 100 eur sul tavolo
non è che lo voglia liscissimo, è che in certi punti non mi riesce tagliarla se non passandoci più volte a pezzettini mentre ad esempio guance o collo posso andare dritto da cima in fondo con una passata, per cui magari succede che mi faccio dei taglietti. Nei tutorial lo vedo che tutti fanno a pezzettini che è un po' più difficile che fare passate di 5 cm per volta
col multilama facevo un'unica strisciata anche dal mento al collo, con quello di sicurezza non è più possibile
mi pare mille anni fa, ma mi potrei sbagliare, che tu avessi postato la tua faccia
magari non era la tua cosa capibilissima ma nel caso era un viso proporzionato senza fossette mento ecc
in ogni caso un barbiere che fa tante barbe ti raserà perfettamente solo non aspettarti la rasatura culo di un bambino, sarà perfetta per chi ti vede ma al tocco della mano sentirai il contropelo non perfetto da bbs quello lo ottieni solo tu
a me dai l'idea, magari mi sbaglio, che tu voglia una faccia perfetta senza un'ombra di barba come un bambino
si può fare ma non con l'attrezzatura che usi adesso, a parte la mano (il 90% del tutto) ci vogliono i prodotti e i rasoi giusti e almeno 100 eur sul tavolo
Io qualche volta ho ottenuto un BBS più che buono con plasticone e lamette BIC, vi vuole pazienza , tempo e ovviamente un pelo morbido e una pelle non stressata.
poi se mi rimane un cm2 non liscissimo pace , tanto dopo 4/5 ore sento gia il ruvido.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta