Esatto, è proprio il bello della rasatura tradizionale, un barattolo di proraso e una stecca di Astra e con 12 euro ci si rade per un anno , oppure si fa comandare la scimmia e si inizia a comprare un sapone a settimana da 30€ per farsi una collezione più che usarli.
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
vabbè io ne compro uno per volta e facendomi la barba a giorni alterni mi dura almeno 6 mesi, e dato che alla fine il rasoio di sicurezza dà risultati inferiori al trilama, se la filosofia è prendersi cura di sè con un rituale un po' antiquato, le marche da supermercato tolgono un po' di poesia per poi risparmiare in un anno il costo di una bibita
proraso è ok, ma gillette, nivea etc non hanno un'anima e si abbinano meglio ai plasticoni
non hanno un'anima, dico, perchè sono prodotti commerciali e dietro di loro ci sono multinazionali che spaziano dall'alimentare all'elettronica, non un padrone ma azionisti e fondi d'investimento e usano vieri o altre nullità per creare una specie di famigliarità nel consumatore.Last edited by Arturo Bandini; 07-12-2024, 07:21:38.
Commenta
-
-
Ludovico martelli e' una s.p.a., proraso per quanto brand storico opera allo stesso modo degli altri e di fatti si colloca nello stesso segmento e negli stessi canali di vendita, ovvero e'quello che costa 2.5 al Tigota. Di artigianale c'e poco , e generalmente artigianale non e'sinonimo di qualita e brand identity ma solo di costi elevati.
sul trilama non sono d'accordo se non altro anche lì per i costi .guarda cosa costano le lamette mach 5.. per uno che si rade 4/5 volte a settimana sossoldi. Tanti.
secondo me i vari brand di saponi dovrebbero spingere forte sui campioncini, così che uno con dieci euro se ne prende un bel po' e li prova , andare a caso ( le recensioni lasciano il tempo trovano) a 25/30 euro a botta scoraggia , almeno me.
Per il resto sono scelte , io sono soddisfatto con il mio kit poverta , spendo nulla e mi rado decentemente e con piacere , altrimenti continuavo a farmi barba e capelli con il tagliacapelliOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
io col mach 5 riuscivo a farmi anche la zona mento, il rasoio scorreva, quello di sicurezza un po' gratta, ma ho letto che in fondo per la pelle è meglio questo perchè l'altro un po' li strappa non li taglia proprio di netto, e poi mi piace usare il sapone e l'accoppiata sapone pennello + trilama sembra quasi stonare, per la filosofia del trilama ci vuole la schiuma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio col mach 5 riuscivo a farmi anche la zona mento, il rasoio scorreva, quello di sicurezza un po' gratta, ma ho letto che in fondo per la pelle è meglio questo perchè l'altro un po' li strappa non li taglia proprio di netto, e poi mi piace usare il sapone e l'accoppiata sapone pennello + trilama sembra quasi stonare, per la filosofia del trilama ci vuole la schiuma
il rasoio di sicurezza è "grezzo" come lo è anche un sapone alla fine, e in un trilama si incastra e bisogna farlo riposare in acqua calda per pulirlo, mentre un rasoio di sicurezza lo allenti e hai risoltosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioEsatto, è proprio il bello della rasatura tradizionale, un barattolo di proraso e una stecca di Astra e con 12 euro ci si rade per un anno , oppure si fa comandare la scimmia e si inizia a comprare un sapone a settimana da 30€ per farsi una collezione più che usarli.
stamattina sono stato al tigotà per cercare due profumi da regalare, mentre aspettavo mi sono detto ma sai che quasi quasi mi prendo il plasticone tanto per averlo in collezione?
poi non avevano i profumi che ho preso su notino (nemmeno su notino hanno il tabac in ciotola penso sia uscito di produzione e non hanno nemmeno il tubo) e non ho preso un belino
e adesso che so che non mi regaleranno un caxxo per natale perchè sono troppo difficile ho una mezza idea di prendere il muhle r89 classic con il manico nero
così mando in pensione il muhle r89 twist e lo uso per la rasatura di 1/3 giorni
nel mentre ho occupato tutta la vetrinetta e ho già spostato roba nel mobiletto chiuso del bagno, saponi estivi e dopobarba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio col mach 5 riuscivo a farmi anche la zona mento, il rasoio scorreva, quello di sicurezza un po' gratta, ma ho letto che in fondo per la pelle è meglio questo perchè l'altro un po' li strappa non li taglia proprio di netto, e poi mi piace usare il sapone e l'accoppiata sapone pennello + trilama sembra quasi stonare, per la filosofia del trilama ci vuole la schiuma
il 3/4/5 lame ha quel numero di lame perchè le prime alzano il pelo e l'ultima taglia, solo che va molto in profondità e il rischio peli incarniti si alza
il trilama lo usi tranquillamente anche con un sapone tradizionale, certo che ci sono mille fessure e va sciacquato spesso
però con un tallow auguri, in quelle fessure si impasta sego e peli hai voglia a tirarli via
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
mi sono fatto un regalo, anzi due
questo che va a sostituire il twist (che pulirò lubrificherò e poi va a nanna)
ero un po' indeciso tra il nero e il rosa ma ho preso il nero
Rasoio Di Sicurezza Muhle. Qui puoi trovare la più ampia scelta di prodotti a marchio Muhle. Spedizione in giornata. Pagamento in 3 rate.
e il plasticone wilkinson a 3.74 eur al tigotà per studiarlo
emme ma mi sbaglio o la lametta va inserita "al contrario"? ovvero la lametta va inserita sulla sede/manico e poi serrata con la testina e stretta con il manico?
ha il suo senso economicamente parlando
o sbaglio io?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomi sono fatto un regalo, anzi due
questo che va a sostituire il twist (che pulirò lubrificherò e poi va a nanna)
ero un po' indeciso tra il nero e il rosa ma ho preso il nero
Rasoio Di Sicurezza Muhle. Qui puoi trovare la più ampia scelta di prodotti a marchio Muhle. Spedizione in giornata. Pagamento in 3 rate.
e il plasticone wilkinson a 3.74 eur al tigotà per studiarlo
emme ma mi sbaglio o la lametta va inserita "al contrario"? ovvero la lametta va inserita sulla sede/manico e poi serrata con la testina e stretta con il manico?
ha il suo senso economicamente parlando
o sbaglio io?
senso bho... ormai lo uso da un anno , il suo lavoro lo fa , poi apparte il cinese che e' molto piu aperto non avrei paragoni da fare , diciamo che da assoluto neofita di grossi danni non ne ho fatti , magari ha la testina un po' grossa per fare una buona passata sotto al naso.
FOrse tende a intasarsi di peli dopo poche passate ma ha una buona ergonomia....pero ripeto non ho un rasoio valido a cui paragonarlo al contrario tuo.
Pero il punto chiave e' che costa 3,74 al supermercato .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioCentos se hai una presenza apriti un canale sulla rasatura
io anche se fossi brad pitt non avrei niente da aggiungere
ma nemmeno il capitano ha niente da aggiungere, solo la parlantina le buffonate (è simpatico con quella parlata hai capitohh?) e prodotti nuovi da provare
se non fosse per i prodotti che gli mandano i gf avrebbe stufato anche lui
poi io ho un lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Io la metto sul manico , poi chiudo con la testina e avvito con il manico...
senso bho... ormai lo uso da un anno , il suo lavoro lo fa , poi apparte il cinese che e' molto piu aperto non avrei paragoni da fare , diciamo che da assoluto neofita di grossi danni non ne ho fatti , magari ha la testina un po' grossa per fare una buona passata sotto al naso.
FOrse tende a intasarsi di peli dopo poche passate ma ha una buona ergonomia....pero ripeto non ho un rasoio valido a cui paragonarlo al contrario tuo.
Pero il punto chiave e' che costa 3,74 al supermercato .
un tre pezzi anche in plastica avrebbe costi superiori
poi ovvio che c'è tutta la rete di distribuzione wilkinson, al 99% vendono usa e getta, si possono permettere di fare un paio di DE per mantenere la vecchia tradizione e poi il wet shaving ha una sua nuova nicchia che non so quanto durerà
sia ben chiaro che non lo denigro anzi, mi sembra un ottimo prodotto con un costo più che accessibile
Commenta
-
-
detto questo a mio figlio 15enne per natale ho preso (tra le altre cose) un fusion 5 con una scorta di testine improponibile e una bomboletta piccola di proraso verde
adesso usa un mac3 con la noxzema gialla e come dopobarba un taylor jermyn mio
alla rasatura tradizionale ci passi se ti va e io sicuramente non spingo
a me nessuno mi ha insegnato, al limite guardavo mio padre
io gli ho fatto le prime due barbe di peli matti a 12/13 anni poi gli ho detto questo è il rasoio questa è la schiuma, poi di la ho di tutto se ti va prendi quello che vuoi
Commenta
-
-
Volendo ci sono sia il il gilette che Wilkinson a 10/12 euro , oltre a tutto il comparto Cina o le cose serie a 30...
pero l mkk qualsiasi che passa davanti alla corsia del Tigota vede che rasoio , sapone proraso e lamette costano neanche 10 euro... Li prova , vede che funzionano e che con 20€ uno volendo si rade Bene per un anno...
io il mach 5 l'avevo gia cestinato da anni..gli usa e getta per carità... Di fatti facevo barba e capelli con la macchinetta regminton...pratico veloce ed economico, ma ci perde il gusto ...un dieci minuti scarsi a settimana per radersi. In piu la qualità della pelle del viso , salvo sfregiarsi, ne giova e molto
Commenta
-
Commenta