Certo che vale la pena..un ottimo sintetico è tutta un'altra cosa..ti cambia totalmente il modo di insaponarti..non c'è nemmeno da fare il paragone
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza MessaggioArancione, il classicosigpic
Commenta
-
-
il floid classico sa di antica barberia
non è magari adatto ad un ragazzo di 20 anni
ma per gli amanti della rasatura tradizionale è un dopobarba da avere
ha un unico difetto che te ne 400 ml e che non finisce mai
con quello che costa (poco per il quantitativo) è un classico per i barbieri che ne usano pochissimo con lo spruzzino
mi è arrivato l'as jermyn, non c'è molto da dire sa di jermyn - pensavo fosse "normale" invece ha lo spruzzino che è un modo ce non mi piace lo spuzzerò sulle mani e me lo darò a schiaffi come il solito
peccato mi sia partita la rinite allergica e sento poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioProvate le Astra con barba lunga, delicate , le voglio provare con barba più corta, 2/3 giorni massimo.
poi è anche una questione soggettiva
con un open comb aratri via anche una barba di sue settimane con le astra
se usi un rasoio con poco gap ti viene il nervoso e basta
resto in attesa del kit di lamette che ho ordinato, sono abituato con amazon e le consegne ultrarapide
ma visto che la roba viene dalla svezia e con le deutsche post a 2.99 eur ci sta
Commenta
-
-
-
a parte la rinite allegrica
tabac
italico open (stavolta) per una barba di 4/5 giorni
feather
due passate
bbs pefetto
as TOBS jermyn molto buono, non invasivo, niente alcool - delicato e idratatnte
cmq il tabac più lo uso più mi piace
vista la conformazione non è praticissimo da portarsi in giro ma so che fanno anche la crema in tubetto
Commenta
-
-
non ho altri open oltre l'italico non ho un metro di paragone
se paragono l'open di goodellas smile (italico/gladio/impero la testina/guardia è la stessa cambia solo il manico) ad un EJ DE89 c'è una discreta differenza di gap a favore dei goodfellas
EJ DE89 e Muhle R89 sono i best buy per cominciare e per la rasatura quotidiana - sono rasoi dolci e con lamette dolci come le astra verdi o le derby verdi è difficile tagliarsi
che poi EJ ha copiato Muhle
se poi li associ ad una feather o una kay ecc non devi nemmeno fare dodici passate per un bbs
Commenta
-
-
l'open comb di goodfellas smile è un aratro con la lametta giusta
restando in italia parlano bene anche dei fatip
l'originale deve essere anche lui un bell'aratro
però mi pare che abbiano problemi di centratura della lametta, ma forse solo i primi
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioRipetuta rasatura con Astra verde su barba di 3 giorni.
Confermo la prima impressione, lama delicata, taglio non aggressivo ma facile da padroneggiare.
però, se posso permettermi, prova le bolzano
come lame sono un tantino più aggressive (ma dipende sempre dal gap del rasoio)
stasera ho rispolverato il maialino omega, senza tante balle
immerso in acqua un'ora prima
per me le bolzano, fino ad ora, sono le lame intermedie migliori che ho provato
pre-proraso-EJ 89-bolzano-orange empire-as tobs jermyn
ho capito che per la mia barba, quando è di un giorno o due, la prima cosa è il contropelo in zona baffi - nessun taglio/irritazione/red point
niente pelo solo contropelo, poi pelo su tutta la barba e seconda passata mista (contropelo e laterale) sbagliando si impara
resto in attesa del "kit svedese" che ho ordinato
PS l'after TOBS jermyn è tanta roba - niente alcool, profumo ottimo e soprattutto delicato e idratante
Commenta
-
Commenta