L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22268
    • 997
    • 842
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

mi è appena arrivato l'olio per lubrificare, ho preso quello classico della singer che va bene per macchine da cucire armi (credo) e rasoi elettrici o non

mi metterò a fare la pulizia e la lubrificazione dei due regolabili/twist che ho (il rex no)
    un bagnetto in immersione in acqua bella calda 10/15 min con sapone neutro,una bella spazzolata con uno spazzolino morbido, risciacquo, pulizia interna con cotton fioc, una buona asciugata lasciandoli in scolo per una notte poi una bella lubrificata e vediamo cosa succede

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66500
      • 2,852
      • 2,631
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Valuta piuttosto un pulitore a ultrasuoni

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66500
        • 2,852
        • 2,631
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Così volendo ci butti dentro anche i cinturini degli orologi e gioielli vari
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22268
          • 997
          • 842
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

per orologi e rasoi non sono ancora arrivato a quel punto di malattia
          quando si parla di certe macchine devono essere professionali e a me bastano spazzolino morbido e sapone neutro di tanto in tanto

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66500
            • 2,852
            • 2,631
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            per orologi e rasoi non sono ancora arrivato a quel punto di malattia
            quando si parla di certe macchine devono essere professionali e a me bastano spazzolino morbido e sapone neutro di tanto in tanto
            vladimir luxuria isola 12 GIF by Isola dei Famosi.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22268
              • 997
              • 842
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

ok sono malato e ci stavo pensando

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31180
                • 913
                • 501
                • Send PM

la crema è pessima, o non la so usare io. Ne serve moltissima e il rasoio non scorre

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22268
                  • 997
                  • 842
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  la crema è pessima, o non la so usare io. Ne serve moltissima e il rasoio non scorre
                  probabilmente la prima che hai detto
                  ma ti hanno spiegato come si usa? hai guardato qualche tutorial? magari ci guardo, per me è un hobby più assimilo e più mi piace

però ti faccio una considerazione
                  loro usano lo shavette, quello non si intasa mai fai tre cm poi lo pulisci e si rincomincia
                  tu usi il de che come il multilama (anche se meno) ha fessure dove peli e sapone si intasano e tu risciacqui, se il sapone lo stendi a stucco puoi usare anche il sapone migliore la lama migliore ma si intasa e non scorre
                  se il sapone è montato bene con la giusta dose di acqua si intaserà ma non ti farà l'effetto blocco

prova a pensare di rasarti con la crema della nivea, stai strappando il pelo non lo stai tagliando

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22268
                    • 997
                    • 842
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

ho trovato solo questo, a sto punto non serve ne il pennello ne altro
                    di certo farei una bagnata abbondante al viso con acqua bella calda o il panno caldo (che dubito che qualcuno come privato lo faccia a casa)

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22268
                      • 997
                      • 842
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

amme me pare na strunzata

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22268
                        • 997
                        • 842
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Valuta piuttosto un pulitore a ultrasuoni

https://www.amazon.it/Pulitore-Ultra...4954807&sr=8-5
                        ok ci ho dato un occhio, per lavoro ne acquisto alcune per vari cantieri ma parliamo di roba wss che va dai 15 ai 19k che rimuove laqualsiasi ma parliamo di pezzi veramente incrostati di olio bruciato
                        non sono paragonabili con quelle da 200/300 eur
                        queste ultime mi sembrano una stronzata, niente che non puoi fare con uno spazzolino acqua calda un detersivo neutro e olio di gomito

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31180
                          • 913
                          • 501
                          • Send PM

probabilmente la prima che hai detto
                          ma ti hanno spiegato come si usa? hai guardato qualche tutorial? magari ci guardo, per me è un hobby più assimilo e più mi piace

però ti faccio una considerazione
                          loro usano lo shavette, quello non si intasa mai fai tre cm poi lo pulisci e si rincomincia
                          tu usi il de che come il multilama (anche se meno) ha fessure dove peli e sapone si intasano e tu risciacqui, se il sapone lo stendi a stucco puoi usare anche il sapone migliore la lama migliore ma si intasa e non scorre
                          se il sapone è montato bene con la giusta dose di acqua si intaserà ma non ti farà l'effetto blocco

prova a pensare di rasarti con la crema della nivea, stai strappando il pelo non lo stai tagliando
                          io ho fatto prima col pennello, mettendo anche molta crema, poi siccome non aveva montato niente l'ho messa anche sulla mano. Ho messo un sacco di crema e pareva proprio strapparli i peli. Il pennello è rimasto unto come se l'avessi passato nella sugna e anche la ciotola la dovrò mettere in lavastoviglie perchè pur risciacquandola è untuosa

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66500
                            • 2,852
                            • 2,631
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

ok ci ho dato un occhio, per lavoro ne acquisto alcune per vari cantieri ma parliamo di roba wss che va dai 15 ai 19k che rimuove laqualsiasi ma parliamo di pezzi veramente incrostati di olio bruciato
                            non sono paragonabili con quelle da 200/300 eur
                            queste ultime mi sembrano una stronzata, niente che non puoi fare con uno spazzolino acqua calda un detersivo neutro e olio di gomito
                            Mai usati ma credo servano per dove spazzola e scovolino non arrivano , come la maglia di una catenina o piccola minuteria

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22268
                              • 997
                              • 842
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

io ho fatto prima col pennello, mettendo anche molta crema, poi siccome non aveva montato niente l'ho messa anche sulla mano. Ho messo un sacco di crema e pareva proprio strapparli i peli. Il pennello è rimasto unto come se l'avessi passato nella sugna e anche la ciotola la dovrò mettere in lavastoviglie perchè pur risciacquandola è untuosa
                              prova a bagnare al faccia e mettere la crema a mano e montare bagnando le mani
                              immagino il risultato schifoso
                              ripeto ma il tuo barbiere ti ha detto come fare?

la ciotola non la uso praticamente più ma anche io la buttavo in lavastoviglie dopo averla pulita
                              oramai con i tallow faccio solo montaggio in faccia, la uso quando devo montare le creme tipo tobs o i saponi duri

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22268
                                • 997
                                • 842
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Mai usati ma credo servano per dove spazzola e scovolino non arrivano , come la maglia di una catenina o piccola minuteria
                                quelle professionali si usano in officina per pulire i pezzi dei motori
                                oppure gli orologiai professionisti li usano per pulire gli orologi vintage smontati pezzo a pezzo
                                con una da 40 ma anche 300 eur, da quello che vedo, non dico che non arrivi a pulire in profondità ma mi sembra che lo stesso risultato lo puoi avere in 20 min in bagno di acqua calda e sapone neutro e uno spazzolino a setole morbide
                                poi mi sbaglio ci mancherebbe

Commenta

Working...
                                X