Io ho iniziato ad usare un vecchio pennello da barba del kit Wilkinson, che ho scoperto essere super duro rispetto a quello buono che mi hanno regalato, solo per lavarmi il viso. Viene dieci volte meglio che con le mani.
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
per il corpo uso questo soprattutto perchè ha un profumo sublime. https://www.rasoigoodfellas.com/prod...oeletta-150gr/
C'è della stessa marca anche il sapone da barba ma per ora ho la scorta di cella... Me ne sono comprati 3, non immaginando che durassero così tanto, mi pare che con uno ci arrivo a un anno, ho un po' paura anzi che vadano a male
Commenta
-
-
arrivato il gladio, piccola recensione solo estetica
1) Confezione: praticamente inesistente, una scatolina di carta (con tutti i vari loghi ecc aziendali) avvolto solo con della carta bianca - edwin jagger ti propone confezioni veramente curate
2) Bel design, metallo opaco, manico leggero si smonta facilmente ma nella filettatura principale c'è una striscetta nera che sembra di sporco o di residuo di produzione che non è venuta via nemmeno con il lavaggio
3) Aggressivo, bel manico e protezione molto aggressiva (scusate la ripetizione ma non trovo un sinonimo adatto)
In sostanza mi sembra valido ma mi da come l'idea che il metallo usato sia non proprio al top qualitativo (probabilmente è solo una prima impressione)
Smontato, pulito con spazzolino (faccio bene?) acqua corrente e alcool etilico - rimontato
Domanda per voi esperti, quando si smonta e rimonta un rasoio di sicurezza è buona cosa dare una punta di lubrificante nella filettatura (lubrificante da armi/macchina da cucire) o è una stupidata?
Commenta
-
-
Male non faOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioQuando passo in erboristeria lo prendo..mi interessa più per il bagno che non per la barba..specie per le bimbe..glielo sciolgo magari nella vaschetta qualche scaglia
io ho una pelle del corpo molto delicata, dovevo cambiare sapone spesso
usato sempre i più delicati, farmacia erboristeria ecc
mio padre soffre di psoriasi e la dermatologa gli ha consigliato questo
abbiamo iniziato ad usarlo tutti
ovviamente quello che va bene per me non è certo che vada bene per tutti, poi per i bambini non mi permetto perchè è una cosa molto delicata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMale non fa
poi io mi taglio già di mio figurati.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioè un sapone molto valido, noi per i bambini usavamo la saugella blu che usano in tutti i reparti pediatrici
io ho una pelle del corpo molto delicata, dovevo cambiare sapone spesso
usato sempre i più delicati, farmacia erboristeria ecc
mio padre soffre di psoriasi e la dermatologa gli ha consigliato questo
abbiamo iniziato ad usarlo tutti
ovviamente quello che va bene per me non è certo che vada bene per tutti, poi per i bambini non mi permetto perchè è una cosa molto delicata
Commenta
-
-
mi sono squartato decisamente
lo so che non devo farmi la barba il giorno dopo essermela fatta a chiappa di un bambino il giorno prima ma ne avevo voglia
olio prebarba taylor, lametta astra verde, il solito edwin jagger poi allume e due passate di dopobarba proraso bianco
se mi avesse rasato freddy Kruger avrei avuto lo stesso risultato
1) non farsi la barba con contropelo il giorno successivo quando si è abituati a farla una/due volte alla settimana
2) no olio prerasatura, andrà bene per molti ma non per me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioGrazie mille..anche noi usiamo il saugella blu..quando lo compro prima di usarlo con le bambine sento il pediatra.. grazie ancora
la pelle dei bambini è molto delicata magari è ottima magari no
in passato era la cosa più delicata che tu potessi trovare assieme al latte di asinina, però c'è l'alloro che è un antisettico naturale bisogna vedere come reagisce la loro pelle
Commenta
-
-
Anche il mustela non è maleOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioarrivato il gladio, piccola recensione solo estetica
1) Confezione: praticamente inesistente, una scatolina di carta (con tutti i vari loghi ecc aziendali) avvolto solo con della carta bianca - edwin jagger ti propone confezioni veramente curate
2) Bel design, metallo opaco, manico leggero si smonta facilmente ma nella filettatura principale c'è una striscetta nera che sembra di sporco o di residuo di produzione che non è venuta via nemmeno con il lavaggio
3) Aggressivo, bel manico e protezione molto aggressiva (scusate la ripetizione ma non trovo un sinonimo adatto)
In sostanza mi sembra valido ma mi da come l'idea che il metallo usato sia non proprio al top qualitativo (probabilmente è solo una prima impressione)
Smontato, pulito con spazzolino (faccio bene?) acqua corrente e alcool etilico - rimontato
Domanda per voi esperti, quando si smonta e rimonta un rasoio di sicurezza è buona cosa dare una punta di lubrificante nella filettatura (lubrificante da armi/macchina da cucire) o è una stupidata?
Io non disinfetto nè asciugo, lo squoto e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil manico in alluminio è bello e fa da cassa di risonanza per il suono dei peli tagliati tipo rask rask. La testina è in ZAMAK quindi attenzione che se ti cade può rompersi.
Io non disinfetto nè asciugo, lo squoto e basta
l'ho disinfettato perchè era la prima volta, io tutte le volte che li uso li smonto e li lavo sotto acqua corrente e spazzolo con lo spazzolino e lo asciugo
dopo averlo usato restano residui di sapone e peli
Commenta
-
-
Cerco rasoi a mano libera (ma anche di sicurezza) vintage/antichi.
Non sono un commerciante, li cerco per collezionarli.
Solo vendita/acquisto a 4 occhi, non mi interessano spedizioni ecc
Condizioni indispensabili:
- Manico non rotto/scheggiato
- Lama in buone condizioni
- Meccanismo funzionante (anche allentato ma funzionante)
- No Incollaggi di fortuna
- NO SHAVETTE
Prezzi ragionevoli, richiedo e garantisco massima correttezza
Molto gradita una foto particolareggiata
ovviamente il discorso 4 occhi vale poco per il forum
Commenta
Commenta