Stamattina ho usato dopo diverso tempo il sapone della Pro raso blu in tubo e devo dire che ho sentito una differenza abbastanza chiara rispetto ai saponi che uso a rotazione abitualmente , non tanto nella rasatura quanto sul post..ho notato però che queste sensazioni le avverto sempre e soltanto se uso lo shavette mentre se uso il rasoio di sicurezza queste differenze non le sento..
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioQuesto l'avete mai provato?
la base è uguale per tutti, quindi sicuramente protettivo e valido
Commenta
-
-
sono andato a prendere lo shavette parker che era arrivato dai miei
è un bell'oggettino, il manico però mi sembra in metallo non in palstica bho
è pesantino e sinceramente non so come impugnarlo
ho provato a fare una prova così a secco e senza schiuma, mi tremavano le mani (io tremo già di mio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioAll'inizio è così io sembrava che tremassi dal freddo le prime 2-3 volte, e poi nel lavandino c'era più sangue che acqua..fa parte del gioco..chi usa i rasoi si taglia..a proposito di rasoi che tagliano, oltre allo Shibumi ho comprato il Muhle r41..quello che chiamano lo squalo
lo shibumi ti è arrivato? mi da l'idea di essere una piuma
dacci feed appena possibile
Commenta
-
-
le derby come le astra sono molto flessibili e delicate
sono fatte per una passata leggera e le altre due passate canoniche (contropelo e laterale)
se calchi ti tagli, sono sempre lame
specialmente se non è un taglio quotidiano ma settimanale
motivo per cui preferisco le giapponesi specialmente con una barba settimanale
poi per la mie limitata esperienza di poco più di un anno mi sento di consigliare un regolabile
a seconda della lunghezza della barba un'apertura importante con una barba settimanale, poi una chiusura totale per le altre due passate specialmente in zona baffi
l'unica pecca è la testa di dimensioni importanti ma non si può avere tutto
Commenta
-
-
Assolutamente così..la flessibilità è croce e delizia di queste lamette.. paradossalmente con il tempo ho notato provando le varie lamette che le Astra Verdi da tutti indicate come lamette per principianti su determinate barbe hanno bisogno di una mano con una certa esperienza proprio per il motivo da te indicato
Commenta
-
-
ieri sera mi è venuta la malsana idea di provare lo shavette anche se mi ero già fatto la barba
così giusto per provare - un massacro - dopo pochi colpi ho smesso
sembra che mi sia saltato un gatto in faccia
Commenta
-
-
oggi pomeriggio passo in un supermercato grosso dove è un pezzo che non vado più e come al solito passo nella zona dove vendono prodotti da barba
avete presente quando dicevo che volevo un as mentolato ma non sapevo cosa prendere?
ha scelto il caso, guardo ed è li - la cosa più semplice a cui uno non pensa
proraso verde, era pure in offerta 4 euro circa
poi vado in un negozio di cinesi (c'era anche un rasoio di sicurezza talmente piccolo che andava preso solo per la sua assurdità) e hanno tutta la linea proraso verde, bianca e rossa
mancava il blu
proprio vero che oramai certa roba la trovi solo su internet o dai cinesi
Commenta
-
Commenta