Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioA parte battute, sul trauma psicologico ti credo perché io quando iniziai a radermi con lo shavette il più delle volte non è che mi tagliavo, mi aprivo la faccia ed ogni volta che mi facevo facevo tra me e me "ma chi me lo fa fare? È una cosa stupida, prendo un bilama da 30 centesimi e risolvo tutto"..poi alla fine piano piano ho preso un po' la manualità e di conseguenza anche l'ansia è andata calando; in queste situazioni è un insieme di fattori che contribuisce a fare sì che la cosa funzioni ma principalmente è la costanza ed accettare spiacevoli conseguenze..io alcune mattine sono andato a lavoro che quasi mi vergognavo per come ero ridotto poi alla fine ho imparato.. c'è voluto del tempo, forse anche più del solito perché magari ci sono portato meno di altri ma alla fine con i miei tempi ma ci sono riuscito
penso sia normalissimo tagliarsi con un oggetto che non si conosce, io le prime volte mi son tagliato con l'EJ e le astra vedi tu
è che lo shavette non è nelle mie corde lo vedo di più per una seconda persona che ti rasa (prima o poi l'esperienza di un tonsore esperto con panni e massaggi la voglio fare)
non ho nessuna paura di tagliarmi, semplicemente non lo so impugnare
mi piace come oggetto, come mi piacciono tutti questi articoli particolari (shavette, kamisori in primis, orologi che non porto, armi pesanti o meno da taglio come le katane ecc)
Commenta
-
-
snake bite
inutile come un cu lo senza un buco a livello di idratazione ma fantastico, mi sono lavato le mani e ho ancora il senso di freschezza tra le dita
il mentolo avrà tante proprietà negative ma è insuperabile
che poi per farlo basterebbe una bottiglia di vodka liscia e estratto di mentolo a profusione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioMagari usando un sapone come Officina Artigiana che idrata molto un as come lo Snake Bite può andare alla perfezione specie con questo caldo
ieri sera invece ho rispolverato il TOBS peppermint, una splendida sensazione di freschezza (delicata bon troppo invasiva) poi floyd che ha dentro qualcosa che mi fa starnutire a nastro ma è troppo bbbbbbuono
cmq TOBS non ne sbaglia uno
ne proverei uno nuovo tutti i giorno ma non è il caso
Commenta
-
-
Ieri da DM, tipo Acqua e Sapone crucco, ho visto lo shavette di Wilkinson a 15 euro. In teoria Inox e Legno ma ho letto recensioni negative sul fatto che la lava sporge troppo, voi lo avete visto/ provato? Lo prendereste?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioNon ho il minimo dubbio.. prodotti di altissima qualità..io stasera vado a vedere il portapennello.. è arrivato il momento della finitura..
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIeri da DM, tipo Acqua e Sapone crucco, ho visto lo shavette di Wilkinson a 15 euro. In teoria Inox e Legno ma ho letto recensioni negative sul fatto che la lava sporge troppo, voi lo avete visto/ provato? Lo prendereste?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
sporge troppo è relativo, non è come un DA - è tutto nella mano
prova, 15 eur sono una cifra abbordabile
mi sembrano più importante le lamette - inizierei con qualcosa di molto flessibile come le astra o le derby verdi
tutti dicono che per cominciare con lo shavette e bene farsi qualche barba "a vuoto" insaponata ma senza lama giusto per capire
Commenta
-
-
Ho preso lo shavette della Wilkinson, non una grande impressione in mano, mi massacrerò
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioPer la foto nessun problema quando è fatto la metto a patto che mi dici come fare perché non sono capace..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioHo preso lo shavette della Wilkinson, non una grande impressione in mano, mi massacrerò
Commenta
-
-
Provato lo shavette, solo sulle guance perché non ho avuto coraggio sul collo.
Aleppo, prebarba, veloce montaggio in viso (contare che mi ero sbarbato ieri quindi in faccia avevo in velo si e no).
Bene, molto rispetto, quasi piatto quindi credo di aver tagliato leggerissimo, appena mi sono rilassato un secondo ho sentito leggermente più resistenza e ho notato che la lama stava affondando nello zigomo destro con conseguente sangue ovunque. Piccolo taglio ma molto profondo e non ho manco l'allume.
Assurdo come entri senza dolore
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioProvato lo shavette, solo sulle guance perché non ho avuto coraggio sul collo.
Aleppo, prebarba, veloce montaggio in viso (contare che mi ero sbarbato ieri quindi in faccia avevo in velo si e no).
Bene, molto rispetto, quasi piatto quindi credo di aver tagliato leggerissimo, appena mi sono rilassato un secondo ho sentito leggermente più resistenza e ho notato che la lama stava affondando nello zigomo destro con conseguente sangue ovunque. Piccolo taglio ma molto profondo e non ho manco l'allume.
Assurdo come entri senza dolore
per questo dicevo che è tutta una questione di mano
le guance sono la parte più facile della rasatura
Commenta
-
Commenta