L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valium
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 18084
    • 477
    • 530
    • Send PM

Ci sarebbe da aggiungere che molti non sanno che il rasoio elettrico va fatto ruotare e in ogni caso la pelle si deve abituare
    sigpic

Commenta

• Death Magnetic
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 18900
      • 644
      • 115
      • Send PM

Ci sono tante variabili, per esempio la pelle non la trovi sempre nelle stesse condizioni, a volte è più "predisposta" di altre e quindi può uscire irritata a caso senza aver fatto nulla di diverso dal solito.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67099
        • 2,959
        • 2,671
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Partendo dalle basi , un sapone viso adatto alla propria pelle da usare anche come finisher sotto la doccia , altrimenti proprio come per l'intimo , sarebbe come lavarsi faccia e fregna con lo shampoo...che non e' il top
        a seguire se serve una crema corpo-viso idratante
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 18084
          • 477
          • 530
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Partendo dalle basi , un sapone viso adatto alla propria pelle da usare anche come finisher sotto la doccia , altrimenti proprio come per l'intimo , sarebbe come lavarsi faccia e fregna con lo shampoo...che non e' il top
          a seguire se serve una crema corpo-viso idratante
          Non ricordo il motivo scientifico ma come lavaggio pre sbarbata il sapone di Aleppo è imbattibile
          sigpic

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67099
            • 2,959
            • 2,671
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

L'importante e' avere una pelle ben idratata e con il giusto pH - grasso. La barba e' poi una conseguenza, prorpio come quoio capelluto e capelli...
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22507
              • 1,042
              • 878
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              sì è che non sono tanto bravo nonostante mi rada da anni, e poi siccome ho la zona baffi e lato naso soggetta a dermatite ci vado forse un po' troppo leggere per evitare irritazioni. Alla fine non è un problema se solo lì mi rado con l'elettrico. Non potrei neanche farmi la barba solo con l'elettrico perchè quando ci ho provato sul collo mi sono riempito di bolle, lì ci vuole la lametta
              anche a me faceva così, non bolle ma irritazione poi facendomi anche allora la barba una volta a settimana non è la sua
              il rasoio era buono o almeno credo ci deve essere ancora in casa da qualche parte
              se c'è una dermatite capisco è già delicata di suo la zona

in ogni caso, come già detto, penso che l'elettrico sia perfetto per chi si rade completamente in 5 min giornalmente o ogni due giorni a patto di non dover segnare

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22507
                • 1,042
                • 878
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Non ricordo il motivo scientifico ma come lavaggio pre sbarbata il sapone di Aleppo è imbattibile
                la teoria è che ha proprietà emollienti ma li bisogna vedere anche la percentuale di alloro che può anche essere irritante per chi ha piccole dermatiti e cmq è detergente
                è tutto soggettivo, c'è chi lo usa anche per la rasatura

io non uso saponi o altro prima di farmi la barba mi seccano la pelle, tanta acqua calda e ultimamente ho ripreso ad usare il prebarba il proraso bianco
                dopo averlo su un minuto mi do una sciacquata veloce e partono le danze
                i pre della proraso nelle sue varianti per me sono i migliori

poi ragazzi provate i saponi tallowati, quelli buoni ovvero quelli americani
                sono rognosi da montare è vero ma danno una protezione ed una idratazione che non ha pari

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31398
                  • 933
                  • 519
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

poi ragazzi provate i saponi tallowati, quelli buoni ovvero quelli americani
                  sono rognosi da montare è vero ma danno una protezione ed una idratazione che non ha pari
                  ecco questa è una cosa che non ho mai capito, a cosa servono nel sapone da barba aloe o olio di mandorle visto che li tieni 3 minuti e poi risciacqui finchè non senti il viso privo di sapone e a quel punto magari metti un dopobarba o una crema, o ti resta anche qualcosa del sapone?

Commenta

Working...
                  X