L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67192
    • 2,987
    • 2,675
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Si puoi solo avvitare meta testina l'altra meta e' fissa al manico, strano magari hai beccato il pezzo difettoso o gli hai rovinato il filetto al primo utilizzo. Io rmai lo uso da un anno e va ancora bene.
    lo shavette non l'ho più usato invece
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22539
      • 1,048
      • 886
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

sono dovuto andare ad aprirlo visto che non l'ho mai usato (aperto per vedere come è fatto si) , avviti plastica su plastica se lo avviti male rifai il filetto poi è chiaro che è duro e dai e dai si spacca o non resta serrato
      una punta di olio da macchine da cucire non si rifiuta a nessuno ma serve a poco

poi ci sta anche che essendo plastica stampata magari è rimasta una sbavatura ed è un difetto
      di certo se lo riporti indietro ti dicono che lo hai usato e un usato non lo riprendono

ma il gladio nuovo non è arrivato?

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31441
        • 941
        • 525
        • Send PM

si si tutto bene. Non ho più quello vecchio ma la testina sembra di un materiale diverso come dicevi

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22539
          • 1,048
          • 886
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Si puoi solo avvitare meta testina l'altra meta e' fissa al manico, strano magari hai beccato il pezzo difettoso o gli hai rovinato il filetto al primo utilizzo. Io rmai lo uso da un anno e va ancora bene.
          lo shavette non l'ho più usato invece
          lo shavette è molto cattivo se non lo usi sempre si incaxxa e infatti l'ultima mi sono proprio tagliato
          solo che non lo senti quando ti taglia, ad una certa gocciola sangue e non capisci bene nemmeno come hai fatto
          resto dell'idea che sia un tipo di rasoio che va bene se la usa una seconda persona su di te, il barbiere appunto

la cosa più difficile facendo una barba completa (senza calcolare il pizzo che oramai penso non lo raserò mai più) è che la mani vanno al contrario di come ci si rasa normalmente

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22539
            • 1,048
            • 886
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            si si tutto bene. Non ho più quello vecchio ma la testina sembra di un materiale diverso come dicevi
            art era in zamak allora come lo è adesso, non è cambiato nemmeno di una virgola
            semplicemente lo hanno lasciato classico e sono passati a tutto alluminio sullo styletto che non conosco capiamoci ma ad 80 eur prendo altro spendendo meno

proverei volentieri i tatara in titanio ma solo se me lo regalassero (quindi mai), ho già speso un botto per il rex che per me è il definitivo, 300 eur a scatola chiusa anche no

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31441
              • 941
              • 525
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

art era in zamak allora come lo è adesso, non è cambiato nemmeno di una virgola
              semplicemente lo hanno lasciato classico e sono passati a tutto alluminio sullo styletto che non conosco capiamoci ma ad 80 eur prendo altro spendendo meno

proverei volentieri i tatara in titanio ma solo se me lo regalassero (quindi mai), ho già speso un botto per il rex che per me è il definitivo, 300 eur a scatola chiusa anche no
              300 euro mi fa venire un po' in mente il sassicaia: ok vino pregiato ma alla fine è vino. Cioè si tratta sempre di supporti per le lamette, sono le lamette che tagliano, alla fine. Un rasoio può essere rifinito meglio, bilanciato e essere resistente non come lo zamak, ma quello che mi chiedo è, tra un rasoio da 30 euro e uno da 300 aventi la stessa esposizione della lama, ci sono differenze per cui si può dire che uno ti rade meglio?
              che poi se lo usi davvero, la volta che ti si rompe 300 euro scoccia
              Last edited by Arturo Bandini; Ieri, 21:13:30.

Commenta

Working...
              X