If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vorrei comprare un nuovo rasoio, che ne pensate di quello che si trasforma in shavette?
Da quello che ho potuto vedere non diventa un vero e proprio shavette, piuttosto un rasoio di sicurezza con una impugnata diversa. A parer mio non ha molto senso. Compra direttamente uno shavette. Tanto non credo tu abbia molta faccia da perdere.
quel tipo di rasoi sono sempre e cmq senza barre di sicurezza
sono degli ibridi un tantino più facili dello shavette ma non di molto, la lama la usi quasi piatta
per usare uno shavette o un mano libera ci vuole tanta pazienza, tanti tagli e tanta perseveranza
per uno che non ha esperienza nemmeno con un rasoio di sicurezza aggressivo tutto quello sopra x 10
il grosso rischio di partire con lo shavette è che lo usi tre volte e poi torni al multilama
poi "nonno alberto" che non aveva altro faceva esperienza e non si tagliava più
volevo un nuovo rasoio, ma se devo prendere roba che magari non è tanto differente dal gladio guardia chiusa (l'unico che ho e uso da 2 anni) allora non prendo nulla
piccolo aneddoto, quando mi è partita la mania volevo regalare un rasoio di sicurezza a mio padre
mi fa: ho fatto due anni di militare con quella roba li, sapone duro da montare tutte le mattine con acqua fredda prima dell'adunata
quando è uscito il bic di plastica e la schiuma ho buttato tutto
quindi gli ho regalato un multilama gillette fusion e usa quello
contento lui contenti tutti
volevo un nuovo rasoio, ma se devo prendere roba che magari non è tanto differente dal gladio guardia chiusa (l'unico che ho e uso da 2 anni) allora non prendo nulla
se hai già esperienza con un rasoio di sicurezza puoi sempre provare qualcosa di differente come rasoio e come lamette
poi uno shavette parker non costa una follia, provare puoi sempre provare
io ho un parker e lo shibumi, non li ho provati per bene
mi trovo bene con quello che ho
c'è un mondo nella rasatura tradizionale quello che non va bene a me non è detto che non vada bene a te
vale per rasoi, saponi, lamette, pennelli ecc
però è un peccato spendere 150€ per un rasoio senza sapere bene cosa aspettarsi
penso di fare una prova con lo shavette
non è che devi spendere per forza millemila eur
merkur ne fa di ottimi gentili a 39 e il 510 che può essere considerato un definitivo a 75, è un regolabile veramente eccezionale
poi si parla per parlare perchè lo so benissimo che non te ne frega niente
grazie per seguire "il mio canale"
non è che devi spendere per forza millemila eur
merkur ne fa di ottimi gentili a 39 e il 510 che può essere considerato un definitivo a 75, è un regolabile veramente eccezionale
poi si parla per parlare perchè lo so benissimo che non te ne frega niente
grazie per seguire "il mio canale"
sono mondi diversi
io mi sono rasato per anni con i multilama ma non tornerei indietro
gusti personali
Ma ne fai più un discorso di risultato/efficacia o di "ritualità"?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta