L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Io li lavo tutti i giorni
    Al massimo posso saltare la domenica se li lavo lunedì mattina
    Ma già che esco di casa e prendo i mezzi mi fa proprio schifo non lavarli
    Si, beh, vivere in città trafficate, incasinate, con parecchio smog, non aiuta...capisco...li lavo tutti i giorni quando sono in ferie, d'estate...mare, sole, piscina...lì bisogna...

    Commenta

    • valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 17908
      • 430
      • 497
      • Send PM

      potete anche provare gli shampoo biologici, proprio ora mi sono ricordato di questo e ora lo compro, con il risciacquo finale con acqua e aceto venivano splendidi i ricci https://www.mi-farma.it/sante-champu...oco-bio-500-ml

      comunque finitela di fare le checche, qui si parla di barba
      sigpic

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        Ricci? Quali ricci?

        Commenta

        • valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 17908
          • 430
          • 497
          • Send PM

          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Ricci? Quali ricci?
          sigpic

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21834
            • 932
            • 788
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Ma il prebarba gel trasparente, va applicato dopo essersi bagnati con acqua calda oppure va prima applicato quello poi massaggiato con mani bagnate? (Io eseguo la prima opzione ma ho visto farlo pure nel secondo modo)

            Ad ogni modo funziona bene

            È che sulle guance per fare la linea sarebbe meglio una shavette che non so usare, andando perpendicolare alla linea

            Con il trilama devo percorrere la linea perché andando perpendicolare non riesci ad esser preciso

            Sciacquata finale con acqua tiepida o fredda?
            ma quale prebarba? il gillette che hai preso non è un prebarba ma un gel da barba
            parliamo di finezze perchè alla fine ci si rasa anche con il marsiglia da supermercato, il sapone serve a far scorrere il rasoio

            cmq
            acqua calda abbondante prima per aprire i pori, rasatura una salvietta per tirare via i residui di sapone e lavaggio con acqua fredda per richiudere i pori
            e dopobarba per disinfettare e cicatrizzare

            sarei l'ultimo a doverlo dire ma prebarba sapone tallowato ecc sono seghe ai morti
            mio nonno si rasava con acqua calda una saponetta lux e un bic monolama



            Commenta

            • valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 17908
              • 430
              • 497
              • Send PM

              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              ma quale prebarba? il gillette che hai preso non è un prebarba ma un gel da barba
              parliamo di finezze perchè alla fine ci si rasa anche con il marsiglia da supermercato, il sapone serve a far scorrere il rasoio

              cmq
              acqua calda abbondante prima per aprire i pori, rasatura una salvietta per tirare via i residui di sapone e lavaggio con acqua fredda per richiudere i pori
              e dopobarba per disinfettare e cicatrizzare

              sarei l'ultimo a doverlo dire ma prebarba sapone tallowato ecc sono seghe ai morti
              mio nonno si rasava con acqua calda una saponetta lux e un bic monolama
              mi sembra di aver capito una cosa: acqua calda e sapone (aleppo o altro) hanno 2 funzioni diverse

              L'acqua calda apre i pori della pelle, il sapone agisce a livello del pelo come se lo "allentasse".

              Entrambe le cose creano il connubio che fa scorrere il rasoio, poi magari mi sbaglio
              sigpic

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65139
                • 2,636
                • 2,531
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                potete anche provare gli shampoo biologici, proprio ora mi sono ricordato di questo e ora lo compro, con il risciacquo finale con acqua e aceto venivano splendidi i ricci https://www.mi-farma.it/sante-champu...oco-bio-500-ml

                comunque finitela di fare le checche, qui si parla di barba
                Si parla di barba e capelli.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • valium
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 17908
                  • 430
                  • 497
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Si parla di barba e capelli.
                  era un'uscita simpatica, "ricci splendidi" e poi "Non fate le checche"
                  sigpic

                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 21834
                    • 932
                    • 788
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

                    l'acqua calda apre i pori, il sapone serve a far scorrere il rasoio ma più è grasso (animale o vegetale) meglio è - ammorbidisce la pelle e crea uno strato protettivo
                    il prebarba è un ulteriore stato protettivo e idratante se in crema, se è in gel serve solo per la scorrevolezza
                    l'as alcolico serve disinfettare e cicatrizzare, il balsamo as a idratare e poi ci sono le mezze vie tipo il jermin di TOBS che è analcolico delicato e profumato ma antiallergico



                    Commenta

                    • valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 17908
                      • 430
                      • 497
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      l'acqua calda apre i pori, il sapone serve a far scorrere il rasoio ma più è grasso (animale o vegetale) meglio è - ammorbidisce la pelle e crea uno strato protettivo
                      il prebarba è un ulteriore stato protettivo e idratante se in crema, se è in gel serve solo per la scorrevolezza
                      l'as alcolico serve disinfettare e cicatrizzare, il balsamo as a idratare e poi ci sono le mezze vie tipo il jermin di TOBS che è analcolico delicato e profumato ma antiallergico
                      tutti gli as ariana&evans sono una via di mezzo, all'apparenza un balsamo non troppo denso ma hanno anchce un po' di alcol
                      sigpic

                      Commenta

                      • Luke91
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2014
                        • 24789
                        • 580
                        • 2,291
                        • Zimbabwe [ZW]
                        • Send PM

                        Stavo nel reparto rasatura

                        C'è sempre un fottio di roba che ignoro...all'inizio pensi, tutte cagate, ma poi ragioni e...se li vendono un motivo ci sarà

                        E così mi chiedo se potrebbe servirmi qualcosa o se faccio tutto correttamente

                        Parlo di: detergente viso e barba, crema viso/collo, balsamo dopobarba, prebarba vari, schiume e gel da barba di ogni marca, oli da barba

                        Ultimamente avevo visto un video di una rasatura da barbershop, dove, metteva una combinazione di due creme sulla barba ed un panno caldo sopra, poi puliva, faceva la schiuma con il pennellino e via di schiuma più shevetta

                        Me lo chiedo perchè sul collo, dopo qualche giorno, noto la comparsa di qualche brufoletto/punti rossi, ed un pò di fastidio a contatto con i colletti , quindi magari potrei migliorare la qualità del lavoro

                        Attualmente la procedura è questa, parto con la sfumatura laterale barba da zona orecchio in giu, poi rifinisco zona orecchio scendendo fino al collo creando la linea con il trimmer o meglio macchinetta senza guardia, sfoltisco e rifinisco baffo, mi bagno con acqua calda guance, gel trasparente su guance e rifinisco quella zona con lametta, sto gel diceva valium che si attiva con l'acqua, devo massaggiare sulla pelle o applico e rado? Stessa cosa su collo, acqua calda, gel trasparente, lametta 3 lama contropelo dal basso verso l'alto fino ad arrivare alla linea che mi son creato, poi sciaquo tutto con acqua tiepida ed applico dopobarba proraso a base di alcool

                        Ho bisogno di altro?
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21834
                          • 932
                          • 788
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          sul collo ti vengono i brufoletti perchè il trilama va molto in profondità quindi poi il poro si chiude e se il pelo comincia girare eccoli
                          c'è da dire che non a tutti vengono penso che chi se la fa tutti i giorni non abbia problemi

                          prova così, con tutti prodotti che di certo hai già

                          regoli la barba con la macchinetta
                          una bella sciacquata abbondante con acqua calda (apre i pori)
                          ti metti il gel gillette che leggo non va attivato
                          la segni con il rasoio
                          ti lavi con il sapone (magari non quello marsiglia per i panni taccagno che sei)
                          poi ci metti il balsamo per i capelli di tua mamma e lo tieni su un minutino (poco non un quintale)
                          lavi via tutto asciughi e ti metti il dopobarba
                          poca spesa e forse tanta resa

                          poi ci sono i prodotti specifici ma intanto prova



                          Commenta

                          • Luke91
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 24789
                            • 580
                            • 2,291
                            • Zimbabwe [ZW]
                            • Send PM

                            Rasoio intendi il trilama? Non devo buttarlo via?

                            Perché...lavare con sapone e poi mettere balsamo per capelli?

                            Sapone c'è quello del lavandino, solita roba neutra, balsamo ce ne stanno di ogni tipo
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 21834
                              • 932
                              • 788
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              vabbè luke.....



                              Commenta

                              • Luke91
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2014
                                • 24789
                                • 580
                                • 2,291
                                • Zimbabwe [ZW]
                                • Send PM

                                Oh mi sembrano cose assurde

                                Quindi chiedo il motivo
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X