L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67099
    • 2,959
    • 2,671
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    mi sono rasato con il vecchio wilkinson di plastica, e in pratica non taglia. Cioè, nei punti facili taglia abbastanza e ci posso fare anche contropelo (cosa che con il gladio non facevo perchè troppo impattante), ma zona baffi e mento, per me i più difficili, non tagliava, se insistevo sembrava strapparli. Metti che ho la barba di 3 giorni perchè non me la facevo da quando si è rotto. Non saprei se questo wilkinson sia molto poco esposto oppure se l'averlo tenuto 10 anni in un cassetto tra coanfrusaglie rovesciandolo e sballottandolo di continuo l'abbia danneggiato anche se alla fine è solo plastica

Click image for larger version Name:	shopping.webp Views:	0 Size:	5.6 KB ID:	16332101
    Tranquillo che taglia , correggi l'angolo e la pressione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22507
      • 1,042
      • 878
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      chi è jack? compro su amazon. Quando il reso è una cifra modesta spesso fanno il rimborso e te lo lasciano
      jack è il tizio che si occupa delle vendite on line per gf
      col caxxo che te lo lasciano, qui il venditore di base anche se tramite amazon è sempre goodfellas smile non un cinese a random che si deve ripagare la spedizione e le tasse doganali per 3 eur

e sinceramente questa modalità da scrocconi non mi piace

scusami ma tante caxxate da noi siamo italiani l'appartenenza ecc poi quando si possono dare tre soldi ad un venditore italiano si va su amazon
      mah.....

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31398
        • 933
        • 519
        • Send PM

ma non è il venditore che ci rimette, a lui restano i soldi, è amazon stessa che decide di lasciartelo perchè gli costa di più mandare il corriere a riprenderlo
        Non è che voglia fare lo scroccone ma tutti gli ultimi resi di modesti importi non se li sono ripresi
        A parte questo ci spenderò 200 euro l'anno da amazon, compro quasi sempre nei negozi fisici

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22507
          • 1,042
          • 878
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

tutti compriamo su amazon, trovi cose che normalmente non trovi e le trovi tutte assieme
          e capisco benissimo il discorso
          se è sembrata una predica non era mia intenzione

solo che se posso, a pari costo, acquisto in un negozio (fisico e meno) dove so che pagano le tasse in italia e con amazon la cosa è nebulosa
          come è nebulosa se non irritante la loro politica con i fornitori

a me è capitato comprando da negozi terzi che mi lasciassero un cavo da 5 eur piuttosto che riprenderlo
          mi è capitato anche di voler rendere una cosa perchè non all'altezza di quanto descritto e li il negozio dopo aver chiesto foto ecc mi ha chiesto di rispedire a mie spese, avendo speso (cifre a caso) 15 eur e costandone 5/10 di reso trasporto e lo sbatti di doverlo portare in un xy point o dovendo fare aspettare a casa una persona in attesa del corriere me lo sono tenuto

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31398
            • 933
            • 519
            • Send PM

comunque non è ancora arrivato e magari alla fine tengo il gladio, con cui bene o male sono andato avanti 3 anni.
            Rasandomi col plasticone wilkinson è vero che ho potuto fare il contropelo, ma è anche vero che nella parte sotto le basette (la più facile) a una prima passata normale me ne aveva tolti la metà. Secondo me non è proprio in perfetto stato. Per quello che costa potrei ricomprarmi il plasticone wilkinson e vedere se nuovo va meglio, giusto per quando voglio farmi il contropelo, e per i viaggi

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 67099
              • 2,959
              • 2,671
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Io uso quello e le Astra verdi , fatica un po'sulla barba dei 4/5 giorni più che altro perché si ottura di peli, però taglia, contropelo idem. L'unico difetto forse è che ha la testina un po'grossa e zona narici è un po'difficile.
              costa 5 euro... Prendilo... Al massimo lo usi di scorta
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 18084
                • 477
                • 530
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io uso quello e le Astra verdi , fatica un po'sulla barba dei 4/5 giorni più che altro perché si ottura di peli, però taglia, contropelo idem. L'unico difetto forse è che ha la testina un po'grossa e zona narici è un po'difficile.
                costa 5 euro... Prendilo... Al massimo lo usi di scorta
                quando usavo il rasoio di sicurezza avevo sempre una ciotola a parte con acqua molto calda, quando si creava lo stantuffo di peli allentavo, sciacquavo in questa acqua e poi stringevo di nuovo
                sigpic

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67099
                  • 2,959
                  • 2,671
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Quello va sempre fatto , anche con il trilama , altrimenti i peli non vanno sotto la lama e non vengono tagliati

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22507
                    • 1,042
                    • 878
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

allentare no
                    ma dopo ogni piccola passata parziale una sciacquata veloce sotto l'acqua corrente calda
                    si vedono mille video dove riempiono il lavandino e ci danno una lavata, per me no un bel giro veloce sotto il getto del rubinetto
                    un rasoio intasato anche con la migliore delle lamette non taglia e lo scopo per irritare il meno possibile la pelle è fare il meno numero di passate possibili

da quando ho il pizzo prima passata verticale secondo il pelo e poi una mista contropelo e laterale

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31398
                      • 933
                      • 519
                      • Send PM

perchè allentare no, può influire negativamente?

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67099
                        • 2,959
                        • 2,671
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Non serve .
                        nel plasticone ci sono due fessure , con una passata in o sotto l'acqua si liberano da sapone e peli tagliati ...
                        Comunque se in un 3d sulla rasatura bisogna anche specificare che il rasoio va sciacquato mentre ci si rade c'è qualcosa che non mi torna

Commenta

• miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9723
                          • 296
                          • 789
                          • impero romano
                          • Send PM

mi sono scocciato di farmi la barba con sapone e lametta,un rasoio elettrico decente quanto devo spenderci?
                          Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9723
                            • 296
                            • 789
                            • impero romano
                            • Send PM

ho la pelle dura,potrei farmi la barba anche a secco con la lametta (se corta di 1 2 gg)
                            Alboreto is nothing

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 67099
                              • 2,959
                              • 2,671
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              mi sono scocciato di farmi la barba con sapone e lametta,un rasoio elettrico decente quanto devo spenderci?
                              Un 70/80 euri almeno

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 18084
                                • 477
                                • 530
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Un 70/80 euri almeno
                                In realtà di più.

Ormai uso solo il rasoio elettrico da 2 anni, bisogna evitare ovviamente sottomarche da discount ma anche la fascia media di quelli di marca.

Il philips 5000 da 70€ è mediocre e su barbe dure lo butteresti dopo 1 mese.

Io uso il philips 7000 ed è un'altro mondo, taglio preciso, impermeabile e comodo. La barba si può fare anche a letto e con le vaschette per la pulizia si pulisce da solo.

Il 7000 ora su amazon è in offerta: https://www.amazon.it/Philips-Shaver...1zcF9hdGY&th=1

Il 9000 mai provato, se puoi spendere 300€ prendilo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X