L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9723
    • 296
    • 789
    • impero romano
    • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

In realtà di più.

Ormai uso solo il rasoio elettrico da 2 anni, bisogna evitare ovviamente sottomarche da discount ma anche la fascia media di quelli di marca.

Il philips 5000 da 70€ è mediocre e su barbe dure lo butteresti dopo 1 mese.

Io uso il philips 7000 ed è un'altro mondo, taglio preciso, impermeabile e comodo. La barba si può fare anche a letto e con le vaschette per la pulizia si pulisce da solo.

Il 7000 ora su amazon è in offerta: https://www.amazon.it/Philips-Shaver...1zcF9hdGY&th=1

Il 9000 mai provato, se puoi spendere 300€ prendilo
    Non male
    Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9723
      • 296
      • 789
      • impero romano
      • Send PM

139euro se valido ci sta
      Alboreto is nothing

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31398
        • 933
        • 519
        • Send PM

io come dicevo uso il rasoio elettrico solo per i baffi e la mosca, cioè quella sotto il labro inferiore, che come il resto rado a zero ogni giorno.
        Uso un rasoio elettrico economico e ormai vecchio, ma mi lascia liscio quindi mi sembra vada bene.
        Il dubbio è se a lungo andare comunque la pelle patisce di più che con un rasoio eccellente, invecchia prima etc

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22507
          • 1,042
          • 878
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          perchè allentare no, può influire negativamente?
          vedila così
          il de classico è fatto in tre pezzi fondamentali, testina manico e lametta
          tu li allinei perfettamente e funzionano, molti non sono fatti così perfettamente e devi dare un occhio che la lama non sporga in modo disuguale
          a metà, con le mani scivolose di sapone lo apri e devi riallineare anche no

cmq il plasticone è fatto si di materiali economici che magari si possono rompere ecc però è stato studiato per funzionare in quel modo ed è lo stesso di tanti anni fa
          che mi fa pensare che cavallo vincente non si cambia

poi concordo con emme che in un 3d di rasatura tradizionale o multilama se si deve dire che il rasoio va sciacquato spesso durante la rasatura c'è qualcosa che non quadra

lo shavette o il mano libera sono un altro discorso a 360 gradi

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31398
            • 933
            • 519
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

vedila così
            il de classico è fatto in tre pezzi fondamentali, testina manico e lametta
            tu li allinei perfettamente e funzionano, molti non sono fatti così perfettamente e devi dare un occhio che la lama non sporga in modo disuguale
            a metà, con le mani scivolose di sapone lo apri e devi riallineare anche no

cmq il plasticone è fatto si di materiali economici che magari si possono rompere ecc però è stato studiato per funzionare in quel modo ed è lo stesso di tanti anni fa
            che mi fa pensare che cavallo vincente non si cambia

poi concordo con emme che in un 3d di rasatura tradizionale o multilama se si deve dire che il rasoio va sciacquato spesso durante la rasatura c'è qualcosa che non quadra

lo shavette o il mano libera sono un altro discorso a 360 gradi
            infartti è così che mi sono tagliato un dito, nonostante la guardia chiusa ha tolto 1\2 cm di carne

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22507
              • 1,042
              • 878
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

io come dicevo uso il rasoio elettrico solo per i baffi e la mosca, cioè quella sotto il labro inferiore, che come il resto rado a zero ogni giorno.
              Uso un rasoio elettrico economico e ormai vecchio, ma mi lascia liscio quindi mi sembra vada bene.
              Il dubbio è se a lungo andare comunque la pelle patisce di più che con un rasoio eccellente, invecchia prima etc
              la terapia rasoio di sicurezza + rasoio elettrico è un tantino complicata e confusa 😁
              io di rasoi da barba elettrici non ne capisco una fava sia ben chiaro

avessi la necessità di rasarmi giornalmente piuttosto che con un multilama con la schiuma probabilmente passerei ad un rasoio elettrico
              farei come al solito, studio su quello che è il migliore per me costo/beneficio

se va bene come sopra, cavallo vincente non si cambia cavallo zoppo si abbatte

poi mi sto godendo la crescita del pizzo, a sboccio sarà di due mesi con qualche sforbiciata e segnatura fatta in casa
              sabato ho appuntamento dal "dottore" spero non dovrà spuntare troppo

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22507
                • 1,042
                • 878
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

infartti è così che mi sono tagliato un dito, nonostante la guardia chiusa ha tolto 1\2 cm di carne
                mio nonno diceva che il coltello taglia la pelle dei coglioni
                e mi sono tagliato parecchie volte in faccia sia con un de messo male che con lo shavette, tagliato non sgranato
                è tutta esperienza 😂

le prime volte con un de era un bagno di sangue, si impara

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31398
                  • 933
                  • 519
                  • Send PM

la terapia rasoio di sicurezza + rasoio elettrico è un tantino complicata e confusa 😁
                  io di rasoi da barba elettrici non ne capisco una fava sia ben chiaro

avessi la necessità di rasarmi giornalmente piuttosto che con un multilama con la schiuma probabilmente passerei ad un rasoio elettrico
                  farei come al solito, studio su quello che è il migliore per me costo/beneficio

se va bene come sopra, cavallo vincente non si cambia cavallo zoppo si abbatte

poi mi sto godendo la crescita del pizzo, a sboccio sarà di due mesi con qualche sforbiciata e segnatura fatta in casa
                  sabato ho appuntamento dal "dottore" spero non dovrà spuntare troppo
                  dove passo l'elettrico è perchè con la lametta non riesco a tagliare tutto, cioè lasciava sempre qualche pelo vicino alle narici o attaccato al labbro superiore e anche a tornarci apposta non ripuliva bene quindi dovevo usare l'elettrico dopo la lametta comunque

Commenta

• valium
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 18083
                    • 477
                    • 530
                    • Send PM

Tolti sfregi evidenti, non dovrebbe far invecchiare la pelle, anzi se più aggressivo è toglie pelle morta dovrebbe far bene.
                    sigpic

Commenta

• Death Magnetic
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 18900
                      • 644
                      • 115
                      • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

In realtà di più.

Ormai uso solo il rasoio elettrico da 2 anni, bisogna evitare ovviamente sottomarche da discount ma anche la fascia media di quelli di marca.

Il philips 5000 da 70€ è mediocre e su barbe dure lo butteresti dopo 1 mese.

Io uso il philips 7000 ed è un'altro mondo, taglio preciso, impermeabile e comodo. La barba si può fare anche a letto e con le vaschette per la pulizia si pulisce da solo.

Il 7000 ora su amazon è in offerta

Il 9000 mai provato, se puoi spendere 300€ prendilo
                      È vero che ogni pelle è diversa da un'altra, però da possessore di 9000 (preso anni fa in offerta) al quale tra l'altro avevo poi comprato pure una testina migliore di quella in dotazione, mi sento di dire che il rasoio di sicurezza (nel mio caso un normale Gillette) taglia meglio e irrita meno. E se uso prodotti pronti tipo la crema pronta di Furbo non ci metto più tempo.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22507
                        • 1,042
                        • 878
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

dove passo l'elettrico è perchè con la lametta non riesco a tagliare tutto, cioè lasciava sempre qualche pelo vicino alle narici o attaccato al labbro superiore e anche a tornarci apposta non ripuliva bene quindi dovevo usare l'elettrico dopo la lametta comunque
                        io mi posso sbagliare ovviamente ma se fosse una questione di tecnica?
                        sono due punti difficili ma se ti rasi da tanto tempo dovresti aver capito com'è la tua faccia, come gira la tua barba, come tendere la pelle, l'angolo ecc

poi la rasatura bagnata tradizionale deve piacere, è un momento di calma e di pazienza
                        se uno lo deve fare forzatamente e non ottenere il risultato voluto o dover mixare è meglio passare ad altro
                        non è che te lo ordina il dottore

la quasi totalità delle persone usa un multilama e la schiuma o l'elettrico e vive felice perchè diciamocelo la rasatura è una scocciatura
                        come per le donne depilarsi

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31398
                          • 933
                          • 519
                          • Send PM

sì è che non sono tanto bravo nonostante mi rada da anni, e poi siccome ho la zona baffi e lato naso soggetta a dermatite ci vado forse un po' troppo leggere per evitare irritazioni. Alla fine non è un problema se solo lì mi rado con l'elettrico. Non potrei neanche farmi la barba solo con l'elettrico perchè quando ci ho provato sul collo mi sono riempito di bolle, lì ci vuole la lametta

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67099
                            • 2,959
                            • 2,671
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

io mi posso sbagliare ovviamente ma se fosse una questione di tecnica?
                            sono due punti difficili ma se ti rasi da tanto tempo dovresti aver capito com'è la tua faccia, come gira la tua barba, come tendere la pelle, l'angolo ecc

poi la rasatura bagnata tradizionale deve piacere, è un momento di calma e di pazienza
                            se uno lo deve fare forzatamente e non ottenere il risultato voluto o dover mixare è meglio passare ad altro
                            non è che te lo ordina il dottore

la quasi totalità delle persone usa un multilama e la schiuma o l'elettrico e vive felice perchè diciamocelo la rasatura è una scocciatura
                            come per le donne depilarsi

quoto , non a caso fino l'anno scorso facevo barba e capelli una volta a settimana con la stessa macchinetta.
                            Pero un dieci minuti ogni 4/5 giorni me li concedo volentieri,in più a qualità della pelle pur usando roba da supermercato e una crema idratante comune c'e un abisso.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• valium
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 18083
                              • 477
                              • 530
                              • Send PM

. Non potrei neanche farmi la barba solo con l'elettrico perchè quando ci ho provato sul collo mi sono riempito di bolle, lì ci vuole la lametta
                              A me è il contrario

Lametta, rasoio di sicurezza ecc : irritazione sul collo

Rasoio elettrico: nessuna irritazione
                              sigpic

Commenta

• Irrlicht
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2021
                                • 18887
                                • 1,094
                                • 938
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

È vero che ogni pelle è diversa da un'altra, però da possessore di 9000 (preso anni fa in offerta) al quale tra l'altro avevo poi comprato pure una testina migliore di quella in dotazione, mi sento di dire che il rasoio di sicurezza (nel mio caso un normale Gillette) taglia meglio e irrita meno. E se uso prodotti pronti tipo la crema pronta di Furbo non ci metto più tempo.
                                Sono dello stesso avviso
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                                brucerà la campagna
                                come i falò la sera."

Commenta

Working...
                                X