L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67252
    • 2,994
    • 2,679
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Ciaone 240€ 😭

Amakuni Razor is the first Tatara single-edge razor that uses artist club blades and allows a smooth and efficient shave. Shop online here to know more.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22553
      • 1,050
      • 886
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      scusa se mi ripeto ma una cosa non riesco a capire: lasciamo stare quelli di alta gamma, ma tra un rasoio wilkinson classic in metallo da 12 euro e uno "buono" da 50, se hanno la stessa identica esposizione, cambia solo il bilanciamento, meccanismo, longevità dei materiali, o anche la resa della rasatura? Il mio ragionamento è che il lavoro di tagliare lo fa la lametta, il rasoio serve solo come supporto, quindi come può influire per una rasatura migliore?
      è il ragionamento che è sbagliato
      è una combinazione di fattori

poi è una scelta perchè ci si rasa tranquillamente anche con un bic e la schiuma del discount ma qui parliamo di rasatura tradizionale non di "farsi la barba"
      si parla di passione che prevede lo studio delle variabili teoriche tecniche e/o testate su se stessi, se non piace questo non ha senso e ritorna il discorso bic/schiuma

il paragone che secondo me calza di più è quello con l'orologeria meccanica o con le macchine da corsa

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31468
        • 948
        • 525
        • Send PM

per me non è un discorso di passione ma di ciò che è meglio per la pelle, e la rasatura tradizionale è meglio. Poi anche che non poso spendere 6 euro a lametta

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67252
          • 2,994
          • 2,679
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

per me non è un discorso di passione ma di ciò che è meglio per la pelle, e la rasatura tradizionale è meglio. Poi anche che non poso spendere 6 euro a lametta
          Secondo me , o meglio la mia faccia,un 5 lame facendo una rasatura quotidiana o 48 h in un solo passaggio e' il top per non stressare la pelle, anche usando un gel da barba decente....pero ha costi davvero assurdi
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22553
            • 1,050
            • 886
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

vecchi ci si diventa comunque e la pelle diventerà cadente anche se usi tutte le creme cremine ecc
            io non vivo con questi pensieri lo trovo assurdo è come voler tornare bambini
            la rasatura tradizionale è meglio per me solo perchè mi piace, quando non mi piacerà più prenderò un bic e una saponetta lux

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 67252
              • 2,994
              • 2,679
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Sull anti aging e pelle ci sarebbe molto da discutere, per me la differenza la fa una buona integrazione mirata più di mille cosmetici e cremine, avendo giusto un po' di inchiostro addosso ,mi basta guardare un minimo cambiamento delle sfumature o della lucentezza dei neri per capire stato di idratazione ed elasticità.
              poi ovviamente la pelle delle braccia -torso non e'nlandtessa della faccia o delle mani ...partendo dal discorso esposizione al sole e caldo freddo e agenti inquinanti...
              Coenzima Q10, vit e , creatina e un buon multi e si svolta. Certo non si torna con la pelle di un ragazzino... Ma provare per credere
              Poi ovviamente, specialmente per il viso , chi lavora all esterno dovrebbe avere fisso una crema solare e un idratante seria , anche di inverno...non e' il mio caso, e un detergente viso adatto.

Se poi uno si lava la faccia dopo una giornata in campagna con la saponetta del discount e poi si rade male , non e' la rasatura il problema

Commenta

Working...
              X