L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67471
    • 3,024
    • 2,693
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Infatti ce temu con i rasoi clone a 1.99 vs 39.99..
    ​​
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31531
      • 950
      • 532
      • Send PM

ma dici che non valgono perchè ti si sono rotti o perchè anche mentre li usavi avevano dei difetti? in questo caso in cosa sono peggiori di quelli che mi hai consigliato?

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22620
        • 1,070
        • 905
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

no non mi sono rotti semplicemente con l'ej89 che ho preso per primo mi trovavo meglio
        quello invece mi si è rotto e l'ho sostituito con il mhule r89 twist che ha il difetto che o asciughi e pulisci bene il meccanismo interno o si crea uno schifo
        come sai ne ho vari, l'ultimo è il muhle r89 black che è il secondo che ho postato

nel gladio/italico è la testina in zamak che in teoria dovrebbe essere una buona lega, invece da quello che ho letto non sei il primo
        gente che gli è caduto e la testina si è crepata

in cosa sono superiori quelli che ti ho consigliato?

il rex in tutto per tutto, penso sia il miglior DE su mercato materiali qualità meccanismo tutto

i muhle sono veramente ben fatti di buona qualità costruttiva e di assemblaggio con un buona cromatura resistente e il prezzo è molto ragionevole

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31531
          • 950
          • 532
          • Send PM

quindi la differenza è nei materiali, durevolezza, meccanismo etc ma non si può dire che un rasoio tagli meglio o peggio di un altro, dato che questo dipende dalla lametta usata

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31531
            • 950
            • 532
            • Send PM

ora per farmi la barba finchè non mi arriva dovrò usare il vecchio wilkinson di plstica per lamette
            avevo già ordinato il gladio, spero che il reso me lo lasci come spesso accade per somme non molto alte, poi prendo il primo di muhle

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22620
              • 1,070
              • 905
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

se proprio ti piace quello che hai tieni presente che vendono anche solo la testina a circa 16 eur, non arrivi al minimo per la spedizione gratuita devi spenderne 19

una cosa che devi calcolare è che questa testina, che tu già conosci, è leggermente più aperta rispetto ai rasoi dolci che ho postato

alla fine l'unica cosa che conta è la sensazione che ti da, se sei soddisfatto e non ti va di provare altro perchè cambiare?

se il manico è ancora buono prendi la testina e 3.1 eur in più di altro, campioncini lamette tanto per provare
              altrimenti a 30 te lo danno nuovo completo

io ti dico la mia con la mia piccola esperienza ma quello che vale è quello che piace a te

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31531
                • 950
                • 532
                • Send PM

si è spezzata la vite della testina dentro il manico, quindi inservibili entrambi

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22620
                  • 1,070
                  • 905
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  quindi la differenza è nei materiali, durevolezza, meccanismo etc ma non si può dire che un rasoio tagli meglio o peggio di un altro, dato che questo dipende dalla lametta usata
                  no non è vero
                  a parte la lametta la differenza la fa l'apertura/esposizione
                  come da messaggio precedente la testina closed comb del gladio è leggermente più aperta di un muhle r89 quindi anche se di poco il gladio è più incisivo
                  alla fine è una combinazione di apertura e lametta

e per assurdo a me sembra che ogni rasoio chiami la sua, per esempio per me il rex a 3.5 chiama la feather che penso sia la combo più tagliente che ci sia (a 6+ penso tiri via con pazienza e piccoli movimenti una barba di anni)

l'r89 funziona benissimo con le astra blu o con le shark

ma è tutto soggettivo
                  è questo che mi piace il provare

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31531
                    • 950
                    • 532
                    • Send PM

quindi per me che mi rado al max a giorni alterni è preferibile uno con poca esposizione?

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22620
                      • 1,070
                      • 905
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

si è spezzata la vite della testina dentro il manico, quindi inservibili entrambi
                      ovviamente è il punto più soggetto a stress
                      di tanto in tanto dagli una passata di olio per armi/cucitrici li trovi a tre soldi anche nella bottega di paese

non ricordo bene con il mio ej che si è rotto ma penso fosse la stessa situazione e li ho preso il gladio e l'italico (inutile)

se la filettatura è leggermente esposta con una pinza e un po' di olio si recupera il manico
                      non è la filettatura che ha ceduto ma la testina

in ogni caso se hai già preso il gladio perchè ti trovavi bene non c'è motivo di cambiare
                      non è detto che un paio di scarpe church siano meglio di un paio di scarpe da 70 eur da scarpamondo l'importante è che tu sia comodo

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31531
                        • 950
                        • 532
                        • Send PM

mi sono rasato con il vecchio wilkinson di plastica, e in pratica non taglia. Cioè, nei punti facili taglia abbastanza e ci posso fare anche contropelo (cosa che con il gladio non facevo perchè troppo impattante), ma zona baffi e mento, per me i più difficili, non tagliava, se insistevo sembrava strapparli. Metti che ho la barba di 3 giorni perchè non me la facevo da quando si è rotto. Non saprei se questo wilkinson sia molto poco esposto oppure se l'averlo tenuto 10 anni in un cassetto tra coanfrusaglie rovesciandolo e sballottandolo di continuo l'abbia danneggiato anche se alla fine è solo plastica

Click image for larger version  Name:	shopping.webp Views:	0 Size:	5.6 KB ID:	16332101

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22620
                          • 1,070
                          • 905
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

l'ho preso anche io ma non lo ho mai usato, sono un collezionista
                          non è poco esposto è che semplicemente la plastica della testina copre le parti laterali quindi lavora bene quando è diritto tutto li
                          quello è un rasoio che può essere maltrattato, o funziona o è rotto

se poi il gladio era troppo impattante mi rimangio tutto quello che ho detto prima
                          prendi il muhle r89
                          il classico come il twist hanno una misura simile al gladio
                          il nero e il rosa sono più piccoli e molto maneggevoli, cambia il peso ma la testina rimane uguale se non ricordo male
                          io ho preso il nero ma anche il rosa/rame è molto bello

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31531
                            • 950
                            • 532
                            • Send PM

non posso spendere molto. Spero vivamente che mi lascino il gladio senza ritirarlo e poi ordino anche il muhle

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22620
                              • 1,070
                              • 905
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

non posso spendere molto. Spero vivamente che mi lascino il gladio senza ritirarlo e poi ordino anche il muhle
                              questa non l'ho capita, detta così sembra ti debbano fare un regalo ma sono sicuro di aver capito male

scrivigli
                              jack è sempre molto disponibile

Commenta

• Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31531
                                • 950
                                • 532
                                • Send PM

chi è jack? compro su amazon. Quando il reso è una cifra modesta spesso fanno il rimborso e te lo lasciano

Commenta

Working...
                                X