Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioNon ti so rispondere..non credo sinceramente che la cosa cambia molto perché come dimensioni diciamo che sono abbastanza standard.. è una cosa alla quale non ho mai fatto caso,alla prossima rasatura provo a vedere se anche sullo shavette ci sono differenze tra varie lamette
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioanche sulle mie
ma usate una volta le prendo e le butto
a parte che io la lama la uso sia da una parte che dall'altra nella stessa sbarbata
A me del rasoio di sicurezza mi interessa anche il fattore risparmio, non solo il fascino retrò...
Commenta
-
-
Sword mai usate..di sicuro come diceva Centos motlo dipende dalla barba, dal suo modo di crescere, del rasoio con cui vengono usate, della mano ecc ecc..a me le Astra non fanno impazzire anche se sono molto "neutre" nel loro uso ma ad esempio con una barba di una settimana con lo shavette sono costretto a premere un po' troppo e magari rischio di tagliarmi più per la pressione fatta che non per l'affilatura della lametta o l'angolo d'uso
Commenta
-
-
Io uso il rasoio a mano libera ma al di là di questo la preferenza per le lamette specie su un guardia chiusa dipende dall'uso,.ovvero se lo usi quotidianamente meglio lamette come le Astra , le Voskhod, Wilkinson che non sono molto aggressive ed hanno pochissima rigidità, di contro se si usa su barbe di una settimana e magari anche ispide sceglierei Feather , Kay, Gillette che fanno della performance la caratteristica principale.. ovviamente scelta che non tiene conto del tipo di pelle ma solo delle caratteristiche delle lamette perché poi magari ci sono lamette che tagliano meno e nell'uso quotidiano ti lasciano irritazioni e viceversa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioProcederei con il goodfellas, guardia chiusa o aperta?
per cominciare direi closed comb
l'open specialmente con un lametta rigida è un aratro
io opterei per un'altro rasoio, sono ottimi è ma c'è di meglio stando sempre sui 30 eur circa
adesso cosa usi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiodipende
per cominciare direi closed comb
l'open specialmente con un lametta rigida è un aratro
io opterei per un'altro rasoio, sono ottimi è ma c'è di meglio stando sempre sui 30 eur circa
adesso cosa usi?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiose proprio vuoi stare sui goodfellas prendi ll gladio closed e anche una testina/barra di sicurezza open
sono intercambiabili
l'italico ha un manico pesantesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiogilette trilama, cosa prendo con 30€ da amazon?
oppure muhle r89 che è la stessa cosa
EJ ha copiato muhle
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioprocedo con questo?
ti consiglio, se non li hai già anche sapone pennello prebarba
per la ciotola puoi sempre usare una tazza da latte di casa poi vedi
per le lamette astra verdi per cominciare, cerca di non comprarne un quintale ma magari un kit di lamette varie per provarle
queste sono mie opinioni, ognuno deve adattarsi alle proprie esigenze/pelle ecc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioin supermercato trovi tutta la linea proraso bianca o verde per cominciare e senza spendere un botto
ma non si può usare la schiuma classica?sigpic
Commenta
-
Commenta