If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in realtà non mi sono proprio tagliato, sulle zone laterali del mento appoggiando uno scottex uscivano tanti pallini rossi. Tolta quella zona non mi sono propriamente tagliato
ma posso fare anche il contropelo con il rasoio di sicurezza?
ho comprato ieri il sapone proraso nel tubetto tibo dentifricio
Innanzitutto ti conviene usare la schiuma da montare, il barattolo di sapone in pratica
Il contropelo beh..con le feather non ne ho neanche bisogno tanto tagliano. Certo che puoi farlo, però conviene ripassare la schiuma a patto che la pelle non sia li li per aprirsi, te ne accorgi
Originariamente Scritto da Testa
Le cose vanno come devono andare Noi ci possiamo fare poco. Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
A me dovrebbero arrivare domani, sono super curioso delle Feather, inizio a credere che meglio super taglientissima usata leggerissima che non tagliente così così da passare due tre volte come le Wilkinson.
Valium le prime volte passati dell'olio di mandorle o simili sul viso, un velo, prima di mettere il sapone da barba.
lametta nell'acqua bollente o molto calda? il pennello quanto tempo va tenuto in acqua?
Apri l'acqua bollente e riempi il lavabo
Metti la lametta ed il pennello a mollo
Bagnati la faccia con l'acqua bollente
Metti il prebarba
Monta la schiuma e applicala abbondantemente
Monta il rasoio e radi
Finita la schiuma sciacqua e ricomincia col pennello ancora pieno
Finito tutto acqua ghiacciata in faccia
Dopo allume di rocca
Dopo crema idratante (io uso la prep)
Dopo ancora metto il dopobarba alcolico che è imprescindibile per me
Originariamente Scritto da Testa
Le cose vanno come devono andare Noi ci possiamo fare poco. Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
lametta nell'acqua bollente o molto calda? il pennello quanto tempo va tenuto in acqua?
La lametta nell'acqua calda è un dettaglio che puoi saltare visto che perde il calore immediatamente o quasi.
Importante è preparare il viso con acqua tiepida, in modo da ammorbidire il tutto pre rasatura.
Il pennello dipende che materiale è, se maiale direi una decina di minuti minimo. Se sintetico bastanl un paio.
Procedimento facile:
- ti lavi il viso con acqua tiepida e sapone (quello di Aleppo per me funziona alla grande).
- ti asciughi
- passi un prebarba se lo hai, o un olio di mandorla o anche per il corpo. Un velo mi raccomando.
- monti il sapone bene e lo massaggi sul viso con il pennello. Stacci del tempo con il pennello, non è che metti su e via.
- ti radi essendo delicato, la lama deve scorrere il più possibile, se anche ti sembra che non tagli ripassi, non spingere.
- ti sciacqui con acqua tiepida e se necessario fai un altro giro di sapone e rasatura
- pulito ben benino passi un dopo barba, io personalmente ne uso uno a base alcoolica, lo asciugo e poi passo una crema idratante. Altri usano dopobarba in crema, sono gusti
tra sapone in ciotola e tubetto ci sono differenze?
In tubetto è una pasta che va montata in una tazza o in una ciotola regolando l:acqua. In ciotola puoi montarlo direttamente lì con il pennello bagnato.
il pennello se è il cinghiale proraso omega necessita di essere tenuto in acqua parecchio, c'è chi lo tiene dalla sera prima - altrimenti ti prendi un sintetico e hai risolto il problema
abbondante acqua calda sul viso magari una passata di sapone delicato e ti lavi la faccia sempre con acqua calda
un prebarba, lo lasci agire (io poi ci do una risciacquata mi sto trovando bene così) mentre monti il sapone (anche in tubo)
ti spennelli abbondantemente con vigore fino a creare una patina morbida ma non asciutta (l'idratazione è tutto)
prima passata solo pelo
con il sapone residuo nella ciotola o quello rimasto sul pennello (inumidendolo senza lavarlo) fai una seconda insaponata
passata laterale
e poi se vuoi ripeti il procedimento per il contropelo
una bella sciacquata con acqua calda e poi con acqua fredda il più possibile
asciugatura tamponando e non strofinando
dopobarba
ma sono tutte pippe, prova su di te e vedi quello che va meglio
guarda i video di luca dinaro, è un simpatico guascone
A me dovrebbero arrivare domani, sono super curioso delle Feather, inizio a credere che meglio super taglientissima usata leggerissima che non tagliente così così da passare due tre volte come le Wilkinson.
Valium le prime volte passati dell'olio di mandorle o simili sul viso, un velo, prima di mettere il sapone da barba.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
vedrai con le feather che divertimento
vai delicato
io ci ho scherzato, solito procedimento ma ho usato un open comb
freddy krueger mi faceva una pippa dopo
proprio sangue che colava nel lavandino
ma la mia barba è diversa dalla tua ecc
tu magari ti trovi benissimo
il pennello se è il cinghiale proraso omega necessita di essere tenuto in acqua parecchio, c'è chi lo tiene dalla sera prima - altrimenti ti prendi un sintetico e hai risolto il problema
abbondante acqua calda sul viso magari una passata di sapone delicato e ti lavi la faccia sempre con acqua calda
un prebarba, lo lasci agire (io poi ci do una risciacquata mi sto trovando bene così) mentre monti il sapone (anche in tubo)
ti spennelli abbondantemente con vigore fino a creare una patina morbida ma non asciutta (l'idratazione è tutto)
prima passata solo pelo
con il sapone residuo nella ciotola o quello rimasto sul pennello (inumidendolo senza lavarlo) fai una seconda insaponata
passata laterale
e poi se vuoi ripeti il procedimento per il contropelo
una bella sciacquata con acqua calda e poi con acqua fredda il più possibile
asciugatura tamponando e non strofinando
dopobarba
ma sono tutte pippe, prova su di te e vedi quello che va meglio
guarda i video di luca dinaro, è un simpatico guascone
vedrai con le feather che divertimento
vai delicato
io ci ho scherzato, solito procedimento ma ho usato un open comb
freddy krueger mi faceva una pippa dopo
proprio sangue che colava nel lavandino
ma la mia barba è diversa dalla tua ecc
tu magari ti trovi benissimo
facci sapere dai
Ma guarda la mia barba è molto morbida in realtà, purtroppo cresce a cazz0, non ho due peli che vanno danno stesso lato. Il problema è la pelle, super delicata infatti l'altro giorno senza manco un taglietto ero senza parole però ho tagliato che era di una settimana anche se accorciata a 2mm con il regola barba e vedevo che certe passate andavano proprio lunghe senza tagliare niente con la Wilkinson, nuova tra l'altro
In tubetto è una pasta che va montata in una tazza o in una ciotola regolando l:acqua. In ciotola puoi montarlo direttamente lì con il pennello bagnato.
Di nuovo, gusti. Io preferisco sapone solido.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Mi era rimasto un rimasuglio ingiallito di sapone solido, l'ho buttato anche perché non riuscivo a montarlo. Con il tubetto ho fatto una prova e viene su una bella schiuma in meno di un minuto.
Mi era rimasto un rimasuglio ingiallito di sapone solido, l'ho buttato anche perché non riuscivo a montarlo. Con il tubetto ho fatto una prova e viene su una bella schiuma in meno di un minuto.
Montare montano entrambi, è una questione di comodità e di abitudine.
Poi mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale anche per risparmiare un briciolo di plastica e il sapone solido viene venduto (se prendi quello buono) con una scatolina di carta e basta mentre il tubetto lo butti ogni volta.
Poi mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale anche per risparmiare un briciolo di plastica e il sapone solido viene venduto (se prendi quello buono) con una scatolina di carta e basta mentre il tubetto lo butti ogni volta.
carta? quali? io vedo plastica e metallo su amazon
Dovrebbero arrivare domani, con che iniziare è la domanda Montare montano entrambi, è una questione di comodità e di abitudine.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta