Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Stamattina dopo varie rasature con lo Shibumi ho usato lo squalo, r41 armato con le mie solite Voskhod..non so se è la mano che è migliorata, se era una giornata buona ma una rasatura impeccabile..grande rasoio unico difetto l'eccessiva aggressività che specie nel collo in contropelo rischia di causare irritazioni notevoli..cmq se la mano è leggera rade alla perfezione..sapone Officina Artigiana con sintetico Razorock con ciuffo da 26 e prebarba bianco della Proraso..as Davidoff Cool water..un piacere totale
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
che tra le altre cose è ottimo, tanta acqua per montarlo come ogni sapone duro
il profumo è quello da antica barberia crucca
se lo sai montare è anche ottimamente protettivo
saperlo montare non è il diavolo
montaggio in ciotola (io faccio solo in ciotola) lo stendi in faccia e mentre lo monti acqua e ancora acqua fino farlo diventare uno stucco morbido in faccia
tanta tanta acqua in ciotola e poi in faccia
tanta vuol dire qualche goccia un po' alla volta in ciotola e bagnare appena appena la punta del pennello in face lathering
non una litrata di acqua
Commenta
-
-
come prebarba o dopobarba userei altro
in sostanza con il sapone ti sembrerà di montare (come profumo) sapone di marsiglia o simile
per quel che costa è veramente ottimo, niente a che vedere con i proraso o similari
oggi vedevo un video, negli USA il proraso lo pagano più di 20 usd
con tutti i saponifici artigianali che hanno ci vuole un matto
Commenta
-
-
cmq grazie spron
usato ancora l'officina artigiana milano
è tanta roba, anche come profumo
come idratazione protettività è al top
adesso a saponi sono a posto
i goodfellas sono buoni ma come artigiani non sono al livello di altri, non li comprerei nuovamente
potrei concedermi un ultimo sfizio per l'estate (a parte il TOBS peppermint che è ottimo) se trovassi qualcosa di spaventosamente ma spaventosamente mentolato - roba da ghiacciarti la faccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiocmq grazie spron
usato ancora l'officina artigiana milano
è tanta roba, anche come profumo
come idratazione protettività è al top
adesso a saponi sono a posto
i goodfellas sono buoni ma come artigiani non sono al livello di altri, non li comprerei nuovamente
potrei concedermi un ultimo sfizio per l'estate (a parte il TOBS peppermint che è ottimo) se trovassi qualcosa di spaventosamente ma spaventosamente mentolato - roba da ghiacciarti la faccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioBellissimo...beh te hai due eredi a cui tramandare questa passione..quanti anni hanno i tuoi figli?
dubito che gli insegnerò con un da
schiuma e un monolama bic va benone per iniziare
anzi alle volte ci penso, non mi ricordo sinceramente che nessuno mi abbia insegnato a radermi
bho
forse mio papà con un po' di schiuma e la costa di un pettine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio9 e quasi 12
dubito che gli insegnerò con un da
schiuma e un monolama bic va benone per iniziare
anzi alle volte ci penso, non mi ricordo sinceramente che nessuno mi abbia insegnato a radermi
bho
forse mio papà con un po' di schiuma e la costa di un pettine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioChissà magari vedendoti in futuro potrebbero avere curiosità.. io ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto tantissimo avere una passione da condividere con mio babbo.. purtroppo lui non ha mai avuto passioni o svaghi..solo il lavoro
mio babbo ha sempre avuto la passione dei motori
da ragazzo in compagnia avevano uno piuttosto benestante (per un certo periodo mio padre ha lavorato per il suo - industria farmaceutica)
il ragazzo era molto timido
quindi si trovavano un gruppo a fare le corse amatoriali in salita zona cisa
il tizio ci metteva la macchina (mini cooper prima e VW porsche poi), alcuni amici la preparavano e il mio vecchio faceva il pilota
da bambino mi ha portato a casa un motore per imparare a smanacciarlo, ma io preferivo i robot
adesso un po'mi dispiace ma la piccola passione della macchina (alla mia maniera) mi è rimasta e la finisco qui perchè diventa troppo ot e lunga
Commenta
-
Commenta