Nessun profumo..quelle poche volte che li ho usati ho preferenze per fragranze forti..uno dei miei preferiti al di là dell'intensità del profumo è quello giallo della proraso Wood and spicy
L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioNessun profumo..quelle poche volte che li ho usati ho preferenze per fragranze forti..uno dei miei preferiti al di là dell'intensità del profumo è quello giallo della proraso Wood and spicy
Commenta
-
-
io ho capito che mi piacciono i saponi agrumati e freschi
i tabaccosi hanno un suo perchè ed è bello provare tante cose diverse
e si sono ancora in cerca del rasoio "perfetto" per me
i goodfellas sono piacevoli e ben equilibrati
il muhle r89 mi ispira, come anche si diceva qui
forse è molto simile all'EJ che ho già
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiocypress e vetiver l'hai provato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio ho capito che mi piacciono i saponi agrumati e freschi
i tabaccosi hanno un suo perchè ed è bello provare tante cose diverse
e si sono ancora in cerca del rasoio "perfetto" per me
i goodfellas sono piacevoli e ben equilibrati
il muhle r89 mi ispira, come anche si diceva qui
forse è molto simile all'EJ che ho già
Commenta
-
-
cmq quello che ho capito (sempre soggettivo) in questi pochi mesi di rasatura tradizionale è il seguente:
premessa
cerchi l'attrezzatura perfetta ma probabilmente non esiste, non conta quanto puoi spendere o cosa compri può andar bene il plasticone wilkinson o il migliore dei DA
1) barba di un giorno o di una settimana sono diverse (ma va?) quindi perchè non usare un rasoio più chiuso per una corta e uno più aperto per una settimanale (sempre in ottica closed comb)?
2) la lametta fa la differenza (ognuno trovi quella più congeniale alle proprie esigenze) per me
- derby verdi non classificabili
- astra verdi ne carne ne pesce ma flessibili e adatte per la maggior parte delle situazioni
- feather vanno bene se hai la pelle di rambo nella giungla
- kai eccezionali per la rasatura settimanale, taglienti come una katana ma leggermente flessibili
3) pennello
- maiale proraso/omega da supermercato ottimo per iniziare visto il costo e la reperibilità ma necessita manutenzione ed una certa cura (non oso immaginare tasso/cinghiale/cavallo)
- hi brush sintetico caro ma pratico e adattissimo per ogni situazione monta benissimo
4) sapone adoro i taylor in tutte le salse, gusto di più gli agrumati ma è una sensazione olfattiva personalissima
sul prebarba non mi espongo più di tanto, per quei due in croce che ho provato meglio quelli in crema in quantità minima
sul dopobarba faccio altrettanto
ma tutto il succo della storia è che la rasatura tradizionale deve essere un piacere e necessita il suo tempo
se si necessita di una rasatura giornaliera veloce e senza pretese giusto per andare in ufficio ci sta anche un bic e una schiuma da due soldi
ripeto la rasatura tradizionale deve essere un piacere
detto questo continuerò a sperimentare fino a quando ne avrò voglia
mi astengo da saponi duri, shavette, rasoi a mano libera che non conosco (ma sono dietro l'angolo.....)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza MessaggioBellissima analisi specie su lamette e considerazioni sulla rasatura tradizionale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioapro un canale sul tubo? immagino già i follower mia moglie mio padre e qualche parente da pregare in ginocchio
Se lo fai avvisamiOriginariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioapro un canale sul tubo? immagino già i follower mia moglie mio padre e qualche parente da pregare in ginocchio
Commenta
-
-
ma figurati se faccio una cosa del genere, per me è piacere
guardo dinaro&co per divertimento sono simpatici e prendi qualche spunto
potrei farmi crescere il baffo e la mosca, a 45 anni ci può anche stare per cambiare
il pizzo l'ho portato per anni quando avevo i capelli lunghi, la barba lunga l'ho fatta crescere in periodo di lockdown ma non fa per me
Commenta
-
-
le voglio provare ne ho sentito parlare molto
cmq ieri sera dopo la sbarbata (le astra continuo a non amarle ma ne ho una carovana e non voglio buttarle) avevo voglia di un dopobarba alcolico che non ho
quindi ho fatto di necessità virtù
bicchiere piccolo
un goccio di alcool etilico di quello da liquori
un goccio di acqua
qualche goccia dell'olio baby naturasi
qualche goccia di olio 31 della just
una bella mescolata
non faceva nemmeno schifo
adesso ho trovato in casa un contenitore con pipetta, ci dò una bella pulita (conteneva olio cbd mazza quanto puzza o profuma ) e provo a fare un mix
non so però quanto possa mantenersi e per quanto tempo
la presenza d'acqua secondo me è un problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiole voglio provare ne ho sentito parlare molto
cmq ieri sera dopo la sbarbata (le astra continuo a non amarle ma ne ho una carovana e non voglio buttarle) avevo voglia di un dopobarba alcolico che non ho
quindi ho fatto di necessità virtù
bicchiere piccolo
un goccio di alcool etilico di quello da liquori
un goccio di acqua
qualche goccia dell'olio baby naturasi
qualche goccia di olio 31 della just
una bella mescolata
non faceva nemmeno schifo
adesso ho trovato in casa un contenitore con pipetta, ci dò una bella pulita (conteneva olio cbd mazza quanto puzza o profuma ) e provo a fare un mix
non so però quanto possa mantenersi e per quanto tempo
la presenza d'acqua secondo me è un problema
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta