Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioUn pennello decente ci vuole, mi dispiace per i tassi però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioAssolutamente d'accordo..
lo bagni bene ed è già pronto
lo metti in immersione con un po' di sapone delicato e lo pulisci
però sarò una bestia ma un paio di pennelli in setola naturale (che non sia il maialino proraso) li proverei
specialmente un omega in tasso con una testa bella grande
poi piango e mi vado a denunciare da solo alla lav
Commenta
-
-
Sai che c'è Centos, lo uso da sempre, usato sempre da manuale, avrà perso 10 peli tra si e no..ho imparato a montare con questo sia in ciotola che in viso e mi ci sono affezionato.. sinceramente mi attira più un pennello in setola di cavallo ..ora vedo..cmq prossimamente un pennello lo comprerò anche se sentendovi parlare dei rasoi di sicurezza mi avete messo davvero curiosità, anche se non c'è niente come impugnare un mano libera o uno shavette
Commenta
-
-
mi sono messo a guardare i vari post su "il rasoio" a parte che sono degli invasati (quindi mi trovo benissimo)
ma uno dice una cosa e dieci dicono il contrario (niente in confronto ad un forum di bb - provare per credere)
leggo e commento pochissimo come è giusto che sia per un neofita
i migliori sono gli amanti del kamisori che deve essere veramente un arte che mastro livi spostati
ho letto di gente che spende migliaia di eur non per il rasoio ma per la pietra per affilarlo perchè ha un determinato marchio (spesso contraffatto)
è un mondo che mi affascina, la ricerca continua della perfezione (che non esiste)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioSai che c'è Centos, lo uso da sempre, usato sempre da manuale, avrà perso 10 peli tra si e no..ho imparato a montare con questo sia in ciotola che in viso e mi ci sono affezionato.. sinceramente mi attira più un pennello in setola di cavallo ..ora vedo..cmq prossimamente un pennello lo comprerò anche se sentendovi parlare dei rasoi di sicurezza mi avete messo davvero curiosità, anche se non c'è niente come impugnare un mano libera o uno shavette
il mio perde setole, probabilmente perchè lo uso ogni morte di papa e resta nell'armadietto del bagno (ben pulito eh)
l'hi-brush omega è veramente valido per la mia esperienza limitata
sempre pronto, anche se preferisco metterlo in acqua un'ora prima (non serve a niente è sintetico ma è una specie di scaramanzia)
io sono affascinato (come dicevo) dai kamisori perchè è vera arte ma anche dei rasoi alla turca
prima però dovrei passare allo shavette, mi profuma di tempi antichi.... e di sangue nel lavandino
Commenta
-
-
Ci sono andato un paio di volte su "il rasoio".. sono dei fanatici, dei veri e propri integralisti della rasatura, non saprei nemmeno da che parte entrare in argomento con certa gente sia per le loro competenze che per il loro fanatismo..io sono uno che ama farsi la barba in modo tradizionale e poco più ma in confronto a loro ne so lo 0,5% quindi non ha senso stare a confrontarmi con loro.. è come se loro parlassero di bodybuilding o motociclismo o calcio con me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioprobabilmente perchè lo tratti bene e lo usi continuamente (nel senso che anche se ti radi una volta alla settimana usi sempre quello)
il mio perde setole, probabilmente perchè lo uso ogni morte di papa e resta nell'armadietto del bagno (ben pulito eh)
l'hi-brush omega è veramente valido per la mia esperienza limitata
sempre pronto, anche se preferisco metterlo in acqua un'ora prima (non serve a niente è sintetico ma è una specie di scaramanzia)
io sono affascinato (come dicevo) dai kamisori perchè è vera arte ma anche dei rasoi alla turca
prima però dovrei passare allo shavette, mi profuma di tempi antichi.... e di sangue nel lavandino
Commenta
-
-
Provato stamattina per la prima volta in vita mia sapone in crema..proraso blu ed ecco che per 3€ ti ritrovi tra le mani un sapone allucinante..2 cm di sapone sul pennello inumidito ha montato tempo zero una schiuma perfetta, avevo lasciato il pennello in acqua calda da un'ora così tanto per fare e non so quanto possa aver inciso ma sinceramente mi è sembrato più merito del sapone che non del pennello..ottima la scorrevolezza mentre a livello di protezione mi è sembrato come tutti gli altri proraso provati, unica pecca la profumazione praticamente inesistente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioPotrebbe essere un passaggio intermedio assolutamente indispensabile
non mi interessa tanto la funzionalità ma l'estetica, i kamisori sono carissimi ma bellissimi
sarebbe più uno sfizio da collezione
ho ancora aperto l'idea di prendere dei rasoi tradizionali usati solo per collezione ma vorrei qualcosa da vedere prima di comprare - no roba al buio
e di questi tempi il contatto personale non è gradito (giustamente)
Commenta
-
Commenta