opssssssss
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioPer la barba dura e irregolare e' meglio il rotarivo Philips o il classico in linea Braun/Panasonic?
Tra l'altro non capisco bene la differenza tra uno da 80 e uno da 300 euro, forse la potenza e la qualita' delle lame?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioI rasoi elettrici, di entrambe le tipologie, nel mio caso irritano la palle in modo osceno.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
io non ho grande esperienza. ho avuto un braun di quelli con la spina tanti anni fa. faceva il suo lavoro ma non rasava davvero bene e se la barba era di 2-3 giorni, si intasava. Quindi alla fine sono tornato alla lama.
Tra l'altro wilkinsor ha lanciato un rasoio per chi si fa la barba una volta a settimana, che lavora egregiamente. poi comunque devi fare il contropelo con altro, se vuoi la rasatura completa, pero' almeno non ci metti mezz'ora ogni volta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioio non ho grande esperienza. ho avuto un braun di quelli con la spina tanti anni fa. faceva il suo lavoro ma non rasava davvero bene e se la barba era di 2-3 giorni, si intasava. Quindi alla fine sono tornato alla lama.
Tra l'altro wilkinsor ha lanciato un rasoio per chi si fa la barba una volta a settimana, che lavora egregiamente. poi comunque devi fare il contropelo con altro, se vuoi la rasatura completa, pero' almeno non ci metti mezz'ora ogni volta.
vuoi una rasatura in 10 min scarsi?
una bagnata alla faccia con acqua calda, un gel tipo gillette fusion e una multilama
poi in 15, con un po' di manualità e dopo qualche prova, te la fai anche con un rasoio di sicurezza - magari due passate veloci
sei di corsa perchè devi andare al lavoro?
una sciacquata al volo degli strumenti e li pulisci meglio alla sera quando torni
Commenta
-
-
Stasera ho finalmente provato lo Shibumi..dopo un paio di prove "a salve" ovvero senza lametta stasera l'ho armato con una Voskhod, Jermin street, pre barba bianco Pro raso..che vi devo dire?! Ragazzi compratelo!! Una libidine totale, un piacere a livello di manualità, facilita moltissimo le rifiniture grazie alla sua forma e sempre grazie a questa è superlativo nel contropelo e nel cambio di impugnatura..ovvio che serve mano ferma e leggera perché "non fa prigionieri" ma regala una rasatura bellissima, profonda ma confortevole tant'è che quando ho passato l'allume non ho sentito il minimo bruciore, zero assoluto..tre passate e zero fastidio, tra la prima e la seconda passata ho messo nuovamente il prebarba a livello preventivo ma sinceramente la scorrevolezza del Jermin lo ha reso superfluo perché è veramente un sapone che sotto questo aspetto detta legge..stasera l'ho montato in ciotola con il pennello Capitolina della Omega risultato eccellente pochi giri ed una quantità di schiuma più che sufficiente per 3 passate.. felicissimo di questo acquisto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioStasera ho finalmente provato lo Shibumi..dopo un paio di prove "a salve" ovvero senza lametta stasera l'ho armato con una Voskhod, Jermin street, pre barba bianco Pro raso..che vi devo dire?! Ragazzi compratelo!! Una libidine totale, un piacere a livello di manualità, facilita moltissimo le rifiniture grazie alla sua forma e sempre grazie a questa è superlativo nel contropelo e nel cambio di impugnatura..ovvio che serve mano ferma e leggera perché "non fa prigionieri" ma regala una rasatura bellissima, profonda ma confortevole tant'è che quando ho passato l'allume non ho sentito il minimo bruciore, zero assoluto..tre passate e zero fastidio, tra la prima e la seconda passata ho messo nuovamente il prebarba a livello preventivo ma sinceramente la scorrevolezza del Jermin lo ha reso superfluo perché è veramente un sapone che sotto questo aspetto detta legge..stasera l'ho montato in ciotola con il pennello Capitolina della Omega risultato eccellente pochi giri ed una quantità di schiuma più che sufficiente per 3 passate.. felicissimo di questo acquisto
la mia esperienza con lo shavette è stata pessima
infatti e li nella scatola, ogni tanto lo guardo ma non mi fa gola (anzi è lui che vorrebbe farmi la gola)
Commenta
-
-
Ahahahah..a parte scherzi sinceramente ieri sera mentre mi rasavo mi sei venuto in mente, ho detto "grazie Centos per questo sapone" poi tra me e me ho pensato "peccato non avergli consigliato questo al posto dello shavette"..per spiegarmi meglio è quasi come impugnare uno spazzolino da denti, grandissima facilità nel maneggiarlo e soprattutto ho avuto la sensazione che non c'e' un modo solo di impugnarlo ed usarlo..magari io mi ci trovo bene in un certo modo ed altri impugnandolo in modo totalmente diverso..l'unica avvertenza è che se con lo shavette ci vuole mano leggera con questo ancora di più..ora per qualche mese userò solo questo nella speranza di tagliarmi il meno possibile e di prendere una buona manualità così da poterne comprare uno di quelli veramente buoni di Kamisori..ora però basta rasoi..solo saponi e dopobarba
Commenta
-
Commenta